ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 100

quale notebook mi consigliate?

  1. #21
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 31/8/2006
    Messaggi: 441
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho un acer Aspire 5920G.
    L'ho pagato ben 800 € ma vi assicuro che ne è valsa la pena.
    Passiamo alle caratteristiche:
    Intel Core 2 Duo processor T7500 (2.2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache)
    15,4" WXGA Acer CrystallBrite LCD (8ms / 220-nit)
    Up to 1024 MB NVIDIA GeForce 8600 GS TurboCache
    4 GB DDR2
    250 GB HDD
    HD DVD
    802.11a/b/g WLAN
    Subwoofer
    Webcam Crystal Eye

    Mi trovo benissimo e secondo me il rapporto qualià prezzo è ottimo. Te lo consiglio vivamente.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Ma si, adesso tutti i portatili van bene. Basta che la scheda video non sia integrata, la ram sia almeno 2 giga, la cpu un dual da almeno 2 giga hertz e sei a posto per usare vista senza problemi.
    Se pensi di prendere un mac lascia perdere quelli da 13 pollici, costano come i notebook di fascia media e fanno pena. Diventi cieco e va tutto lentissimo... se vuoi spendere di più trovi di tutto =)
    Con gli acer mi sono sempre trovato male, tranne che per il tablet pc, ma quello è buono per la portabilita e la praticità, non per le performance.


    PS: grave pecca dei mac book pro sono le uniche 2 misere porte usb T___T una per il mouse e una per... tutto il resto! Cavoli! Se devo stampare stacco il mouse l'HD esterno, perchè 120 giga di HD sono proprio pochi! Tutto questo a più di 1800 euro!
    Figo, no?

  4. #23
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    ok simone infatti un acer che vende il mio negoziante di fiducia ha lultima scheda video ati e la cpu intel centino duo me lo vende a 600 euro a me se non lo vende al pubblico 1000 euro

  5. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    il g3 del mio amico ke risale guarda caso al 98...nn da i problemi ke dava il mio...il suo g3 volendo con un po' di sforzi é ancora una macchina decente...il mio é andato a finire in cantina da un anno oramai...e cmq ha dato problemi dal '99 in poi...

    a me cinema 4d nn interessa...ma sono certo ke un applicazione simile girerebbe tranquillamente...e senza bisogno di licenza...

    io cmq nn ho un mac book...ho un mini...ke nello spazio ristretto ke si ritrova fa cose spaziali...nn mi risulta ke esistano pc allo stesso livello con le stesse dimensioni...

    e il discorso é lo stesso x tutti i portatili...certo se poi vuoi il massimo c'é il macbook pro o l'air, ma nn adattabile a tutte le tasche...x questo ho detto solo macbook...
    Cinema4D c'è anche per Mac, 3DStudioMax no, questo è il vero problema. Idem per AutoCAD.
    A questo punto hai la scelta: Cinema4D su un macbook o su un notebook. Che ne dici di un dual core, scheda video ultimo modello versione mobile, scheda madre con un FSB al passo coi tempi e non fermo a secoli fa e RAM a frequenze superiori ai 667Mhz del macbook pro di ultima generazione? E tutto questo a meno di 1800 euro? Tutto questo per far andare lo stesso programma più un altro a prestazioni nettamente migliori che sul mac? Davanti a queste situazioni, mi dispiace, ma non ci sono molte alternative: notebook, ergo Vista o XP che sia.

    PS: su un macbook NON puoi chiudere lo schermo senza mettere in stop il computer. Altrimenti che succede? Frigge tutto, lo schermo si rovina e puf! Se vuoi rischiare: InsomniaX, ottimo per distruggere tutto =) La dispersione di un macbook infatti avviene da davanti la tastiera, all'attaccatura dello schermo. Non ci sono griglie laterali e il raffreddamento è penoso.

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    computer da discount sono i tuoi vedo i mac nei supermercati io, con "OFFERTA!"

    non vado contro al sistema e sw apple (la mia precendete era una ovvia battuta), ma all'hw che costa inutilmente il doppio).

