ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 53

Rinunciare ad un sogno...

  1. #1
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Rinunciare ad un sogno...

    ..forse è una discussione senza senso.. è solo uno 'sfogo'.
    La mia passione è sempre stata la danza, di ogni tipo, forma, genere. Io amo la danza, ma in particolare l'Hip Hop. Purtroppo per ragioni economiche non ho mai potuto coltivare questa mia passione come avrei voluto. Ho sempre frequentato corsi un pò spezzettati: un anno si.. uno no, ecc ecc. Sono stata 'inattiva' se così si può dire per 4 anni. Poi l'anno scorso ho cominciato il mio primo, serio anno di Hip Hop. L'unica 19enne, la più grande, tra le 12enni.. ma chissenefrega? Io ero lì, nella sala, con un vero istruttore di Hip Hop.. è stato difficile.. le altre già facevano danza classica e moderna. Più agili di me, più snodate, eppure io sentivo di avere qualcosa in più.. E' stata dura, come ho detto, ma ce l'ho fatta. Mi sono fatta il mio anno con tanto di saggio.. mi sentivo davvero al settimo cielo.. finalmente potevo cominciare a coltivare il mio sogno.. anche se a 19 anni.. tutti mi dicevano 'non è mai troppo tardi' ed io spinta da tali incoraggiamenti, mi sono data da fare.. Ed ora la botta.. "non credo potrai riprendere il corso di Hip Hop.."
    Mi sono sentita morire.. letterlamente.. ho visto tutto infrangersi, tutto crollare.. mi sono vista togliere la cosa che più amo al mondo.. ed ora sono qui, ad uno stupido pc.. a raccontarvi la mia 'storia'.. senza sapere che fare.. rinunciare? aspettare e riprendere poi? Io devo frequentare il 5 anno.. quindi di lavorare contemporaneamente non se ne parla.. mi brucerei il diploma.. mi sento davvero persa.. spaesata.. ho solo voglia di piangere.. e di urlare.. mia cugina mi ha consigliato di aspettare.. diplomarmi.. e poi riprendere dopo.. solo che comunque dovrei coinciliare università, lavoro e danza.. senza contare che avrò 21 anni.. cioè VENTUNO.. Ho paura..
    Qualsiasi consiglio e ben accetto..


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora premettiamo che in ogni tua parola si sente quanto tu ci tenga a quella danza e non devi rinunciarci, assolutamente, conciliare le cose è difficile ma devi provarci.... magari dovresti riprendere dopo il diploma, quello si perchè se non riesci a frequentare i corsi in contemporanea con la scuola è difficile.... dovresti magari provare.... se ci tieni tanto trovati un lavoro il sabato e la domenica, è sacrificio, ma è il tuo sogno....

  4. #3
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Non hai un po' di soldi da parte? Non potresti chiederlo come ''regalo'' di Natale o compleanno a qualcuno? Non hai nessun familiare che ti possa anticipare i soldi?

  5. #4
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiom Visualizza il messaggio
    allora premettiamo che in ogni tua parola si sente quanto tu ci tenga a quella danza e non devi rinunciarci, assolutamente, conciliare le cose è difficile ma devi provarci.... magari dovresti riprendere dopo il diploma, quello si perchè se non riesci a frequentare i corsi in contemporanea con la scuola è difficile.... dovresti magari provare.... se ci tieni tanto trovati un lavoro il sabato e la domenica, è sacrificio, ma è il tuo sogno....
    Il problema è che quest'anno è l'ultimo..e mi sa che mi toccherà studiare anche di sabato e domenica.. quindi l'unica soluzione è riprendere dopo il diploma.. anche se mi sento un pò 'idiota'..

    Quote Originariamente inviata da Dior. Visualizza il messaggio
    Non hai un po' di soldi da parte? Non potresti chiederlo come ''regalo'' di Natale o compleanno a qualcuno? Non hai nessun familiare che ti possa anticipare i soldi?
    Non lo so.. non credo.. e comunque non è che io mi frequenti chissà quanto con i miei familiari.. c'è giusto qualche zia.. ma mia madre non approverebbe.. Da parte io non ho niente.. giusto 50 euro..
    Potrei mettere da parte la 'paghetta' settimanale(10 euro a settimana per un totale di 40-50 al mese) e usare quelli.. però io con quelli quest'anno ci ho pagato il saggio.. quindi se li uso per il mensile comunque CIAO saggio..

  6. #5
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Potresti cominciare con il mensile...poi al saggio ci penserai quando sarà il momento...intanto continueresti a studiare senza interrompere un altro anno...

  7. #6
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Potresti cominciare con il mensile...poi al saggio ci penserai quando sarà il momento...intanto continueresti a studiare senza interrompere un altro anno...
    E' un'idea.. però il saggio cominceremo a prepararlo presto.. quindi dovrò dare la mia disponibilità o meno.. e se non posso permettermelo è inutile continuare a seguire.. non lo so.. è tutto così complicato.. ma qualcosa farò.. non posso stare con le mani in mano..

  8. #7
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    E' un'idea.. però il saggio cominceremo a prepararlo presto.. quindi dovrò dare la mia disponibilità o meno.. e se non posso permettermelo è inutile continuare a seguire.. non lo so.. è tutto così complicato.. ma qualcosa farò.. non posso stare con le mani in mano..
    ma scusa capisco lo studio ma è possibile che nn puoi dedicare anche solo 3 ore sett a un altra attività che nn sia lo studio?io penso riusciresti a conciliare bene entrambi

  9. #8
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    ma scusa capisco lo studio ma è possibile che nn puoi dedicare anche solo 3 ore sett a un altra attività che nn sia lo studio?io penso riusciresti a conciliare bene entrambi
    Il problema non è questo.. l'avrei risolto tranquillamente.. il problema è che per poter continuare a seguire i corsi di Hip Hop dovrei lavorare.. e a quel punto sarebbe atroce studio+lavoro+hiphop.. più che atroce sarebbe IMPOSSIBILE..

  10. #9
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    Il problema non è questo.. l'avrei risolto tranquillamente.. il problema è che per poter continuare a seguire i corsi di Hip Hop dovrei lavorare.. e a quel punto sarebbe atroce studio+lavoro+hiphop.. più che atroce sarebbe IMPOSSIBILE..
    l unica sarebbe trovare un lavoro x il fine sett magari in qualche pizzeria..anche solo il sabato....certo dovresti fare qualche rinuncia

  11. #10
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    l unica sarebbe trovare un lavoro x il fine sett magari in qualche pizzeria..anche solo il sabato....certo dovresti fare qualche rinuncia
    Sono abituata alle rinunce.. Forse quest'estate mi sono un pò lasciata andare.. tra uscite, mini-vacanza e stronzate varie.. però durante tutto l'anno io il sabato sera a costo di digiunare quei miseri 10 euro di paghetta non li spendevo.. con quelli + altri 100 racimolati nelle vacanze natalizie, non solo mi son pagata il saggio.. ma pure altre spese per la scuola.. vedrò di trovare un lavoretto non troppo impegnativo..
    Grazie comunque

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mio sogno è
    Da o0Sym0o nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 20:09
  2. il sogno..
    Da BlackRose666 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 15:42
  3. è giusto rinunciare a tutto per la persona amata?
    Da postivo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 11:58
  4. non rinunciare
    Da twix ™ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/11/2005, 13:12