ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 100

quale notebook mi consigliate?

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Sono anche antipioggia Però servono per particolari esigenze, non per lavorarci normalmente. Se lo usi in casa risulta un po' scomodo e poco prestante..

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

ho provato a mettere le caratteristiche più simili possibili...

alla faccia ke apple costa di più...

ah apple fa consegna gratuita...nn so se l'altro faccia altrettanto...ma vista l'intuitività di apple te lo scrivono in rosso appena sopra il prezzo finale...l'altro

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    no, nn lo regge...ma rimani pure convinto di questo...
    In che senso non regge il confronto? ...
    Se intendi che i processori di imac sono più prestanti... allora non so dove vivi... Un Quad extreme da 3.6 Ghz è potente più del doppio rispetto al processore dell'iMAC da 2000€...

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

ho provato a mettere le caratteristiche più simili possibili...

alla faccia ke apple costa di più...

ah apple fa consegna gratuita...nn so se l'altro faccia altrettanto...ma vista l'intuitività di apple te lo scrivono in rosso appena sopra il prezzo finale...l'altro
    Ho provato a modificarne uno e a rendenderlo (da un punto di vista hardware) più potente dell'iMac che hai messo lì (e conta che l'iMac è un fisso! che pacco..):

SANTECH N48
    CPU Intel Core 2 Duo P8400 2.26 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
    RAM 2 Gb DDR III 1.066MHz (1x2.048Mb)
    HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA
    DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 Glare Type IPS
    VGA nVidia GeForce 9800M GT 512 Mb GDDR3 dedicati
    OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
    WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
    BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
    TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
    SISTEMA OPERATIVO Windows VISTA Home Premium 32bit ITA

€ 1.450,00
    (iva inclusa: € 1.740,00)

-------------------------

Direi che non ci sono paragoni
    PS: per tua informazione:
    • la frequenza delle RAM nei macbook pro e non pro è ferma a quella dei notebook di qualche anno fa, 667Mhz
    • i dischi rigidi dei macbook vanno a 5400 rpm (giri al minuto) contro i 7200 e 10000 raggiungibili da molti altri notebook in commercio
    • per quanto riguarda la scheda video.. beh, non ci sono paragoni =)
    • il monitor del portatile che ho preventivato qui supporta una risoluzione superiore a quella del macbook pro 15.4"
    Nel preventivo è incluso windows vista, e qui dì pure quel che vuoi, ma non ha nulla a che vedere con la sostanza (hardware) del prodotto.
    Tanto o poco che costi è indifferente, comunque costa meno di un macbook pro e ha componenti indubbiamente più potenti performanti.

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Sono anche antipioggia Però servono per particolari esigenze, non per lavorarci normalmente. Se lo usi in casa risulta un po' scomodo e poco prestante..
    Si si, sono d'accordo col fatto che è un po' particolare... però tra un thinkpad e un macbook io non avrei dubbi La cifra è pressapoco quella...
    Cmq certo, è pur sempre un portatile, e non è pensato per un "desktop replacement".
    Ed non hanno tutta la potenza che hanno altri computer... ma hanno comunque le stesse prestazioni di un macbook.

E poi il trackpad è assai più comodo del normale touchpad (in ogni caso, puoi scegliere quale usare, o optare per il classico mouse).
    L'ergonomia secondo me è ottima...

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006

Predefinito

Io non concepisco una cosa... come si fanno a spendere determinate cifre ad un computer.. qui si parla di cifre intorno ai 2000€ ... mica sciocchezze ... Posso capire chi ci lavora su e quindi trae guadagno dall'acquisto il quale potrebbe essere visto come una sorta di investimento ma chi usa il computer in modo classico potrebbe benissimo comprare un qualcosa di qualche anno addietro! Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi (o quelli di mamma e papà) come meglio crede... ...

Riferendomi agli utenti MAC... Fuor di dubbio OSX è uno dei migliori sistemi in circolazione... ma considerando il fatto che la sua licenza costa all'incirca 80€...come si fanno a spendere tutti i restanti soldi per QUELLA componentistica hardware.?. è questo che io non riesco a concepire!!!

Overdose da FdT dada

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Ho provato a modificarne uno e a rendenderlo (da un punto di vista hardware) più potente dell'iMac che hai messo lì (e conta che l'iMac è un fisso! che pacco..):

SANTECH N48
    CPU Intel Core 2 Duo P8400 2.26 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
    RAM 2 Gb DDR III 1.066MHz (1x2.048Mb)
    HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA
    DISPLAY 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 Glare Type IPS
    VGA nVidia GeForce 9800M GT 512 Mb GDDR3 dedicati
    OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
    WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
    BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
    TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
    SISTEMA OPERATIVO Windows VISTA Home Premium 32bit ITA

€ 1.450,00
    (iva inclusa: € 1.740,00)

