ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 100

quale notebook mi consigliate?

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

però li trova, no?!

Cmq kde ha un sistema di ricerca davvero bello. Ti permette anche di cercare tutti i file che contengono quella determinata parola/frase, puoi scegliere se cercare in tutto il disco oppure una singola directory.
    Credo faccia lo stesso anche gnome. (anche se Tracker e Beagle non è che mi ispirino molto... un po' come in spotlight ci mettono tot tempo ad indicizzare.. )

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Sì, li trova perchè sono in percorsi che rispettano i criteri di spotlight. Quelle cartelle infatti non si trovano in /usr e cose simili, ma in cartelle che ho messo in posti raggiungibili da spotlight. Era solo per far vedere la confusione che si crea in casi come questo.
    Anche spotlight, così come la ricerca su win, indicizzano il contenuto dei files Su vista sono idicizzate pure le conversazioni msn, le email etc.. =)
    Avevo provato Beagle, ma non mi piace. E' scomodo, o almeno lo era se nel frattempo non l'hanno modificato.

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006

Predefinito

Ormai apple è passata ad intel... non ha più i processori RISC di una volta che lo rendevano più efficiente nei programmi di grafica quindi, l'unico vantaggio nel prendere un apple per il momento è che hai un sistema Unix based già installato e la melina disegnata sul retro dello schermo!

Si vabbè, con gli apple si riesce a giocare con l'emulazione ma si è pur sempre limitati! Non so chi diceva prima che riusciva ben a usare Photoshop cs3, safari emule msn ecc ecc... io aggiungo... Solamente??? Tutto qui??? Non vedo che ci sia di strano .. cmq... Si ok, riesci a giocare a Age of Empire ed io ti chiedo... dato che gli apple hanno questa potenza allucinante prova ad emulare Crysis e fammi sapere come ti va !!! (Sempre se ti parte)

Concludendo... Una qualità come quella offerta dal sistema apple la si può semplicemente avere assemblando un computer e montandoci su linux..!..

PS: Non so le leggende metropolitane... ma a me Windows Vista non mi ha mai dato problemi!

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    PS: Non so le leggende metropolitane... ma a me Windows Vista non mi ha mai dato problemi!
    Idem sia su un computer del 2004 che sul macbook con bootcamp. Pensa addirittura che su quello vecchio, avendo i dischi in raid, ho dovuto usare i driver del controller sata-raid progettati per windows2003 e funzionano una meraviglia.
    Sul mac i driver per vista sono forniti da apple (in realtà sono di terze parti). Le prime versioni del driver della scheda wireless davano schermata blu, ma adesso hanno sistemato tutto =)
    A proposito di giochi, appena ho comprato il macbook pro a novembre ho installato Timeshift, un gioco di ultima generazione abbastanza pesante. Andavo con tutto al max, risoluzione 1440x900, ed era molto fluido. Su leopard non è difficile testare il proprio mac con un gioco tosto...proprio perchè non ce ne sono! ma vabbè, non ho comprato il mac per giocarci era solo per sfizio, e me lo sono tolto su vista, non su leopard.

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    Ormai apple è passata ad intel... non ha più i processori RISC di una volta che lo rendevano più efficiente nei programmi di grafica quindi, l'unico vantaggio nel prendere un apple per il momento è che hai un sistema Unix based già installato e la melina disegnata sul retro dello schermo!

Si vabbè, con gli apple si riesce a giocare con l'emulazione ma si è pur sempre limitati! Non so chi diceva prima che riusciva ben a usare Photoshop cs3, safari emule msn ecc ecc... io aggiungo... Solamente??? Tutto qui??? Non vedo che ci sia di strano .. cmq... Si ok, riesci a giocare a Age of Empire ed io ti chiedo... dato che gli apple hanno questa potenza allucinante prova ad emulare Crysis e fammi sapere come ti va !!! (Sempre se ti parte)

Concludendo... Una qualità come quella offerta dal sistema apple la si può semplicemente avere assemblando un computer e montandoci su linux..!..

quoto! Una volta aveva un senso avere un apple. Avevi una architettura diversa, e neanche tanto male (ibm è veramente brava a fare processori). Ma ora...
    E poi, da notare, che la qualità apple è drasticamente calata rispetto al passato. Pareri concordi con molte persone.