    Il mio nuovo computer non l'ho certo preso da discount Ho comprato i singoli componenti che ho scelto io, in ogni minimo particolare (ho scelto perfino le ventole, nanoxia da 7db 16€ l'una! ) In tutto l'ho pagato 537€, e ti garantisco che è ben superiore all'apple. Con 1/2 TB di hd, 8Gb di ram (monto mezzo hd in ram, e ti garantisco che la differenza si nota eccome! Ci ho perso solo 3 ore per smanettarci, adesso me lo gusto, ed è incredibilmente più reattivo del mac (e la cifra spesa?! irrisoria, se paragonata ad un mac)
    dai oh svegliati...ormai piu nessuno ha windows perchè fa proprio cagare...chissà allora perchè in america il 90% della gente ha mac...sono soltanto qua in italia la gente che crede di essere nella preistoria e ad avere ancora windows..
    se non conosci mac non parlare stai zitto che fai prima,piuttosto che farci una gran figura di mer*a...e comunque se ti interessa 1 Gb di ram di Mac equivalgono ad almeno 10 di quelli di windows...sul mio mac posso tenere aperti anche tutti i programmi che ho contemporaneamente ed è come se avessi aperta solo una finestra di safari(internet)

  7. #26
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    utenti mac col passato windows unitevi

  8. #27
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Cagliari
    Iscrizione: 31/8/2006
    Messaggi: 441
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    ok simone infatti un acer che vende il mio negoziante di fiducia ha lultima scheda video ati e la cpu intel centino duo me lo vende a 600 euro a me se non lo vende al pubblico 1000 euro
    Beato te che hai un negoziante che ti risparmia parecchie centinaia di euro XD Se vuoi ti mando a fare qualche commissione

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da VideoTrack Visualizza il messaggio
    dai oh svegliati...ormai piu nessuno ha windows perchè fa proprio cagare...chissà allora perchè in america il 90% della gente ha mac...sono soltanto qua in italia la gente che crede di essere nella preistoria e ad avere ancora windows..
    se non conosci mac non parlare stai zitto che fai prima,piuttosto che farci una gran figura di mer*a...e comunque se ti interessa 1 Gb di ram di Mac equivalgono ad almeno 10 di quelli di windows...sul mio mac posso tenere aperti anche tutti i programmi che ho contemporaneamente ed è come se avessi aperta solo una finestra di safari(internet)
    e lo dici a me?

    1]non mi conosci, non sai se conosco la apple e che esperienza ho con apple. Quindi non puoi giudicare
    2]L'ultimo sistema operativo windos che ho usato è stato windows98 SE. Su un P1 133Mhz. circa 10 anni fa? Ecco, da quel giorno non uso più windows, se non raramente.

    La figura di merda non l'ho fatta io, ma chi parla senza sapere nulla della persona con cui sta parlando, accusandola generalizzando.
    Io più di 250mb di ram non ho mai usato. (intendo nell'uso che ne fai tu, cioè per gestire i programmi in memoria). E in questi, aggiungici firefox, che succhia più di una donna.
    Che poi ne ho presi 8GB e li utilizzo quasi tutti è un'altro discorso, ma non sono per i programmi. Ma per alcuni "giochetti particolari" che col tuo adorato MAC non puoi fare. Il tutto rende il computer decisamente più veloce (più del doppio) e preserva l'hd dall'usura, facendolo durare più tempo.
    Per esempio la compilazione su ram, ma tanto non sai di cosa sto parlando, quindi evito di perdere tempo.

    Chiedo scusa per l'ot. Tolgo il disturbo.

  10. #29
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    e lo dici a me?

    1]non mi conosci, non sai se conosco la apple e che esperienza ho con apple. Quindi non puoi giudicare
    2]L'ultimo sistema operativo windos che ho usato è stato windows98 SE. Su un P1 133Mhz. circa 10 anni fa? Ecco, da quel giorno non uso più windows, se non raramente.

