Calma e gesso.Il divorzio come previsto dall'ordinamento giuridico di questo Paese ha un suo percorso al termine del quale si ha un giudizio legale di merito . In detto giudizio vi sono le disposizioni del giudice che vanno seguite .
Dato che in questo caso mi pare il soggetto indicato non si sia attenuto a tali regole io opterei -anche perchè è meglio procedere per gradi - per una segnalazione alla Procura della Repubblica della tua città . Puoi farlo anche via mail magari allegando vari documenti a supporto di ciò che scrivi .
Poi puoi rivolgerti anche agli uffici - solitamente capaci - del Movimento difesa del Cittadino . Comunque opterei per la prima linea . Poi con un quadro completo della situazione allora potrai avere anche delle risposte certe . Mi spiego : disattendere una disposizione del tribunale è un fatto grave che si persegue d'ufficio per cui non servirebbe nemmeno pagare un legale .....
Un consiglio è rimani calmo e non farti prendere la mano dalla rabbia (comprensibile) ma che mal si sposa con queste cose perchè ptresti essere accusato di avidità .....
Dai retta al vecchio Bullsye .....