Per windows vista: bah, mi ha modificato il bios. Avevo abilitato l'ahci, e me l'ha disabilitato, modificando anche la sequenza di boot da bios. Una cosa che non mi è piaciuta per niente. Poi dopo 2 click mi crashava (ma probabilmente o si era installato male o mancava qualche supporto alla scheda madre... non credo sia un problema imputabile a vista. Però mi è bastato per toglierlo dopo 3 minuti)

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Intendevo che spotlight indicizza i files presenti nelle cartelle che di solito la gente utilizza, ad esempio la cartella immagini, musica, video, documenti, applicazioni, Library etc.. ma non indicizza tutto il disco e non puoi, nelle opzioni, dirgli di indicizzare le cartelle che vuoi. Puoi solo dirgli di non indicizzare le cartelle che vuoi, è diverso.
    Su Vista, in cui è presente un uitlity simile a spotlight, è possibile aggiungere una qualsiasi cartella all'indice e ad indicizzarla subito. Il "cerca" di windows, come lo chiami tu, è un po' più pratico dello spotlight di leopard e cerca dove vuoi tu, non in tutto l'indice del computer (che su Leopard è appunto ristretto ad alcune cartelle e non è ampliabile ma solo riducibile).
    Prova, su Leopard, a cercare tutti i file .conf presenti nella cartella /usr/local/ con spotlight. Non puoi. Per farlo devi aprire il terminale e scrivere
    sudo find /usr/local -name "*.conf" -print

A me non sembra tanto pratico e comodo, e soprattutto non efficiente, perchè quella ricerca impegna quasi al 100% il disco, e nel frattempo, se la ricerca è su uno dei nodi primari del disco, tutto diventa terribilmente lento.
    dubito mi metterò a cercare .conf...ho vissuto fin'ora senza mai usarli...nn comincerò certo ora...

xò se devo cercare una foto, un testo o un video...cosa + probabile...spotlight la trova e in un decimo di tempo del tuo "cerca"

Overdose da FdT dada

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    Non mi sembra di parlare difficile e usare parole da nerd.
    Cmq, tutto dipende per cosa usi il sistema. Se devi solo navigare in internet, leggere la posta, guardarti un film, ascoltare musica, scrievere un testo... non ha senso cercare un sistema operativo particolare. Ti andrebbe bene anche windows98. E non scherzo. Alla fine fa tutte le cose che ti servono, e consuma pochissima ram (mi ricordo che al tempo lo usavo su un computer con 64 (o 32?!) mb di ram, senza particolari problemi).
    Se vuoi che sia un po' più veloce, comprati un processore con qualche Hz in più.
    Ho anche visto in giro uno screenshot di windows 98 con la grafica di vista. Quindi non è neanche un problema grafico.

Se invece hai esigenze particolari, bisogna guardare alla qualità del sistema. Soprattutto alla flessibilità. Per valutare la qualità di un sistema bisogna parlare di aspetti tecnici. Se vuoi possiamo parlare anche dei vari filesystem, della gestione della memoria, e altri aspetti tecnici, anche se andremmo troppo OT.

Cmq tutto dipende dall'utilizzo che ne fai. Alla fine windows xp, per quanto possa degradarsi col passare del tempo, e per quanto poco flessibile possa essere, ormai è piuttosto stabile. Utilizza poca ram, e fa tutto quello di cui un classico utente casalingo ha bisogno.
    aspetta, ovazione...hai finalmente capito ke nn smanetto col computer...

stiamo migliorando...tra un po' ti convinco anke ke con mac mi trovo da dio...e ke come la maggior parte della gente, nn smanettando sul pc x professione/studio...mi accontento di avere le mie applicazioni ke funzionino a dovere senza creare intoppi o rallentamenti...e ke mi rendano più facile e veloce possibile il mio stare davanti alla tastiera...

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    dubito mi metterò a cercare .conf...ho vissuto fin'ora senza mai usarli...nn comincerò certo ora...
    Allora non credo che si possa elogiare un sistema senza saperne sfruttare tutte le potenzialità e senza conoscerne le pecche.. non ha molto senso, non credi? Indipendentemente dall'uso che ne fai tu, quel sistema avrà sempre quei pregi e quei difetti.

Comunque, questo dimostra che l'utility di ricerca di Windows Vista, per molti versi simile a spotlight, è più funzionale e completa.

xò se devo cercare una foto, un testo o un video...cosa + probabile...spotlight la trova e in un decimo di tempo del tuo "cerca"
    Il "mio" cerca è il cerca di Unix... -.-' è implementato in Mac OS X così come in tutte le distribuzioni linux esistenti... Su Mac è l'unica alternativa a spotlight, e mi sembra assurdo...