    La figura di merda non l'ho fatta io, ma chi parla senza sapere nulla della persona con cui sta parlando, accusandola generalizzando.
    Io più di 250mb di ram non ho mai usato. (intendo nell'uso che ne fai tu, cioè per gestire i programmi in memoria). E in questi, aggiungici firefox, che succhia più di una donna.
    Che poi ne ho presi 8GB e li utilizzo quasi tutti è un'altro discorso, ma non sono per i programmi. Ma per alcuni "giochetti particolari" che col tuo adorato MAC non puoi fare. Il tutto rende il computer decisamente più veloce (più del doppio) e preserva l'hd dall'usura, facendolo durare più tempo.
    Per esempio la compilazione su ram, ma tanto non sai di cosa sto parlando, quindi evito di perdere tempo.

    Chiedo scusa per l'ot. Tolgo il disturbo.
    a meno ke nn hai detto boiate in un altro post...apple l'hai vista a malapena da lontano...

    x i "giochetti particolari"...bé nn so ke giochetti intendi...ma finora, ed é un annetto ke sono dalla sponda apple...tutto ciò ke mi serviva l'ho sempre trovato...quindi se nn posso fare determinate cose é xké nn me ne faccio cmq nulla...nn sono di mio interesse...oppure quei "giochetti" li posso fare anke io e nn posso dirti "si li faccio anke io" xké nn so di ke stai parlando in modo preciso...

    cmq in molti post a cui risp, ho notato ke continui a citare la tua potentissima ram, scheda grafica, ecc.
    ma quello ke nn hai capito é ke mac con 1Gb di ram va tranquillo e ci fai quello ke vuoi...se sei su pc quei 4Gb di ram ti servono x evitare ke ti si impalli...

  11. #30
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    cmq in molti post a cui risp, ho notato ke continui a citare la tua potentissima ram, scheda grafica, ecc.
    ma quello ke nn hai capito é ke mac con 1Gb di ram va tranquillo e ci fai quello ke vuoi...se sei su pc quei 4Gb di ram ti servono x evitare ke ti si impalli...
    Sì ma non esageriamo... lui intende linux, e su linux hai più controllo in fase di installazione dell'os (ovviamente dipende dalla distribuzione che scegli), ed è lì che fa la differenza. Lui, come ha scritto prima, usa parte della RAM come se fosse un hard disk, in modo da abbattere i tempi di accesso in scrittura e lettura e non usurare eccessivamente il disco rigido. E con 8 giga di ram (anche solo 2) senti la differenza

    C'è da dire, però, che vista usa un sacco il disco rigido, è una cosa pazzesca.. però su leopard succede che quando l'HD è busy tutto diventa lentissimo. Per esempio, quando faccio il login spotlight fa una breve indicizzazione durante la quale è praticamente impossibile riuscire a fare qualcosa, e parlo di una ventina di secondi... se faccio una ricerca files mi succede la stessa cosa. Ok che sto usando leopard su un portatile (macbook pro) da 1800 euro e più e mi rendo conto che il disco rigido è lento di sua natura, però di certo è un punto a sfavore. Se compri un notebook trovi dentro un (anche due!) dischi rigidi di ultima generazione molto più veloci, e qui, leopard o meno, la differenza si sente!
    Poi per quanto riguarda windows, è sufficiente che alleggerisci il sistema, che disabiliti i servizi inutili, che eviti di installare inutili firewall o antivirus ultrapesanti e che tieni pulito e in ordine il sistema. Prima di tutto bisogna saperle usare le cose

    Per dirti, sul mio macbook pro, con vista ci metto meno tempo a caricare firefox, mathematica, matlab (matlab su mac ci mette una quarantina di secondi, su vista una ventina) etc.. (non cito neanche i programmi di office perchè mi rendo conto che essendo software microsoft sono ottimizzati per windows, ma qui i tempi di caricamento sono almeno tre volte superiori su leopard).

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Film: Le pagine della nostra vita / The Notebook
    Da guina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 18:32
  2. Mi consigliate?
    Da Canalfeder nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/8/2008, 21:09
  3. Msi notebook
    Da Alessia_Star nel forum Internet e computer
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/8/2008, 20:37
  4. Quale mi consigliate?
    Da Eurasia nel forum Internet e computer
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 15:19
  5. Ke mi consigliate?
    Da AquilaCocciuta nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2005, 14:08