wow
cita pure office...tanto il test é andato a favore di apple...ebbene si, office gira meglio su leopard ke su vista...
x spotlight...nn saprei a me il caricamento dura nn più di 5 secondi...e cmq l'opzione "cerca" di windows nn puoi dirmi ke sia + veloce di spotlight...
cmq ripeto x l'ennesima volta...lordalbert di computer indubbiamente ne sa + di me e imok messi insieme...in compenso perde tutte le credenziali quando parte coi suoi mille dati e le mille parole da nerd ke comprendono in poki...
Nono, forse non hai capito. Su leopard ci mette 40 secondi! Ma non fa testo, perchè è un prodotto Microsoft, e ovviamente funzia meglio su Windows.
L'opzione cerca di windows funziona mooolto meglio di spotlight, perchè cerca dove vuoi, non sei limitato a quelle poche cartelle del cavolo che hai nelle opzioni di spotlight.
Lordalbert spesso fa riferimento a cose che consentono di valutare le potenzialità di un os rispetto a un altro se non le capite non ha senso parlarne.
io invece consiglio un dell
Dettagli sul notebook Dell Studio 15
resistenti belli potenti e affidabili
ascolta, da ignorante bastardo quale sono, io con spotlight trovo ogni cosa presente sul mio disco fisso e sui vari componenti esterni, e credimi olttre che più efficace é molto più rapido del "cerca" di win.
poi perché solo cartelle? o hai qualcosa che non va nel tuo o lo usi male... se un file si chiama"gino" io trovo tutto ciò che ha qual nome diviso in sezioni per categoria...
boh...
Esatto, spiegazione chiara Anche se è vero, ho un po' abbondato... ma ho calcolato di farlo durare parecchi anni, e tenere anche 2 macchine virtuali contemporaneamente, più qualche programma pesante nell'eventualità...
Devo dire che la differenza si nota (e si noterebbe su qualsiasi sistema, mac compreso).
Se non sbaglio il macbook pro ha hd da 5400rpm (quello del mio amico è così).C'è da dire, però, che vista usa un sacco il disco rigido, è una cosa pazzesca.. però su leopard succede che quando l'HD è busy tutto diventa lentissimo. Per esempio, quando faccio il login spotlight fa una breve indicizzazione durante la quale è praticamente impossibile riuscire a fare qualcosa, e parlo di una ventina di secondi... se faccio una ricerca files mi succede la stessa cosa. Ok che sto usando leopard su un portatile (macbook pro) da 1800 euro e più e mi rendo conto che il disco rigido è lento di sua natura, però di certo è un punto a sfavore. Se compri un notebook trovi dentro un (anche due!) dischi rigidi di ultima generazione molto più veloci, e qui, leopard o meno, la differenza si sente!
Certo, nell'uso normale non si sente la differenza, ma se usi un po' il disco, ti accorgi della differenza tra un 7200 o un 10000.
Vabbè, non capisci che la differenza tra sw e hw. Senza queste basi, non si può fare un discorso serio.Originariamente inviata da Dada
Intendevo che spotlight indicizza i files presenti nelle cartelle che di solito la gente utilizza, ad esempio la cartella immagini, musica, video, documenti, applicazioni, Library etc.. ma non indicizza tutto il disco e non puoi, nelle opzioni, dirgli di indicizzare le cartelle che vuoi. Puoi solo dirgli di non indicizzare le cartelle che vuoi, è diverso.
Su Vista, in cui è presente un uitlity simile a spotlight, è possibile aggiungere una qualsiasi cartella all'indice e ad indicizzarla subito. Il "cerca" di windows, come lo chiami tu, è un po' più pratico dello spotlight di leopard e cerca dove vuoi tu, non in tutto l'indice del computer (che su Leopard è appunto ristretto ad alcune cartelle e non è ampliabile ma solo riducibile).
Prova, su Leopard, a cercare tutti i file .conf presenti nella cartella /usr/local/ con spotlight. Non puoi. Per farlo devi aprire il terminale e scrivere
sudo find /usr/local -name "*.conf" -print
A me non sembra tanto pratico e comodo, e soprattutto non efficiente, perchè quella ricerca impegna quasi al 100% il disco, e nel frattempo, se la ricerca è su uno dei nodi primari del disco, tutto diventa terribilmente lento.
Non mi sembra di parlare difficile e usare parole da nerd.
Cmq, tutto dipende per cosa usi il sistema. Se devi solo navigare in internet, leggere la posta, guardarti un film, ascoltare musica, scrievere un testo... non ha senso cercare un sistema operativo particolare. Ti andrebbe bene anche windows98. E non scherzo. Alla fine fa tutte le cose che ti servono, e consuma pochissima ram (mi ricordo che al tempo lo usavo su un computer con 64 (o 32?!) mb di ram, senza particolari problemi).
Se vuoi che sia un po' più veloce, comprati un processore con qualche Hz in più.
Ho anche visto in giro uno screenshot di windows 98 con la grafica di vista. Quindi non è neanche un problema grafico.
Se invece hai esigenze particolari, bisogna guardare alla qualità del sistema. Soprattutto alla flessibilità. Per valutare la qualità di un sistema bisogna parlare di aspetti tecnici. Se vuoi possiamo parlare anche dei vari filesystem, della gestione della memoria, e altri aspetti tecnici, anche se andremmo troppo OT.
Cmq tutto dipende dall'utilizzo che ne fai. Alla fine windows xp, per quanto possa degradarsi col passare del tempo, e per quanto poco flessibile possa essere, ormai è piuttosto stabile. Utilizza poca ram, e fa tutto quello di cui un classico utente casalingo ha bisogno.
questo non lo sapevo...
cmq anche apple usa sudo?
Cmq, alla fine un utente che guarda film, ascolta musica e naviga su internet, non ha bisogno di cercare nella directory /usr/local . Quindi si ritorna sempre al discorso "dipende da che uso ne fai". Se lo usi nel modo standard è tutto ok, se hai qualche necessità particolare, il livello di usabilità si abbassa.
Sì, anche lì c'è sudo eheh
Anche senza andare troppo lontano, non ti dico andare a pescare il file di configurazione di apache indovinando dove sia... -.-' siccome non mi ricordo a memoria i percorsi di tutti quei filetti del caz ogni volta divento scemo. Il bello di spotlight è che, ok, la ricerca indicizzata è veloce, però non è possibile dirgli di mostrare solo i risultati di una directory particolare.Cmq, alla fine un utente che guarda film, ascolta musica e naviga su internet, non ha bisogno di cercare nella directory /usr/local . Quindi si ritorna sempre al discorso "dipende da che uso ne fai". Se lo usi nel modo standard è tutto ok, se hai qualche necessità particolare, il livello di usabilità si abbassa.
Guarda che succede se cerco "htdocs". Ho tre cartelle che si chiamano così, tutte e tre in posizioni completamente diverse, addirittura in partizioni diverse! I risultati sono dove ho messo la freccina.
E le opzioni di spotlight.. direi molto personalizzabili! xD Non c'è nulla che faccia riferimento all'indice, se non le esclusioni (utili per carità, ma le inclusioni dove sono?).