ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 100

quale notebook mi consigliate?

  1. #31
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    wow


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Sì ma non esageriamo... lui intende linux, e su linux hai più controllo in fase di installazione dell'os (ovviamente dipende dalla distribuzione che scegli), ed è lì che fa la differenza. Lui, come ha scritto prima, usa parte della RAM come se fosse un hard disk, in modo da abbattere i tempi di accesso in scrittura e lettura e non usurare eccessivamente il disco rigido. E con 8 giga di ram (anche solo 2) senti la differenza

    C'è da dire, però, che vista usa un sacco il disco rigido, è una cosa pazzesca.. però su leopard succede che quando l'HD è busy tutto diventa lentissimo. Per esempio, quando faccio il login spotlight fa una breve indicizzazione durante la quale è praticamente impossibile riuscire a fare qualcosa, e parlo di una ventina di secondi... se faccio una ricerca files mi succede la stessa cosa. Ok che sto usando leopard su un portatile (macbook pro) da 1800 euro e più e mi rendo conto che il disco rigido è lento di sua natura, però di certo è un punto a sfavore. Se compri un notebook trovi dentro un (anche due!) dischi rigidi di ultima generazione molto più veloci, e qui, leopard o meno, la differenza si sente!
    Poi per quanto riguarda windows, è sufficiente che alleggerisci il sistema, che disabiliti i servizi inutili, che eviti di installare inutili firewall o antivirus ultrapesanti e che tieni pulito e in ordine il sistema. Prima di tutto bisogna saperle usare le cose

    Per dirti, sul mio macbook pro, con vista ci metto meno tempo a caricare firefox, mathematica, matlab (matlab su mac ci mette una quarantina di secondi, su vista una ventina) etc.. (non cito neanche i programmi di office perchè mi rendo conto che essendo software microsoft sono ottimizzati per windows, ma qui i tempi di caricamento sono almeno tre volte superiori su leopard).
    cita pure office...tanto il test é andato a favore di apple...ebbene si, office gira meglio su leopard ke su vista...

    x spotlight...nn saprei a me il caricamento dura nn più di 5 secondi...e cmq l'opzione "cerca" di windows nn puoi dirmi ke sia + veloce di spotlight...

    cmq ripeto x l'ennesima volta...lordalbert di computer indubbiamente ne sa + di me e imok messi insieme...in compenso perde tutte le credenziali quando parte coi suoi mille dati e le mille parole da nerd ke comprendono in poki...

  4. #33
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    cita pure office...tanto il test é andato a favore di apple...ebbene si, office gira meglio su leopard ke su vista...

    x spotlight...nn saprei a me il caricamento dura nn più di 5 secondi...e cmq l'opzione "cerca" di windows nn puoi dirmi ke sia + veloce di spotlight...

    cmq ripeto x l'ennesima volta...lordalbert di computer indubbiamente ne sa + di me e imok messi insieme...in compenso perde tutte le credenziali quando parte coi suoi mille dati e le mille parole da nerd ke comprendono in poki...
    Nono, forse non hai capito. Su leopard ci mette 40 secondi! Ma non fa testo, perchè è un prodotto Microsoft, e ovviamente funzia meglio su Windows.

    L'opzione cerca di windows funziona mooolto meglio di spotlight, perchè cerca dove vuoi, non sei limitato a quelle poche cartelle del cavolo che hai nelle opzioni di spotlight.

    Lordalbert spesso fa riferimento a cose che consentono di valutare le potenzialità di un os rispetto a un altro se non le capite non ha senso parlarne.

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 507
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io invece consiglio un dell
    Dettagli sul notebook Dell Studio 15

    resistenti belli potenti e affidabili

  6. #35
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Nono, forse non hai capito. Su leopard ci mette 40 secondi! Ma non fa testo, perchè è un prodotto Microsoft, e ovviamente funzia meglio su Windows.

    L'opzione cerca di windows funziona mooolto meglio di spotlight, perchè cerca dove vuoi, non sei limitato a quelle poche cartelle del cavolo che hai nelle opzioni di spotlight.

    Lordalbert spesso fa riferimento a cose che consentono di valutare le potenzialità di un os rispetto a un altro se non le capite non ha senso parlarne.
    ascolta, da ignorante bastardo quale sono, io con spotlight trovo ogni cosa presente sul mio disco fisso e sui vari componenti esterni, e credimi olttre che più efficace é molto più rapido del "cerca" di win.

    poi perché solo cartelle? o hai qualcosa che non va nel tuo o lo usi male... se un file si chiama"gino" io trovo tutto ciò che ha qual nome diviso in sezioni per categoria...

    boh...

