ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 69 su 69

Mio padre

  1. #61
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    mi dispiace..tu devi farti forza per far forza a tua madre..e non caisco perchè non lobuttate fuori una volta per tutte...secondo me non riesce a staccarsi dal passato e tiene prigionieri anche voi...reagite non merita il vostro rispetto


  2. # ADS
     

  3. #62
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    secondo me tua madre dovrebbe solo firmare le pratike di separazione e basta..
    anke i miei sn divorziati (avevo 3 anni e nn mi ricordo nnt)
    comunque mia madre ha avuto l'opportunità di farsi una nuova vita.. ha avuto un altro figlio..e anke mio padre ha una donna.. comunque nn è stata x brutta x nnt come separazione.. si sentono ancora e parlano tranquillamente..
    io credo ke la soluzione migliore quando due persone nn stanno poi così bene insieme e ci sn di mezzo anke dei ragazzi sia quella di divorziare..

  4. #63
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    loro hanno firmato finalmente un mesetto fa la separazione.. quindi ora sono separati..

    peccato ke l'altra sera lui si ripresenta a casa con armi e bagagli, mamma kiede spiegazioni e lui: non riesco a stare lontano da voi.

    sapete una cosa? ora non sono piu arrabbiata con LUI, ma con LEI. ho cercato di capire x due anni xke lo facesse tornare, e credevo fosse finalmente finita, ma anzikè sbatterlo fuori gli ha preparato il divano x la notte e ora lui dorme e mangia qui.

    non la capisco, non credevo fosse cosi tanto debole. cmq, siccome sono stufa di essere arrabbiata col mondo, ora ho detto basta.
    che facciano quello che vogliono.
    vuole stare qui? ok, a me non das fastidio. ma che poi mamma non venga a piangere da me xke lui le rivolge solo parole acide. eh, no. adesso basta accidenti!!!

    scusate lo sfogo.

  5. #64
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    ehi pikkola..se tua madre lo ha fatto tornare è perkè nn ce la fa da sola..nn è una situazione facile..mettiti un sekondo nei suoi panni..lei sikuramente lo ama..vede tua sorella ke nn sta bene e spera k kon tuo padre in kasa stia meglio [anke se io ne dubito]..tua madre krede di farvi del bene kosì e krede k anke a lei la presenza d suo marito le faccia bene..
    dovrebbe trovare la forza d superare il tutto..e di kiudere definitivamente..
    parlale,falla ragionare..falle kapire ke tu ci sei ma ke kosì nn si può kontinuare..ke devono prendere una decisione definitiva..o kon o senza tuo padre..questi kontinui kambiamenti non fanno bene a nessuno..
    fatti forza bella

  6. #65
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io credo che quello che provi devi dirlo a tuo padre...almeno capirà che anche voi state soffrendo..
    i problemi che ha con tua a madre nn ti devono riguardare xchè cmq lui è tuo padre e tu devi volergli bene....ma gli devi dire ciò che provi x i suoi bruttissimi comportamenti..

  7. #66
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 7/12/2006
    Messaggi: 177
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    mio padre. un caso psichiatrico senza soluzione
    ringrazio in anticipo ki avrà voglia di leggersi tutta la storia..
    inizia tutto diciamo 2 annetti fa. quando mio padre si alza (letteralmente) una mattina e dice "basta. non ce la faccio piu."

    fa le valigie.
    va via.
    io, mia mamma, le mie sorelle, ci rimaniamo di sasso.
    dopo giorni senza sentirlo, ci viene a prendere a scuola. ci racconta ke non ce la fa, ke sono 20 anni ke si tiene tutto dentro, ke gia dopo 2 anni di matrimonio nn amava piu mamma, ke c'è rimasto insieme solo xke aveva noi figlie piccole.
    ed ora è stufo.
    ok, fin qui posso capirlo. mi fa incazzare da bestia, ma POSSO capirlo.
    dopo 3 mesi, ritorna a casa si rimette la fede al dito. senza dire una parola, dare spiegazioni.
    dopo una settimana va via ancora. e poi ritorna. ci porta in vacanza. e va via. e ritorna.
    tutto questo avanti/indietro senza MAI dare spiegazioni, senza praticamente rivolgere la parola a mamma, se non per trattarla male. lei all inizio vuole sapere, addirittura vanno una volta dallo psicoterapeuta, ma non si ottiene nulla, lui le dice ke è stufo da 20 anni e stop.
    mia madre però è debole, buona e fottutamente gli vuole ancora bene. e lo accoglie tutte le volte. quando lui va via, gli lava i vestiti. glieli stira. quando torna, fa posto nell armadio x lui.
    e lui non la guarda in faccia

    se n'era andato, apparentemente x sempre, 4 mesi fa. avevano avviato finalmente le pratiche della separazione. eravamo pronte ad una nuova vita. finalmente.

    ma ieri sera è tornato, col sorriso sulle labbra, allegro e felice. abbiamo messo su dei vecchi filmini di famiglia, si è di nuovo rimesso la fede... mamma era allibita, ad un tratto s'è alzata ed è andata di la. stamattina mi ha detto "amore non farti illusioni, è tornato come ogni altra volta, x i sensi di colpa, ma so ke non durerà".
    io non lo so. non capisco
    cho parlato mille volte, ma non da mai spiegazioni, non parlaaaa!!!! mia madre è a pezzi, quanto ancora puo reggere??? siamo come dei pupazzi, dei dannati pupazzi ke lui usa quando vuole e poi butta via!!!!!!
    come ***** ci si comporta in una situazione cosi?? cosa devo fare?? aspettare in silenzio ke se ne vada ancora?? tanto so gia ke lo farà.. lui NON AMA mamma. e neanche noi figlie lo ispiriamo molto.
    l'unica cosa ke dice è ke è CONFUSO. *****, confuso.. da 2 anni?
    io gli voglio bene, un gran bene. e piango, piango pensando al papà magnifico ke era, a quando mi abbracciava, mi diceva "ti voglio bene", a quando era il papà forte, l'idolo, l'uomo di casa, quello ke aggiustava la situazione. lo rivoglio. ma so ke è morto, quel papà. non so cosa sia successo dentro di lui, ma qualcosa si è spezzato.

