Visualizzazione stampabile
-
il fatto che qualora avessi qualunque problema software con l'hackintosh non potrei portarlo in assistenza....
apple invece copre l'assistenza software...
ma ovviamente non è l'unico motivo
-
preciso che io non avevo risposto a chi vuole configurazioni mac, ma a chi faceva confronti col pc e potevano essere magari le stesse che preferiscono il mac, lo stesso hackintosh coinvolge il mondo dei pc
-
Ripeto....
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
Allora pensavo di vendere il mio iMac e prendere uno nuovo, ma un amico mio mi ha suggerito una cosa interessante.
Piuttosto che prendere un iMac e poi essere limitato, piuttosto prendere un Mac Pro di vecchia generazione, usato.
(contando che l'ultimo Mac Pro è del 2013, quello grigio per intenderci, non il nuovo nero) e poi potenziarlo pian piano con il tempo.
Ovviamente non è necessario che debba essere del 2013. Ma insieme a questo amico ne abbiamo visto uno del 2006 per appena 330€.
E l'imac di base....vale 2000€
Vi dico già da subito che è un opzione che ho valutato in quanto la spesa iniziale NON può essere alta perchè appunto non posso permettermela
NO PC
NO HACKINTOSH
-
Quote:
Sousuke
preciso che io non avevo risposto a chi vuole configurazioni mac, ma a chi faceva confronti col pc, lo stesso hackintosh coinvolge il mondo dei pc
Beh non esattamente, l'hackintosh è solo un computer normalissimo con dei componenti scelti in modo da poter installare Mac osx, è semplicemente un Mac senza mela. Poi ovvio che Mac è pc sono praticamente la stessa cosa, sempre di pc si tratta...
-
intendevo che il mac non è un pc assemblato e nemmeno un hackintosh, è un prodotto specifico a livello hardware/software
-
Quote:
imok
Beh non esattamente, l'hackintosh è solo un computer normalissimo con dei componenti scelti in modo da poter installare Mac osx, è semplicemente un Mac senza mela. Poi ovvio che Mac è pc sono praticamente la stessa cosa, sempre di pc si tratta...
certo solo per "convenzione/tradizione"
si chiama PC quello che è Windows e Mac quello apple.
in realtà entrambi sono "computer"
personal...beh... dipende se non li condividi con nessuno :lol:
-
Quote:
Sousuke
intendevo che il mac non è un pc assemblato e nemmeno un hackintosh, è un prodotto specifico a livello hardware/software
Ehm.... no. Hai mai aperto un Mac? Non è che trovi roba fatta da Apple, Apple installa e basta. Una volta almeno montava i (fantastici) processori PowerPc serie G.
Tra un Mac è un Win alla fine della fiera cambia poco. Orpelli e OS a parte.
-
-
Quote:
Lantis
ma non erano motorola?
Erano Apple, ma sviluppati da IBM.
PowerPC G5 - Wikipedia
-
Quote:
Lantis
certo solo per "convenzione/tradizione"
si chiama PC quello che è Windows e Mac quello apple.
in realtà entrambi sono "computer"
Quote:
imok
Ehm.... no. Hai mai aperto un Mac? Non è che trovi roba fatta da Apple, Apple installa e basta. Una volta almeno montava i (fantastici) processori PowerPc serie G.
Tra un Mac è un Win alla fine della fiera cambia poco. Orpelli e OS a parte.
non è una convenzione o etichetta, per pc non si intende qualsiasi computer, descrive due situazioni diverse
il mac è un prodotto con quell'hardware (non importa se non è della apple) e sistema operativo specifico ideato per funzionare con quell'hardware, c'è molta differenza rispetto a un pc assemblato come si vuole con qualunque altro sistema operativo
altrimenti non avrebbe senso voler parlare solo del mac e non dei pc, se fosse un comune pc
-
Comunque, cambiando discorso, posso affermare senza esagerare che poco meno di dieci anni fa il mac mi ha salvato la vita. Dovendo scegliere tra fare una serata con gli ASIO driver di windows e il suicidio propendevo per la seconda :lol:
-
i windows di 10 anni fa non sono quelli di adesso, io li usavo senza problemi, dipende dai casi
-
Hai fatto molte serate? xD
-
poche, quelle che mi servivano per sistemare
-
Quote:
Sousuke
poche, quelle che mi servivano per sistemare
Che dovevi sistemà susù? Dimmammè!
In realtà gli asio li odiano più o meno tutti gli addetti ai lavori.. tra latenze epocali e aliasing dei cc che si intrecciano un po' a random portare a termine una serata è da manicomio. Senza contare i rischi di crash del software proprio nel bel mezzo di un set xD e ne ho visti diversi.