-------------------------

Direi che non ci sono paragoni
    PS: per tua informazione:
    • la frequenza delle RAM nei macbook pro e non pro è ferma a quella dei notebook di qualche anno fa, 667Mhz
    • i dischi rigidi dei macbook vanno a 5400 rpm (giri al minuto) contro i 7200 e 10000 raggiungibili da molti altri notebook in commercio
    • per quanto riguarda la scheda video.. beh, non ci sono paragoni =)
    • il monitor del portatile che ho preventivato qui supporta una risoluzione superiore a quella del macbook pro 15.4"
    Nel preventivo è incluso windows vista, e qui dì pure quel che vuoi, ma non ha nulla a che vedere con la sostanza (hardware) del prodotto.
    Tanto o poco che costi è indifferente, comunque costa meno di un macbook pro e ha componenti indubbiamente più potenti performanti.
    innanzitutto macbook pro e nn imac

detto questo...667Mhz bastano e avanzano se hai un SO ke vale...guarda caso nn ho mai visto impallarsi un macbook pro

con 90 euro in più hai i 7200 giri da te tanto proclamati...

la scheda video "Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT" nn é poi così diversa...

io ho uno schermo acer 1440 x 900 e le cose sono granché nitide già così...

nella scatola é compreso leopard(nn vista, leopard) ed é compreso nel prezzo...

ah...nel tuo prezzo devi aggiungere le spese del trasporto...

ps ...tiri fuori un macbook pro dalla scatola lo colleghi e sei già pronto a fare qualsiasi cosa...
    e dopo aver già spugnettato con tutti i miei bei programmini tu sei ancora lì ke installi i driver

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

innanzitutto macbook pro e nn imac

detto questo...667Mhz bastano e avanzano se hai un SO ke vale...guarda caso nn ho mai visto impallarsi un macbook pro

con 90 euro in più hai i 7200 giri da te tanto proclamati...

la scheda video "Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT" nn é poi così diversa...

io ho uno schermo acer 1440 x 900 e le cose sono granché nitide già così...

nella scatola é compreso leopard(nn vista, leopard) ed é compreso nel prezzo...

ah...nel tuo prezzo devi aggiungere le spese del trasporto...

ps ...tiri fuori un macbook pro dalla scatola lo colleghi e sei già pronto a fare qualsiasi cosa...
    e dopo aver già spugnettato con tutti i miei bei programmini tu sei ancora lì ke installi i driver

allora nel primo confronto hai messo un santech con una 8800GTX contro un macbook pro..che immagino abbia la 8600GT ..e ci credo che il santech costì di più...hai idea di quanto costi solo la scheda video? ..cmq visto che dici che c'è poca differenza ti scrivo i punteggi al 3dMark06
    8800GTX 9194
    8600GT 3347
    e poi metto anche la scheda video del secondo confronto (che è superiore anche alla 8800GTX che fino a poco tempo fa era il massimo in fatto di schede video per notebook):
    9800GT 9416

link

Overdose da FdT dada

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Highlander.1984 Visualizza il messaggio
    Riferendomi agli utenti MAC... Fuor di dubbio OSX è uno dei migliori sistemi in circolazione... ma considerando il fatto che la sua licenza costa all'incirca 80€...come si fanno a spendere tutti i restanti soldi per QUELLA componentistica hardware.?. è questo che io non riesco a concepire!!!
    OT innanzitutto ti ringrazio del tuo essere cordiale rispetto a lordalbert e preiser...e ti ricambio con la stessa cordialità /OT

parlo x me...io circa un anno fa ho speso 599 euro e ho preso il mini...(l'anno scorso costava 100euro in più di adesso...)

mi trovo da dio anke se le statistiche dei pc di lordalbert e preiser sono schiaccianti...l'ho detto mille volte...io, come la maggior parte degli utenti, nn ci smanetto(in modo scherzoso...nn vi offendete...ma potreste fare "pimp my pc" su mtv), quindi quando qualcuno chiede "vorrei un nuovo pc...quale scelgo?" io suggerisco un mac in base alla spesa ke si vuole fare...lo so usare io(utente medio), lo saprebbe usare lordalbert(utente esperto) e lo saprebbe usare un 15enne(utente alle prime armi)...

l'utente medio e quello alle prime armi va in pappa se gli cominci a dire: "allora compra scheda video NVIDIA, ventola "giratutto" da 18000giri/sec,CPU intel core 16duo 72Ghz, poi assembli il tutto e ci metti sopra linux"

risultato comprerà al mediaworld il primo catorcio della packard bell in offerta ke dopo 9 minuti dall'avvio comincerà a dare i primi problemi...

spero di avere riassunto, in modo cortese e ironico, il mio pensiero sulla faida ke vige in "internet e computer"

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

cioè bo non capisco proprio perchè difendi così tanto i macbook..ok non ti avranno mai dato problemi e ti ci trovi bene...ma non capisco come si fa a dire: 667Mhz bastano e avanzano ...quando si può avere un notebook con un fsb di 800Mhz allo stesso prezzo...o anche inferiore...per non elencare tutte le altre differenze ( anche di processore...centrino 2 contro centrino....ecc..ecc..)
    ok allora lasciamo pure la apple montare processori di 10 anni fa e schede video che ormai sono obsolete e continuate a pagare solo il marchio perchè a quanto pare ci sono persone che sono contente di farlo..

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima