ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 100

quale notebook mi consigliate?

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

gente più capace di me ke lo fa x lavoro risponde così...

Windows Vista vs Mac OS X Leopard: i vostri commenti - Blogosfere High Tech

leggere tutto prima di commentare grazie...

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    Io non concepisco una cosa... come si fanno a spendere determinate cifre ad un computer.. qui si parla di cifre intorno ai 2000€ ... mica sciocchezze ... Posso capire chi ci lavora su e quindi trae guadagno dall'acquisto il quale potrebbe essere visto come una sorta di investimento ma chi usa il computer in modo classico potrebbe benissimo comprare un qualcosa di qualche anno addietro! Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi (o quelli di mamma e papà) come meglio crede... ...

Riferendomi agli utenti MAC... Fuor di dubbio OSX è uno dei migliori sistemi in circolazione... ma considerando il fatto che la sua licenza costa all'incirca 80€...come si fanno a spendere tutti i restanti soldi per QUELLA componentistica hardware.?. è questo che io non riesco a concepire!!!
    concordo in tutto!
    Ma sai, il marketing della apple è forte. E' riuscita a far entrare nella mente dei suoi fanatici (e ne abbiamo la prova) che la stabilità e la facilità d'uso sia data dall'hw.
    Quando è esattamente lo stesso.
    Basta prendere un hw di 4 anni fa e metterci OSX. Ecco che hai un mac (ah, dimenticavo, devi anche incollarci l'adesivo con una mela )

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

si ma basta con queste battaglie, ci sono centinaia di topic e a forza di ripetere le stesse identiche cose, muro contro muro, non vi stufate?

qui consigliamo il pc che secondo noi è meglio, poi sarà lei a scegliere.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    innanzitutto macbook pro e nn imac

detto questo...667Mhz bastano e avanzano se hai un SO ke vale...guarda caso nn ho mai visto impallarsi un macbook pro

con 90 euro in più hai i 7200 giri da te tanto proclamati...

la scheda video "Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT" nn é poi così diversa...

io ho uno schermo acer 1440 x 900 e le cose sono granché nitide già così...

nella scatola é compreso leopard(nn vista, leopard) ed é compreso nel prezzo...

ah...nel tuo prezzo devi aggiungere le spese del trasporto...

ps ...tiri fuori un macbook pro dalla scatola lo colleghi e sei già pronto a fare qualsiasi cosa...
    e dopo aver già spugnettato con tutti i miei bei programmini tu sei ancora lì ke installi i driver
    Hai ragione era un macbook pro, non un iMac
    Come dice scorpions, non ha senso spendere di più per 667mhz di fsb quando in commercio i notebook a prezzi molto inferiori hanno fsb da 800 o addirittura 1066mhz! Forse non hai idea, ma anche solo usando Leopard la differenza si sentirebbe tantissimo!
    Poi, la politica apple è che se vuoi un mac parti da una certa cifra in su, quindi se negli ipotetici 1800 euro di un macbook pro ho un disco da 5400rpm, per averne uno da 7200 devo spendere 1890, non 1800-prezzo disco 5400 + prezzo disco 7200. Se vai a comprarti un disco rigido da 7200 rpm per portatili non lo paghi includendo il prezzo di un disco rigido da 5400, non so se mi spiego Questa è una fregatura.
    Tu mi dici che col tuo schermo 1440x900 le cose si vedono granché nitide, ma cosa diavolo c'entra? Io ti dico che a un prezzo inferiore puoi avere un monitor (e scheda video ovviamente) che tiene una risoluzione ancora più alta di quella di un macbook pro 15.4"!

PS: tiri fuori un macbook pro dalla scatola e devi installarci i programmi che ti servono (non trovi dentro programmi d'ufficio, word processor o fogli di calcolo), i programmi che più ti aggradano e lo devi configurare come tutti i computer di questo pianeta, perchè spendere 1800/1900 euro per poi non sfruttarli è un po' da idioti
    Acquisti un notebook con vista e di diverso hai solo che ti manca garageband e un ambiente di sviluppo, ma visto che tu sei un utente "medio" non hai bisogno di Xcode su mac così come non hai bisogno di visual studio su windows, o sbaglio?
    Se compri un computer già assemblato e sei costretto a installare driver significa che ti hanno fregato

Il dato di fatto è che metà della componentistica Apple (soprattutto il settore portatili) è OBSOLETA e viene fatta pagare come se fosse all'ultimo grido.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si ma basta con queste battaglie, ci sono centinaia di topic e a forza di ripetere le stesse identiche cose, muro contro muro, non vi stufate?

