Ah ok. Quindi risulta più semplice condividere con Mac e leccere con Microsoft? Beh comunque non so ancora cosa avrò bisogno di fare :D è solo pura informazione ;) Grazie anche a te!
Visualizzazione stampabile
Vai papero, non te ne pentirai:D
Alura....visto che da ormai due mesi ho chiuso la relazione con la mia ex...e il mac realmente era suo...devo darglielo indietro o pagarlo.
siccome pero, pagare una barca di soldi per una versione un po antiquata dell'iMac che ho mi sembra assurdo....
ho deciso di comprarmi un iMac Nuovo :D
Imac 27" Intel Core i7
con 8 Gb di Ram e una
ATI Radeon HD 4850 512MB
qualcuno mi sa dire com'è questa scheda?
attualmente ho la Nvidia GeForce 8800GS 512 MB
com'è la comparazione?
Ho esattamente quel modello.
Ti dico subito qual è il problema che ho riscontrato (e che hanno riscontrato in tanti). Se mandi il computer in stop da OS X molto probabilmente riattivandolo il mac va in kernel panic, lo schermo rimane nero e l'unica cosa che ti resta da fare è tenere premuto il pulsante d'accensione finché non si spegne e così puoi riavviarlo (perdendo quindi tutto quello che stavi facendo).
L'altro giorno è uscito un aggiornamento che doveva correggere il problema; l'ho installato ma non è cambiato nulla.
In ogni caso, mia sorella lo usa anche con windows 7 e lavora con photoshop, inventor, alias studio, indesign e illustrator e funzionano bene su OS X ma anche su windows. Non oso immaginare con la nuova CS5..
in stop?
Sì in stop: clicchi sulla mela in alto a sinistra e clicchi su Stop.
E' una via di mezzo tra lo standby e l'ibernazione. Sui macbook pro e macbook è un'ibernazione vera e propria.
Sugli iMac 27" con processori i5 e i7 capita spesso che vadano in kernel panic durante la riattivazione dallo stop (l'analogo della schermata blu di windows).
Il problema sembra essere collegato alla scheda video e/o al processore e/o al chipset.
L'unico aggiornamento che cerca di risolvere questo problema è stato rilasciato pochi giorni fa ma non sembra risolvere un tubo... e interviene sul firmware di qualcosa, ora non ricordo il nome.
In ogni caso, stop a parte, rimane un'ottima macchina. Te la consiglio, contando il fatto che la nuova CS5 della Adobe dovrebbe sfruttare tutti i core dell'i7 (4 reali e 4 virtuali). La versione CS4 ne sfrutta solo 4 in certe operazioni, in altre solo 2 e in altre ancora solo 1.
si, avevo sentito pure io di sto problema anche se non ho mai visto un kernel panic con il macbook
stop non so davvero preiser perche io ho osx in spagnolo :D
immagino sia reposo
Alt+Comando+Eject ?
in ogni caso è una buona scelta quella che ho fatto no?
e con 8 gb, espandibile fino a 16
yes, ottima scelta lantis!
Sì, stop dovrebbe essere reposo =)
Comunque sia, credo che sia un'ottima scelta, non te ne pentirai, soprattutto se lavori con fotografie ad alta risoluzione.
Ti consiglio di acquistare il mighty mouse (non il magic mouse) perché con un monitor così vasto la rotellina è essenziale, soprattutto in programmi come photoshop e illustrator.
ho gia il magic mouse nel mio e ho anche il mighty, la rotellina del mighy mi si impalla sempre.e in ogni caso penso comprare un wacom.
io ti consiglio il nuovo mouse invece *-* ti consiglio di regalarmelo xD
jajajaj beh...realmente ne avrei 2 XD
Due giorni fa mi è arrivato il nuovo iMac 27" con processore i7 e 8 giga di ram.
La prima cosa che ho fatto è stata installare BoincManager e far partire qualche job. Dato che la cpu ha 4 core reali e 4 virtuali, riesco ad eseguire 8 job contemporaneamente ad una velocità direi abbastanza impressionante.. Sono rimasto davvero stupito! Vi allego una screen con un po' di statistiche.
Ho anche installato windows 7 con bootcamp. Per chi come me dovesse affrontare il travaglio windows su imac, deve sapere che il problema principale risiede nei driver della scheda video. Una volta terminata l'installazione di windows 7 (la mia versione è a 64bit) il computer si riavvierà e vi troverete davanti ad una schermata nera. Questo perché il driver fornito da microsoft non è compatibile con la scheda video; dovete seguire una certa procedura per cancellare il driver in modo che windows ne usi un altro differente. Una volta sistemate le cose, dovete scaricare i driver più aggiornati non per l'Ati radeon hd 4850 (che è il modello di scheda video realmente installato), ma per l'ati radeon mobility hd 4850 ed installarli da gestione dispositivi.
ah hai preso il mio stesso modello che ho scelto :D
Sì ed è lo stesso che già avevo in casa da qualche mese. Per ora non ho avuto kernel panic, speriamo in bene.. certo però che col filo del mouse si sono proprio sprecati... -.-'
filo del mouse?
pero non viene il magic mouse?
quello che realmente odio è che non hanno pensato a fare una versione bluetooth della tastiera grande.
Ho scelto il migty mouse col filo perché lo preferisco al magic e non devo cambiare le pile (e poi è più leggero). Per la tastiera non c'è la versione bluetooth perché altrimenti non funzionerebbe la presa usb integrata.
L'unica cosa scomoda del monitor è che è glossy e riflette tutto. Dietro di me ho un muro bianco, non ti dico quando entra il sole...
Ora sono un MacMac anche io :D
Salve a tutti!
E' un pò di tempo che amo i mac ma pultroppo per mancanza di soldi ho dovuto per forza comprare un pc e attualmente mi da gravi problemi con esso. Voglio comprare un macbook (no Pro ne Air), ho solo un paio di domande su macbook...
1-Quanto gb di RAM ha???
2-Ha una buona scheda grafica? (io essendo un mmorpg player la forzo molto la scheda grafica)
3-Il rapporto qualità prezzo è ok?
4-Il sistema operativo mac ha varie sottosezioni come leopard o roba simile mi spiegate quali e cosa sono???
5-I programmi che trovo per pc esistono anche per mac? se non uguali simili???
C'è già un topic apposta
http://forum.fuoriditesta.it/interne...are-a-mac.html
prima di tutto, sei almeno andato su
MacBook - Apple Store (Italia)
:roll:
si ci sono andato ma è un sito incasinatissimo nn ci capisco nulla
appunto!
ma è che si vuole la pappa gia pronta
Già! ^.^ si comunque parlavo di warcraft e che io cerco un pc... non Windows xk fa letteralmente schifo, con abbastanza ram con un motore grafico che mi regge WoW e con un sistema operativo buono... risposta? MAC!!! XD
riposta di un sostenitore di apple: compra un pc.. se è questo che ci devi fare con la macchina prenditi un qualsiasi portatile.. se vuoi il portatile o un qualsiasi fisso.. se vuoi il fisso..
se vuoi provare l'ebbrezza di non avere windows prenditi un dell o un ibm/lenovo e installa linux.. warcraft esiste per tutti e tre i sistemi operativi..