quanto è brava la nana, concordo con lei ^^
lo ero molto sfegatatamente quando ero più piccola. ora tendo, ma mi "sfogo" solo se vado alle serate. e nemmeno in maniera ossessiva come prima.
non sono mai stata pericolosa che per me stessa, ma credo c'entri molto poco col modo di vestire.
credo sia una moda, ke nasca + dal fattore estetico ke da qllo emozionale... anke perkè poi ho conosciuto alcune ragazze dark ke poi hanno cambiato completamente stile
A parer mio sono sfigate che copiano i metallari...
ma fai silenzio che lo stile metal e quello dark hanno sono una cosa in comune: il nero. sono due cose completamente diverse.
metal:
http://www.powerlinead.com/yahoo_sit...t.12160507.jpg
http://blog.news-record.com/staff/culture/Motorhead.jpg
dark: cerca le foto postate prima e confronta
a parer mio le ragazze che vestono dark/goth o metal sono le più carine.
Poi sta storia della depressione mi comincia a rompere , se sei depresso puoi benissimo mascherarlo vestendo giallo, blu, bianco o che sia.
Passiamo alla violenza, si è vero sembrano violente ma dalla mia esperienza posso dire che sono quelle meno violente, le risse tra donne io ne vedo di più tra altri stili o modi di pensare.
Ne frequanto e mi fido.
Penso che lo stile dark sia un po' da esibizionisti.
a volte mi dicono che sono dark. a volte, che sono metallara. che sono alternativa. che mi vesto da comunista, da pagliaccio, da principessa.
il modo di vestire potrebbe rispecchiare la personalità, ma non lo fa quasi mai.
detto questo, mi sento molto a mio agio in nero. credo che lasci risaltare, scomparendo, i gesti e le espressioni: per questo con cappotto nero, occhiale nero, bombetta nera, guanti di raso nero, pantaloni neri e scarpe nere mi sento più charlie chaplin che dark. poi però lo abbino ad accessori ipercolorati, come collane o borse. ma non lo trovo un colore "da depressi". è una gran sciocchezza.
Quoto nana, pero' aggiungo che:
1-Non vedo il perche' di tanto accanimento mostrato da alcuni utenti
2-L'eccesso e il difetto coincidono
Spiego meglio il punto 2.
Io ascolto hip-hop, jazz, elettronica, rock, metal e alrtra roba non classificabile pero' non ho mai sentito il bisogno di aderire in blocco a nessuna di queste culture.Possono piacerti alcuni aspetti ma se ne fai una religione vuol dire che non hai carattere.
Ti stai solo plasmando su qualcosa di gia' determinato per ottenere un surrogato di personalita'.
Non sono d'accordo.
Il mio vestire/modo di vivere potrà sembrare eccentrico, ma non ho nulla d'esibizionista od egogentrico.
E poi ripeto, non è uno "stile" puramente estetico. Il vestiario è solo una diretta conseguenza ad un filone di pensiero che è anche stile, sì, ma di vita.