  7. #36
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Sì ma non esageriamo... lui intende linux, e su linux hai più controllo in fase di installazione dell'os (ovviamente dipende dalla distribuzione che scegli), ed è lì che fa la differenza. Lui, come ha scritto prima, usa parte della RAM come se fosse un hard disk, in modo da abbattere i tempi di accesso in scrittura e lettura e non usurare eccessivamente il disco rigido. E con 8 giga di ram (anche solo 2) senti la differenza
    Esatto, spiegazione chiara Anche se è vero, ho un po' abbondato... ma ho calcolato di farlo durare parecchi anni, e tenere anche 2 macchine virtuali contemporaneamente, più qualche programma pesante nell'eventualità...
    Devo dire che la differenza si nota (e si noterebbe su qualsiasi sistema, mac compreso).

    C'è da dire, però, che vista usa un sacco il disco rigido, è una cosa pazzesca.. però su leopard succede che quando l'HD è busy tutto diventa lentissimo. Per esempio, quando faccio il login spotlight fa una breve indicizzazione durante la quale è praticamente impossibile riuscire a fare qualcosa, e parlo di una ventina di secondi... se faccio una ricerca files mi succede la stessa cosa. Ok che sto usando leopard su un portatile (macbook pro) da 1800 euro e più e mi rendo conto che il disco rigido è lento di sua natura, però di certo è un punto a sfavore. Se compri un notebook trovi dentro un (anche due!) dischi rigidi di ultima generazione molto più veloci, e qui, leopard o meno, la differenza si sente!
    Se non sbaglio il macbook pro ha hd da 5400rpm (quello del mio amico è così).
    Certo, nell'uso normale non si sente la differenza, ma se usi un po' il disco, ti accorgi della differenza tra un 7200 o un 10000.

    Quote Originariamente inviata da Dada
    cmq in molti post a cui risp, ho notato ke continui a citare la tua potentissima ram, scheda grafica, ecc.
    ma quello ke nn hai capito é ke mac con 1Gb di ram va tranquillo e ci fai quello ke vuoi...se sei su pc quei 4Gb di ram ti servono x evitare ke ti si impalli...
    Vabbè, non capisci che la differenza tra sw e hw. Senza queste basi, non si può fare un discorso serio.

  8. #37
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    ascolta, da ignorante bastardo quale sono, io con spotlight trovo ogni cosa presente sul mio disco fisso e sui vari componenti esterni, e credimi olttre che più efficace é molto più rapido del "cerca" di win.

    poi perché solo cartelle? o hai qualcosa che non va nel tuo o lo usi male... se un file si chiama"gino" io trovo tutto ciò che ha qual nome diviso in sezioni per categoria...

    boh...
    Intendevo che spotlight indicizza i files presenti nelle cartelle che di solito la gente utilizza, ad esempio la cartella immagini, musica, video, documenti, applicazioni, Library etc.. ma non indicizza tutto il disco e non puoi, nelle opzioni, dirgli di indicizzare le cartelle che vuoi. Puoi solo dirgli di non indicizzare le cartelle che vuoi, è diverso.
    Su Vista, in cui è presente un uitlity simile a spotlight, è possibile aggiungere una qualsiasi cartella all'indice e ad indicizzarla subito. Il "cerca" di windows, come lo chiami tu, è un po' più pratico dello spotlight di leopard e cerca dove vuoi tu, non in tutto l'indice del computer (che su Leopard è appunto ristretto ad alcune cartelle e non è ampliabile ma solo riducibile).
    Prova, su Leopard, a cercare tutti i file .conf presenti nella cartella /usr/local/ con spotlight. Non puoi. Per farlo devi aprire il terminale e scrivere
    sudo find /usr/local -name "*.conf" -print

    A me non sembra tanto pratico e comodo, e soprattutto non efficiente, perchè quella ricerca impegna quasi al 100% il disco, e nel frattempo, se la ricerca è su uno dei nodi primari del disco, tutto diventa terribilmente lento.

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    cmq ripeto x l'ennesima volta...lordalbert di computer indubbiamente ne sa + di me e imok messi insieme...in compenso perde tutte le credenziali quando parte coi suoi mille dati e le mille parole da nerd ke comprendono in poki...
    Non mi sembra di parlare difficile e usare parole da nerd.
    Cmq, tutto dipende per cosa usi il sistema. Se devi solo navigare in internet, leggere la posta, guardarti un film, ascoltare musica, scrievere un testo... non ha senso cercare un sistema operativo particolare. Ti andrebbe bene anche windows98. E non scherzo. Alla fine fa tutte le cose che ti servono, e consuma pochissima ram (mi ricordo che al tempo lo usavo su un computer con 64 (o 32?!) mb di ram, senza particolari problemi).
    Se vuoi che sia un po' più veloce, comprati un processore con qualche Hz in più.
    Ho anche visto in giro uno screenshot di windows 98 con la grafica di vista. Quindi non è neanche un problema grafico.

    Se invece hai esigenze particolari, bisogna guardare alla qualità del sistema. Soprattutto alla flessibilità. Per valutare la qualità di un sistema bisogna parlare di aspetti tecnici. Se vuoi possiamo parlare anche dei vari filesystem, della gestione della memoria, e altri aspetti tecnici, anche se andremmo troppo OT.

    Cmq tutto dipende dall'utilizzo che ne fai. Alla fine windows xp, per quanto possa degradarsi col passare del tempo, e per quanto poco flessibile possa essere, ormai è piuttosto stabile. Utilizza poca ram, e fa tutto quello di cui un classico utente casalingo ha bisogno.

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Intendevo che spotlight indicizza i files presenti nelle cartelle che di solito la gente utilizza, ad esempio la cartella immagini, musica, video, documenti, applicazioni, Library etc.. ma non indicizza tutto il disco e non puoi, nelle opzioni, dirgli di indicizzare le cartelle che vuoi. Puoi solo dirgli di non indicizzare le cartelle che vuoi, è diverso.
    Su Vista, in cui è presente un uitlity simile a spotlight, è possibile aggiungere una qualsiasi cartella all'indice e ad indicizzarla subito. Il "cerca" di windows, come lo chiami tu, è un po' più pratico dello spotlight di leopard e cerca dove vuoi tu, non in tutto l'indice del computer (che su Leopard è appunto ristretto ad alcune cartelle e non è ampliabile ma solo riducibile).
    Prova, su Leopard, a cercare tutti i file .conf presenti nella cartella /usr/local/ con spotlight. Non puoi. Per farlo devi aprire il terminale e scrivere
    sudo find /usr/local -name "*.conf" -print

    A me non sembra tanto pratico e comodo, e soprattutto non efficiente, perchè quella ricerca impegna quasi al 100% il disco, e nel frattempo, se la ricerca è su uno dei nodi primari del disco, tutto diventa terribilmente lento.

    questo non lo sapevo...
    cmq anche apple usa sudo?

    Cmq, alla fine un utente che guarda film, ascolta musica e naviga su internet, non ha bisogno di cercare nella directory /usr/local . Quindi si ritorna sempre al discorso "dipende da che uso ne fai". Se lo usi nel modo standard è tutto ok, se hai qualche necessità particolare, il livello di usabilità si abbassa.

  11. #40
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    questo non lo sapevo...
    cmq anche apple usa sudo?
    Sì, anche lì c'è sudo eheh

    Cmq, alla fine un utente che guarda film, ascolta musica e naviga su internet, non ha bisogno di cercare nella directory /usr/local . Quindi si ritorna sempre al discorso "dipende da che uso ne fai". Se lo usi nel modo standard è tutto ok, se hai qualche necessità particolare, il livello di usabilità si abbassa.
    Anche senza andare troppo lontano, non ti dico andare a pescare il file di configurazione di apache indovinando dove sia... -.-' siccome non mi ricordo a memoria i percorsi di tutti quei filetti del caz ogni volta divento scemo. Il bello di spotlight è che, ok, la ricerca indicizzata è veloce, però non è possibile dirgli di mostrare solo i risultati di una directory particolare.

    Guarda che succede se cerco "htdocs". Ho tre cartelle che si chiamano così, tutte e tre in posizioni completamente diverse, addirittura in partizioni diverse! I risultati sono dove ho messo la freccina.
    E le opzioni di spotlight.. direi molto personalizzabili! xD Non c'è nulla che faccia riferimento all'indice, se non le esclusioni (utili per carità, ma le inclusioni dove sono?).

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Film: Le pagine della nostra vita / The Notebook
    Da guina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 18:32
  2. Mi consigliate?
    Da Canalfeder nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/8/2008, 21:09
  3. Msi notebook
    Da Alessia_Star nel forum Internet e computer
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/8/2008, 20:37
  4. Quale mi consigliate?
    Da Eurasia nel forum Internet e computer
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 15:19
  5. Ke mi consigliate?
    Da AquilaCocciuta nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 14:08