Allergia, 15enne muore dopo bacio
Canada,fidanzato ha mangiato arachidi
Nelle più belle favole è un bacio a risvegliare dalla morte la principessa. In questo tragico caso, invece, un bacio ha dato la morte a una 15enne. E' accaduto a Chicoutimi, nel Quebec, dove una studentessa è morta all'improvviso dopo essere stata baciata dal suo ragazzo. Christina Desforges era allergica alle arachidi e il ragazzo aveva appena mangiato del burro di arachidi. A nulla sono valsi i soccorsi.
Non è neppure bastata l'adrenalina a salvare vita a Christina che aveva solo 15 anni. Il suo ragazzo, che non era a conoscenza della allergia della studentessa, l'ha baciata. Improvvisamente Christina si è sentita male e si è accasciata a terra. L'episodio, che ha destato nel Paese viva impressione, ha indotto le autorità sanitarie a ricordare che in Canada ci sono circa 600.000 persone che soffrono d'allergie potenzialmente mortali, molte delle quali provocate da prodotti alimentari.
Noci, latte e frutti di mare sono tra i primi nella lista, ma le arachidi sono tra i piu' insidiosi perché anche cibi che ne contengono piccole quantità possono innescare fatali attacchi anafilattici.
Porca miseria
Ma poverino chissà come si sentirà il ragazzo