alla faccia del piffero... detto niente.!. ... Con quei soldi li mi prenderei un fisso cun un quad Extreme a 3.6 Ghz... Porca paletta!!!
lord, quello che dario stà cercando di dire è che non puoi fare esempi su di te.
tu studi o cmq lavoro nell'ambito, è normale che a parità di prezzo puoi assemlbarti un pc più potente nessuno lo mette in dubbio, però bisogna tener conto dell'user medio...
che da quello che ho potuto vedere ne sa addirittura meno di me...
il mac ha il grande vantaggio di una incredibile semplicità d'uso, cosa che win assolutamente non ha (premettendo che so usare entrambi i sistemi operativi), un mac è ver lo paghi di più, ma hai un probotto di ottima qualità sia come componentistica che come macchina in se, grafica spettacolare e puoi tranquillamente fare il 98% delle cose che vorresti fare con un computer, cosa che il win, uscendo semi nudo dalla fabbrica, non ti consente di fare, e soprattutto è molto, molto, molto più semplice ed intuitivo.
e non dirmi "ma anche win è semplice da usare"... ok mac lo è 3 volte di più, e lo sai meglio di me...
ho solo quotato Highlander.1984
Non entro sul discorso "semplicità". Perchè ho usato il mac troppo poco per fare paragoni.e non dirmi "ma anche win è semplice da usare"... ok mac lo è 3 volte di più, e lo sai meglio di me...
Anche perchè poi se si è abituati ad usare un certo sistema (ma vale come per qualsiasi cosa, non sono l'informatica) e si passa ad un altro, all'inizio lo si trova più difficile. Semplicemente perchè è diverso, e siamo abituati con la mentalità del precedente.
Quindi la semplicità è forse soggettiva....
Cmq quello che volevo dire l'ho detto, chiudo qua
prova a farti un giro qui
ho fatto due carrelli al minimo...e nn é così conveniente...anzi...i prezzi sono senza IVA...quello con l'IVA é in sotto quello senza IVA e quest'ultimo é in grassetto...
se poi si vuole un portatile di alta qualità, sia nella struttura esterna (non so se sia il lega di carbonio o di magnesio... forse ci sono vari modelli) sia interna (a parte i componenti ottimi, per esempio se il portatile prende un urto, c'è una sicurezza che stacca la testina dall'hd, per evitare di rovinare il disco e perdere i dati (se casca può succedere) ).
Insomma, se vuoi il max, c'è il Thinkpad dell'ibm!
da precisare che non troverai componenti "estremi" perchè non è nella filosofia del portatile. In realtà il portatile è concepito come una alternativa al fisso per quando viaggi. Quindi non troverai hd da 500GB, schede grafiche da gioco estremo, etc etc.. ma cmq buoni componenti per far girare un buon sistema, che non necessita di 2GB di ram.
Unica pecca è che è un po più costoso dei tradizionali portatili. Se vuoi, c'è anche la versione Tablet.
Ma ho visto alcuni thinkpad cadere da più di un metro e mezzo di altezza, senza danneggiarsi. E dovrebbe essere anche antigrafio.