qui consigliamo il pc che secondo noi è meglio, poi sarà lei a scegliere.
    E' un modo per valutare pro e contro di entrambi i mondi, mac e win. Lei potrà scegliere di conseguenza

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    E' un modo per valutare pro e contro di entrambi i mondi, mac e win. Lei potrà scegliere di conseguenza
    piccolo ot
    scusate ma non era un LUI ?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    piccolo ot
    scusate ma non era un LUI ?
    lui, vero

allora io consiglio un pc con ottimo hardware e linux. cosi i 200€ e passa della licenza di windows li investi in hardware. visto che comunque con linux ci può fare tutto tranquillamente!!!

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006

Predefinito

gente più capace di me ke lo fa x lavoro risponde così...

Windows Vista vs Mac OS X Leopard: i vostri commenti - Blogosfere High Tech

leggere tutto prima di commentare grazie...
    Ma su quei post si fanno solamente paragoni sui due sistemi operativi! ...

Leopard come detto prima è un buon sistema operativo ma non lo cambierei mai con i sistemi che uso (Vista o Ubuntu) per il semplice fatto che per usare Leopard dovrei comprare per forza un MAC e di conseguenza non poteri configurare il mio computer a livello hardware come meglio credo...
    Gli altri sistemi li posso installare su una qualsiasi macchina da me assemblata creata in modo tale da avere prestazioni eccellenti... Posso decidere di comprare i componenti con una adeguata potenza in base a quello che devo fare... Io monto un processore Q6600 Step Go da 2.4 Ghz ed ai tempi lo pagai 187€... io mi chiedo:quanto lo farebbe pagare Apple se lo montasse su di una sua macchina??? NON OSO IMMAGINARE!!!

Se si potesse montare Leopard su qualsiasi architettura software.. Apple non avrebbe più ragione di esistere... Quello che da qualità ai MAC è il sistema operativo ma non l'hardware!
    Non comprerò mai un MAC in quanto non condivido la politica dell'azienda: la considero pesantemente speculatrice!

FdT quasi assuefatto
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ho già guardato .......a me piacerebbe un portatile ma vedendo i prezzi sono ancora più in confusione: Mac Book da 13'' 2,4 Ghz mi pare che ha un costo eccessivo considerando le dimensioni dello schermo........ passando al fisso ci sarebbe iMac 2,8 GHz.......ma a questo punto devo dire addio al portatile!! Ma forse riesco a farmi un Mac Book Pro da 15'' Boh non so se aspettare o cosa anche perchè non so il grado di affidabilità tra 1 portatile e 1 fisso sempre Mac cmq

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    Ma su quei post si fanno solamente paragoni sui due sistemi operativi! ...

Leopard come detto prima è un buon sistema operativo ma non lo cambierei mai con i sistemi che uso (Vista o Ubuntu) per il semplice fatto che per usare Leopard dovrei comprare per forza un MAC e di conseguenza non poteri configurare il mio computer a livello hardware come meglio credo...
    Gli altri sistemi li posso installare su una qualsiasi macchina da me assemblata creata in modo tale da avere prestazioni eccellenti... Posso decidere di comprare i componenti con una adeguata potenza in base a quello che devo fare... Io monto un processore Q6600 Step Go da 2.4 Ghz ed ai tempi lo pagai 187€... io mi chiedo:quanto lo farebbe pagare Apple se lo montasse su di una sua macchina??? NON OSO IMMAGINARE!!!

Se si potesse montare Leopard su qualsiasi architettura software.. Apple non avrebbe più ragione di esistere... Quello che da qualità ai MAC è il sistema operativo ma non l'hardware!
    Non comprerò mai un MAC in quanto non condivido la politica dell'azienda: la considero pesantemente speculatrice!
    quoto anche con questo
    Del resto è quello che ho sempre detto... si confonde hw con sw.

Cmq, vorrei fare una precisazione: OSX può essere installato su qualsiasi hw. Basta emulare il chip tpm che contraddistingue l'hw mac (praticamente, usare un dvd apposito, diverso dall'orginale).
    L'unico problema è la compatibilità a livello di driver. osx ha pochissimi driver. Meno di linux sicuramente. Però è possibile. con una semplice ricerca, se ti può interessare, trovi interessanti siti.

Anche se ora apple è stata citata in tribunale, ed è sotto esame dall'antitrust per questa sua limitazione. Probabilmente sarà costretta a eliminare la sua politica, se perderà la causa.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910