io quoto sul fatto che ognuno si veste come caspio vuole per vari motivi:
a. nessuna legge (credo e spero) regola il modo di vestire, l'importante è che ci si copra un minimo
b. personalmente vedere un anziano di 80 anni con la cresta verde, il chiodo, i pantaloni militari e il boxer a guinzaglio non mi da fastidio, un bambino di 7 anni tutto vestito di nero lucido e bianco in faccia tipo brandon lee e un uomo di 30 anni in giacca e cravatta mi fa lo stesso effetto, se non un po' di curiosità e un sorriso nel secondo caso.
anyway suonando in un gruppo dark di gente vestita dark ne vedo a sacchi
credo che, se non fossimo abituati a basarci sulle apparenze ed a giudicare il "diverso", un settantenne vestito in qualunque modo che non sia camicina e pullover non sarebbe così strano.
Oh oh! Ma guarda un po' chi si infervora tra noi, davanti al suo amato pubblico, lui è il grandissimo scrittore Arturo Bandini, lui sì che è un tipo in gamba, sissignori, lui conosce la vita, non guarda la televisione e ama la solitudine, un vero uomo di mondo, quel Bandini.
Ma le dirò signor Bandini, qui si sta parlando di modo di vestire, si sta parlando della copertura, della maschera, della pellicola. E se vuole glielo ripeto, apra bene i suoi timpani: la personalità si dimostra nei fatti, non con gli anfibi e la matita per occhi, per questo quando qualcuno parla di "mi vesto dark per mostrare la mia personalità" a me viene da pensare.
Poi ovvio che ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, ma per favore non lo faccia con queste motivazioni. O lo faccia pure, ma io mi riservo il fatto di dissentirne.
Distinti saluti,
Katy Morosky, l'asceta
Quei mostri con catene borchie e pelle nera?
Dovremmo vietarglielo per legge.
DANNY CRANE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (cit)
cmq una persona può vestirsi dark fin quanto gli pare, il problema di quelli che sostengono che una persona sia ridicola dopo i 25 anni, vuol dire che NON SANNO UN BENEAMATO CAVOLO su cosa sia il goth! Purissima ignoranza!
Sono convinta che il vostro stereotipo sia completamente SBAGLIATO! Perchè il dark (o meglio dire goth) è cmq un modo di vestirsi particolare certo, ma non da pagliacci, è cmq una cosa molto elegante.
un pò da "pagliacci" è andare in giro vestiti pieni di borchie e catene... ma tanto son lo stesso del parere che se piace e se uno SA portare le cose non stia male
una mia amica era diventata dark e lo e' rimasta x un anno ma nn era pericolosa nè nient'altro.. era molto piu' estroversa di prima, ke era molto timida.. ma da qnd nn lo è piu' e riparliamod qst suo 2periodo" me ne parla cm il piu' brutto dl sua vita... boh!!! valli a capire i dark...!! xdxdxd
Concordo..
In fin dei conti il modo di vestire è puramente interpretativo, i modi di agire esporsi o interagire con gli altri o con il mondo, possono essere puramente naturali anche se rispecchiassero perfettamente ciò che ci circonda e ci rende tendenzialmente simili ad altri; facendoci così catalogare in un tipo di stile di moda o che altro..
Ma questo poi si suddivide, in coloro che sono poser come dice kA..
In coloro che appaiono come poser, ma se poi li conosci meglio, capisci che sono un'pò diversi e ciò che li ha spinti in questa piuttosto che in quella direzione sono delle ragioni valide o comunque delle dirette cause di passaggi della propria vita..
Queste persone a loro volta si suddividono alcune, in un sotto gruppo, che sono quelle che appaiono così ma ci sono arrivate tramite un inconsapevole motivazione di Poser, della quale spesso sono all'oscuro e si rifiutano anche solo di pensare che possa essere così..
E poi ci sono quelli che ci sono arrivati per precise scelte che non hanno comunque nulla a che vedere con le mode, con il come ci si vuole far vedere o con come ci si vuole relazionare con gli altri.
Dipende da cosa gli esprime un colore piuttosto che un altro, il taglio di un pezzo da sopra abbinato con una gonna o con un pantalone..
E questo non vale solo per i goth o i darck..
Che poi a mio parere il movimento Darck quello vero, lo spirito originale che ammiro profondamente è morto con la fine degli anni 80...
Mentre lo stile Goth è stato rovinato non appena è sbarcato in occidente, è stato inflazionato e spoverito e deturpato dello spirito con la quale era nato..
Poi naturalmente come dire, dipende da persona a persona, c'è chi quello spirito riesce a farlo rivivere anche solo facendo due passi..
E poi è un modo di vestire in cui la linea che divide il buon gusto,dal trash è terribilmente sottile.
Insomma bisogna prendere atto che metà e moolto più della popolazione del mondo, data l'istruzione impartita e dati i prodotti ( di ogni genere) che gli vengono propinati, beh è decisamente priva e completamente incapace di riconoscere esprimere e comprendere e quindi rielaborare un qualcosa di Bello..
A prescindere dal movimento..
Ok mi sto dilungando..
In ogni caso per rispondere in parte alla domanda iniziale della discussione..
E' quasi totalmente un luogo comune che i darck, o chi per esso, possano essere realmente pericolosi in quanto tali..
Insomma una persona prima di giudicarla bisogna conoscerla.
E in caso darle ogni tanto la possibilità di farti ricredere, infondo la vita tendenzialmente è lunga, e lungo questo percorso spesso si cambia si muta; e chissà una persona che non ci piaceva potrebbe rivelarsi migliore di quanto non credessimo.
Poi per essere meglio sicuri, di non ficcarsi in situazioni ambigue, un consiglio; stare molto attenti ai dettagli agli inizi, si può capire se uno può essere pericoloso anche in base a stralci dei suoi discorsi, in tal caso non precludergli la conoscenza ( non per forza di cosa, cioè lì dipende da cosa ci si sente di fare) e mettersi in campana ed evitare di accondiscendere a fare o mettersi in situazioni ambigue..
Ma quello come diceva kA, può capitarti anche con il vicino di casa o con un collega di lavoro o compagno di scuola..
Ciao a tutti..
Sta discussione mi ha ispirata..