Visualizzazione stampabile
-
Calma e gesso.Il divorzio come previsto dall'ordinamento giuridico di questo Paese ha un suo percorso al termine del quale si ha un giudizio legale di merito . In detto giudizio vi sono le disposizioni del giudice che vanno seguite .
Dato che in questo caso mi pare il soggetto indicato non si sia attenuto a tali regole io opterei -anche perchè è meglio procedere per gradi - per una segnalazione alla Procura della Repubblica della tua città . Puoi farlo anche via mail magari allegando vari documenti a supporto di ciò che scrivi .
Poi puoi rivolgerti anche agli uffici - solitamente capaci - del Movimento difesa del Cittadino . Comunque opterei per la prima linea . Poi con un quadro completo della situazione allora potrai avere anche delle risposte certe . Mi spiego : disattendere una disposizione del tribunale è un fatto grave che si persegue d'ufficio per cui non servirebbe nemmeno pagare un legale .....
Un consiglio è rimani calmo e non farti prendere la mano dalla rabbia (comprensibile) ma che mal si sposa con queste cose perchè ptresti essere accusato di avidità .....
Dai retta al vecchio Bullsye .....
-
mi sembra un controsenso arrabbiarsi perché si sposa, e cercare di fargli causa per riavere i soldi (o qual è il termine giusto).
a me sembri semplicemente arrabbiata perché sposandosi è come se ti abbandonasse una seconda volta. quindi non cercare di vendicarti attraverso i soldi, potresti pentirtene :*
-
***** che storia che hai alle spalle.....tuo padre ha colpa di aver abbandonato la famiglia x una ma lei.........è stata lei ad allontanarlo....merita una valanga di schiaffi :-)non un processo in tribunale.......e i soldi che se li godano in medicine...ciao
-
Grazie a tutti x i consigli..Davvero!!
-
Informati prima per bene, decidi se davvero ne vale la pena. Se quest'idea ti è venuta per la rabbia che tuo padre si sposa, e vedi questo tuo gesto come una ripicca di cui potresti pentirti, lascia stare.
Se poi ne sei convinta e te la senti, va per vie legali.I soldi ti spettano, quantomeno.
-
Io sinceramente sui soldi ci sputerei.
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Io sinceramente sui soldi ci sputerei.
I figli nn si abbandonano; quei soldi potrebbero aiutarla a vivere1vita migliore.
-
Quote:
DolceChéri
I figli nn si abbandonano; quei soldi potrebbero aiutarla a vivere1vita migliore.
credimi che purtroppo non è così, fattelo dire da chi ci è passato
(comunque concordo sulla prima parte)
-
Quote:
DolceChéri
Meglio avere un orgoglio integro e vivere sotto ai ponti che svenderlo e vivere a Versailles.
-
Quote:
drkheart
Meglio avere un orgoglio integro e vivere sotto ai ponti che svenderlo e vivere a Versailles.
Con quei soldi aiuterei mia mamma.. non è che li s*******rei.. Non so se rendo l'idea.