    scusate lo sfogo. non so cosa fare.
    *****.
    fagli leggere questo post, in particolare la parte evidenziata in neretto

  8. #67
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    spesso uno volta le spalle al mondo e dice "ma ki se ne importa? vuole fare cosi bn!" ma spesso uno nn si accorge si voltare le spalle a stesso...ora nn voglio incolparti ma se vuoi vermante bn alla tua famiglia (madre e sorelle) devi fare tu l'uomo ...cosi x dire...nn 6 l'unica ke ha passato questa situazione...e nn essendo nei panni di tua madre nn puoi capire...mettiti nei suoi panni...nn è facile sbattere la porta in faccia all'uomo ke ha amato e ke probabilmente ama ancora..anke i miei sn separati...e un po ti posso capire...certo nn fino in fondo... ma una cosa è certa nn puoi biasimare tua madre se nn lo caccia via...appena viene a lamentarsi cn te..tu cn tutta pazienza cerki di parlarle e lei fai capire cosa pensi...forse nn cambiara atteggiamento ... ma parlare e sfogarti ti fara bn... in quanto a tua sorella devi frgli cpire ke tutti stanno male x questa situazione e nn è l'unica a soffrire...e ke facendosi del male nn risolve nulla.... poi xche nn la fai uscire...proponile delle passeggiate tu e lei...magari vi fara bn e lei si sfoghera cn te...ti sentira + vicina...fai la stessa cosa cn tua madre...magari lei ti puo capire skiarirti le idee... e potresti ritrovare la madre ke avevi...dille ke se vi ama nn puo comportarsi cosi... ke state tutti male... x me dovresti anke parlare a tuo padre..tu e lui..soli soletti...lui potra darti ulteriori spiegazioni...e magari puoi fargli capire cs pensi tu...nel profondo... ti fara bn..sicuramente...ma ti prego nn darti x vinta e nn fregartene...sarebbe peggio...spero ke i miei condigli ti siano utili....un bacio... (anzi 3)

  9. #68
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    intanto grazie a tutti come sempre.. lui è ancora a casa, le cose non vanno poi tanto male.. x ora..

    però ieri è successa una cosa che mi ha fatto commuovere.. stupenda.. parlavo con mamma e lei mi fa "sai, ieri sera papà mi ha detto che gli mancherai tanto adesso che parti [parto martedi e starò via per un anno].. ha detto che sentirà tantissimo la tua mancanza, piu ancora di quanto non l'ha sentita di tua sorella [è stata via anche lei x un anno, 3 anni fa].. ha detto che ha capito quanto gli sei stato vicino in tutto questo, che eri l'unica a difenderlo sempre e comunque.. che lo volevi ancora con te.."

    insomma quando mamma mi ha detto cosi mi sono sciolta.. lui a me non ha detto mai niente di particolare, non è uno che mostra i suoi sentimenti, ma sapere che pensa questo di me mi fa sentire bene.. mi fa sentire ancora la sua bambina, come lo ero prima.. mi fa sentire speciale per lui.. una sensazione bellissima, davvero..

    non so xke l'ho scritto qui.. so che a voi non toccherà questa cosa, è ovvio.. ma è bello.. davvero bello..



    papi

  10. #69
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    intanto grazie a tutti come sempre.. lui è ancora a casa, le cose non vanno poi tanto male.. x ora..

    però ieri è successa una cosa che mi ha fatto commuovere.. stupenda.. parlavo con mamma e lei mi fa "sai, ieri sera papà mi ha detto che gli mancherai tanto adesso che parti [parto martedi e starò via per un anno].. ha detto che sentirà tantissimo la tua mancanza, piu ancora di quanto non l'ha sentita di tua sorella [è stata via anche lei x un anno, 3 anni fa].. ha detto che ha capito quanto gli sei stato vicino in tutto questo, che eri l'unica a difenderlo sempre e comunque.. che lo volevi ancora con te.."

    insomma quando mamma mi ha detto cosi mi sono sciolta.. lui a me non ha detto mai niente di particolare, non è uno che mostra i suoi sentimenti, ma sapere che pensa questo di me mi fa sentire bene.. mi fa sentire ancora la sua bambina, come lo ero prima.. mi fa sentire speciale per lui.. una sensazione bellissima, davvero..

    non so xke l'ho scritto qui.. so che a voi non toccherà questa cosa, è ovvio.. ma è bello.. davvero bello..



    papi
    a me questa kosa tokka molto..frs tutto si sta sistemando..
    a te questa partenza farà bene..kambierai aria..puoi riprenderti da tt i traumi ricevuti..
    sono felice x te..facci sapere sia km va qst anno fuori kasa e kome vanno in kasa le kose..
    un bacione pikkola..

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Mio padre e Cri
    Da =Cc= nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 15:32
  2. A mio padre
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 11:33
  3. mio padre...
    Da i_am_shakira nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/6/2006, 21:05
  4. mio padre
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 15:06
  5. s.o.s. padre
    Da margot nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 19:04