Può essere che tuo padre non ami più tua madre, ma tu che c'entri? Non può ignorarti perchè tiene presente il fatto che tu sai che sta attraversando una situazione difficile... Tu non sei tua madre, sei sua figlia, la figlia che ha amato e che non può lasciare mai!mio padre. un caso psichiatrico senza soluzione
ringrazio in anticipo ki avrà voglia di leggersi tutta la storia..
inizia tutto diciamo 2 annetti fa. quando mio padre si alza (letteralmente) una mattina e dice "basta. non ce la faccio piu."
fa le valigie.
va via.
io, mia mamma, le mie sorelle, ci rimaniamo di sasso.
dopo giorni senza sentirlo, ci viene a prendere a scuola. ci racconta ke non ce la fa, ke sono 20 anni ke si tiene tutto dentro, ke gia dopo 2 anni di matrimonio nn amava piu mamma, ke c'è rimasto insieme solo xke aveva noi figlie piccole.
ed ora è stufo.
ok, fin qui posso capirlo. mi fa incazzare da bestia, ma POSSO capirlo.
dopo 3 mesi, ritorna a casa si rimette la fede al dito. senza dire una parola, dare spiegazioni.
dopo una settimana va via ancora. e poi ritorna. ci porta in vacanza. e va via. e ritorna.
tutto questo avanti/indietro senza MAI dare spiegazioni, senza praticamente rivolgere la parola a mamma, se non per trattarla male. lei all inizio vuole sapere, addirittura vanno una volta dallo psicoterapeuta, ma non si ottiene nulla, lui le dice ke è stufo da 20 anni e stop.
mia madre però è debole, buona e fottutamente gli vuole ancora bene. e lo accoglie tutte le volte. quando lui va via, gli lava i vestiti. glieli stira. quando torna, fa posto nell armadio x lui.
e lui non la guarda in faccia
se n'era andato, apparentemente x sempre, 4 mesi fa. avevano avviato finalmente le pratiche della separazione. eravamo pronte ad una nuova vita. finalmente.
ma ieri sera è tornato, col sorriso sulle labbra, allegro e felice. abbiamo messo su dei vecchi filmini di famiglia, si è di nuovo rimesso la fede... mamma era allibita, ad un tratto s'è alzata ed è andata di la. stamattina mi ha detto "amore non farti illusioni, è tornato come ogni altra volta, x i sensi di colpa, ma so ke non durerà".
io non lo so. non capisco
cho parlato mille volte, ma non da mai spiegazioni, non parlaaaa!!!! mia madre è a pezzi, quanto ancora puo reggere??? siamo come dei pupazzi, dei dannati pupazzi ke lui usa quando vuole e poi butta via!!!!!!
come ***** ci si comporta in una situazione cosi?? cosa devo fare?? aspettare in silenzio ke se ne vada ancora?? tanto so gia ke lo farà.. lui NON AMA mamma. e neanche noi figlie lo ispiriamo molto.
l'unica cosa ke dice è ke è CONFUSO. *****, confuso.. da 2 anni?
io gli voglio bene, un gran bene. e piango, piango pensando al papà magnifico ke era, a quando mi abbracciava, mi diceva "ti voglio bene", a quando era il papà forte, l'idolo, l'uomo di casa, quello ke aggiustava la situazione. lo rivoglio. ma so ke è morto, quel papà. non so cosa sia successo dentro di lui, ma qualcosa si è spezzato.
scusate lo sfogo. non so cosa fare.
*****.