è stupido x' spesso si pensa a questo come ad una moda con creste spille e borchie e NON è assolutamente così!
Il Goth è una moda che nasce nell'800 e che cmq è MOLTO elegante... io non credo che una donna con un bustino e una gonna lunga sia una pagliaccia. Ma come vedi c'è modo e modo di vedere le cose.
La parola Dark è stata italianizzata e in questa parola c'è volato dentro di tutto dall'emo, al gotico, al metallaro, al punk...
E' per questo che dico che chi la pensa come te spesso è ignorante ma non lo dico per offendere, ignorante nel senso che non sa nulla su quella determinata cosa, su cosa voglia dire e quali sono le sfumature.
Concordiamo tutti che uno pieno di borchie che ha 90 anni con la cresta... insomma c'è modo e modo... Bisogna anche saperle portare poi le cose e non vestirsi apposta .
A dire il vero si è nato nel 800, anche se non si può dire proprio proprio che sia nato, è la diretta conseguenza dell'evoluzione di un uso di costume che si è sviluppato nei secoli fino a divenire quello che è diventato nel 800; quindi non è propriamente esatto dire che fosse o si trattasse di una moda, era un modo di vestire era di costume vestirsi così, infatti ai tempi non esisteva ancora il concetto vero e proprio di moda.
La moda è una cosa che è nata nel 900, con l'uso il significato e il modo in cui è intesa al giorno d'oggi.
Effettivamente è molto elegante, lo stile originale, certo non si può dire la stessa cosa sulle rivisitazioni odierne di quello stile.
Comunque il Goth è decisamente, spesso e volentieri sopravalutato, e decisamente mal'interpretato dalle tendenze moderne.
In ogni caso si possono vedere abiti molto belli ed eleganti anche in epoche antecedenti al'800, e sono come dire gli antenati da cui è poi disceso il modo di vestire che viene tanto edulcorato nel goth, e purtroppo anche rovinato..
P.S.: L'ultima opinione è di fatto un opinione personale i gusti son gusti.. E poi ho la colpa di essere una fissata di storia dell'arte e limitrofi.. (Limitrofi.. XDDDDDD)
Tutte quelle che ho conosciuto sono ragazze bravissime spesso studenti come tutte le altre...e di solito sono molto belle...mi piace moltissimo il modo di vestire...soprattutto i mega abitoni gotici!!!!!!
beh per come mi vesto io... a parte alcune cose che quando avrò 50 anni sicuramente nn metterò. Non credo di cambiare molto.
Nelle cose ci vuole testa. Si può seguire uno stile senza apparire pagliacci.
E' ovvio che cose originali non si vanno a trovare... ma come ho detto... non credo che il dark possa far apparire pagliaccio una persona
odio i darkettoni......... figuriamici le dark poi... bleach