Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
Allora non credo che si possa elogiare un sistema senza saperne sfruttare tutte le potenzialità e senza conoscerne le pecche.. non ha molto senso, non credi? Indipendentemente dall'uso che ne fai tu, quel sistema avrà sempre quei pregi e quei difetti.
Comunque, questo dimostra che l'utility di ricerca di Windows Vista, per molti versi simile a spotlight, è più funzionale e completa.
Il "mio" cerca è il cerca di Unix... -.-' è implementato in Mac OS X così come in tutte le distribuzioni linux esistenti... Su Mac è l'unica alternativa a spotlight, e mi sembra assurdo...
Poi vorrei far notare una cosa. Su Mac, a differenza che su win, per andare un po' oltre al banale utilizzo della macchina è quasi sempre indispensabile interagire almeno una volta col Terminale. Su windows questa cosa non accade mai, un po' perchè è limitata la console (quella che molti chiamano erroneamente DOS), un po' perchè molte cose si possono fare senza dover diventare matti.
Esempio: il taglia su Leopard non mi si è mai attivato. E' nel menù "Composizione" del Finder, ma è sempre disattivato. Per tagliare una cartella o dei files devo aprire il terminale e usare l'utility "mv".
Su windows, dal 3.1 a Vista, la funzione Taglia ha sempre funzionato.
E qui credo che la necessità di un "Taglia - Incolla" l'abbiano avuta più o meno tutti almeno una volta, anche i non smanettoni e i meno esperti.
Comunque, per tornare in topic.. sono buoni gli HP e i Toshiba, però ripeto: secondo me, ormai, qualsiasi notebook con Dual Core e 2 giga di RAM garantisce prestazioni decenti, almeno per i lavori d'ufficio e la navigazione su internet. Si può quindi stare benissimo sotto i mille euro. I Dell proposti qui poi sono favolosi