Poi vorrei far notare una cosa. Su Mac, a differenza che su win, per andare un po' oltre al banale utilizzo della macchina è quasi sempre indispensabile interagire almeno una volta col Terminale. Su windows questa cosa non accade mai, un po' perchè è limitata la console (quella che molti chiamano erroneamente DOS), un po' perchè molte cose si possono fare senza dover diventare matti.
    Esempio: il taglia su Leopard non mi si è mai attivato. E' nel menù "Composizione" del Finder, ma è sempre disattivato. Per tagliare una cartella o dei files devo aprire il terminale e usare l'utility "mv".
    Su windows, dal 3.1 a Vista, la funzione Taglia ha sempre funzionato.
    E qui credo che la necessità di un "Taglia - Incolla" l'abbiano avuta più o meno tutti almeno una volta, anche i non smanettoni e i meno esperti.

Comunque, per tornare in topic.. sono buoni gli HP e i Toshiba, però ripeto: secondo me, ormai, qualsiasi notebook con Dual Core e 2 giga di RAM garantisce prestazioni decenti, almeno per i lavori d'ufficio e la navigazione su internet. Si può quindi stare benissimo sotto i mille euro. I Dell proposti qui poi sono favolosi

Overdose da FdT dada

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Allora non credo che si possa elogiare un sistema senza saperne sfruttare tutte le potenzialità e senza conoscerne le pecche.. non ha molto senso, non credi? Indipendentemente dall'uso che ne fai tu, quel sistema avrà sempre quei pregi e quei difetti.

Comunque, questo dimostra che l'utility di ricerca di Windows Vista, per molti versi simile a spotlight, è più funzionale e completa.

Il "mio" cerca è il cerca di Unix... -.-' è implementato in Mac OS X così come in tutte le distribuzioni linux esistenti... Su Mac è l'unica alternativa a spotlight, e mi sembra assurdo...

Poi vorrei far notare una cosa. Su Mac, a differenza che su win, per andare un po' oltre al banale utilizzo della macchina è quasi sempre indispensabile interagire almeno una volta col Terminale. Su windows questa cosa non accade mai, un po' perchè è limitata la console (quella che molti chiamano erroneamente DOS), un po' perchè molte cose si possono fare senza dover diventare matti.
    Esempio: il taglia su Leopard non mi si è mai attivato. E' nel menù "Composizione" del Finder, ma è sempre disattivato. Per tagliare una cartella o dei files devo aprire il terminale e usare l'utility "mv".
    Su windows, dal 3.1 a Vista, la funzione Taglia ha sempre funzionato.
    E qui credo che la necessità di un "Taglia - Incolla" l'abbiano avuta più o meno tutti almeno una volta, anche i non smanettoni e i meno esperti.

Comunque, per tornare in topic.. sono buoni gli HP e i Toshiba, però ripeto: secondo me, ormai, qualsiasi notebook con Dual Core e 2 giga di RAM garantisce prestazioni decenti, almeno per i lavori d'ufficio e la navigazione su internet. Si può quindi stare benissimo sotto i mille euro. I Dell proposti qui poi sono favolosi
    hai dei problemi...e siccome sei l'unico ke nn può fare "taglia e incolla" su un mac...il problema probabilmente l'hai causato tu smanettando...

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    aspetta, ovazione...hai finalmente capito ke nn smanetto col computer...

stiamo migliorando...tra un po' ti convinco anke ke con mac mi trovo da dio...e ke come la maggior parte della gente, nn smanettando sul pc x professione/studio...mi accontento di avere le mie applicazioni ke funzionino a dovere senza creare intoppi o rallentamenti...e ke mi rendano più facile e veloce possibile il mio stare davanti alla tastiera...

nessuno ti impedisce di usarlo. Però trovo eccessivo spendere il doppio per qualcosa che puoi avere anche spendendo meno. Non ti piace windows? installaci mac su un normale pc (funziona da dio!), o metti ubuntu. Non ha la flessibilità che un sistema unix dovrebbe avere, però ha una filosofia simile a mac.
    (parlo in generale, ovviamente ognuno è libero di scegliere quello che preferisce )

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima