ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 69

Mio padre

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.. aggiorno brevemente la situazione. e spero sia l'ultimo e definitivo cambiamento.

il 25/26 aprile siamo andati via in vacanza.. niente di ke, papà era abbastanza normale, insomma non entusiasta ma normale.. con mamma c ha parlato addirittura un pò, non vi dico QUANTO ERO CONTENTA.. credo di non essere mai stata tanto speranzosa...

ma poi siamo tornati a casa. ed è ricominciato tutto. papà ke la ignora, la tratta male. finke 2 giorni fa mamma si accorge ke si è tolto la fede x l ennesima volta, senza ovviamente dire niente a nessuno, senza spiegazioni.

non vi dico come ci sono rimasta. mi sta crollando tutto addosso, avevo ricominciato a sperare, vedevo di nuovo il futuro di una "famiglia", un po da ricostruire, ok, ma ke cmq c era..

mamma stavolta è stata fantastica. ha detto BASTA. ha buttato via la fede e gli ha detto kiaramente ke x lei è tutto finito, ke è solo uno stronzo e anche malato e ke deve farsi seriamente visitare, ke non ne vuole sapere piu niente. continuiamo a tenerlo in casa (ovvero ad offrigli solamente un posto x dormire, visto ke tanto durante il gg fortunatamente non si fa vivo) solo ed unicamente xke abbiamo bisogno dei soldi x campare.

stop. the end.

e io sto tanto male.
    te l'ho già scritto nell mp... stai male per la separazione ma parla con lui e cerca di non perdere il rapporto con lui... ti farà sentire meglio

JD_En Bogotà
    Ospite

Predefinito

almeno il tuo ogni tanto torna e ti porta in vacanza..

FdT svezzato
    Donna 99 anni
    Iscrizione: 5/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

...sei forte per riuscire a sopportare ttt questo...

Sempre più FdT
    Donna 33 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Non perdere i rapporti con lui per quanto ora possa sembrarti un mostro.
    Ovviamente non si meriterebbe nulla però tutti sbagliamo anche se lui troppe volte.

Assuefatto da FdT
    Donna 27 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

anke i miei sn separate e mio padre è una grande testa di ***** ma levategli el kiavi e nn apritegli +...

FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/5/2008

Predefinito

purtrooppo credo che tu + di parlarci nn possa fare nulla

Matricola FdT
    Donna 30 anni da Udine
    Iscrizione: 4/6/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Pimpi° Visualizza il messaggio
    Piccola mi dispiace veramente tanto..che grande testa di *****, scusami, eh!!
    però non può fare così!!
    Tua madre dovrebbe tirar fuori le palle e buttarlo fuori quando ritorna..anche se è difficile..ma così è assurdo andare avanti..
    se hai bisogno di sfogarti ci sono!
    Bacio.
    Anke io sn disponibile se hai bisogno d sfogarti...penso ke molti altri d noi confermano ke in qst situazioni nn c s abbandona e ke bisogna dasi sostegno l'uno cn l'altro.

FdT svezzato
    Donna 31 anni da Taranto
    Iscrizione: 4/6/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    mio padre. un caso psichiatrico senza soluzione
    ringrazio in anticipo ki avrà voglia di leggersi tutta la storia..
    inizia tutto diciamo 2 annetti fa. quando mio padre si alza (letteralmente) una mattina e dice "basta. non ce la faccio piu."

fa le valigie.
    va via.
    io, mia mamma, le mie sorelle, ci rimaniamo di sasso.
    dopo giorni senza sentirlo, ci viene a prendere a scuola. ci racconta ke non ce la fa, ke sono 20 anni ke si tiene tutto dentro, ke gia dopo 2 anni di matrimonio nn amava piu mamma, ke c'è rimasto insieme solo xke aveva noi figlie piccole.
    ed ora è stufo.
    ok, fin qui posso capirlo. mi fa incazzare da bestia, ma POSSO capirlo.
    dopo 3 mesi, ritorna a casa si rimette la fede al dito. senza dire una parola, dare spiegazioni.
    dopo una settimana va via ancora. e poi ritorna. ci porta in vacanza. e va via. e ritorna.
    tutto questo avanti/indietro senza MAI dare spiegazioni, senza praticamente rivolgere la parola a mamma, se non per trattarla male. lei all inizio vuole sapere, addirittura vanno una volta dallo psicoterapeuta, ma non si ottiene nulla, lui le dice ke è stufo da 20 anni e stop.
    mia madre però è debole, buona e fottutamente gli vuole ancora bene. e lo accoglie tutte le volte. quando lui va via, gli lava i vestiti. glieli stira. quando torna, fa posto nell armadio x lui.
    e lui non la guarda in faccia

se n'era andato, apparentemente x sempre, 4 mesi fa. avevano avviato finalmente le pratiche della separazione. eravamo pronte ad una nuova vita. finalmente.

ma ieri sera è tornato, col sorriso sulle labbra, allegro e felice. abbiamo messo su dei vecchi filmini di famiglia, si è di nuovo rimesso la fede... mamma era allibita, ad un tratto s'è alzata ed è andata di la. stamattina mi ha detto "amore non farti illusioni, è tornato come ogni altra volta, x i sensi di colpa, ma so ke non durerà".
    io non lo so. non capisco
    cho parlato mille volte, ma non da mai spiegazioni, non parlaaaa!!!! mia madre è a pezzi, quanto ancora puo reggere??? siamo come dei pupazzi, dei dannati pupazzi ke lui usa quando vuole e poi butta via!!!!!!
    come ***** ci si comporta in una situazione cosi?? cosa devo fare?? aspettare in silenzio ke se ne vada ancora?? tanto so gia ke lo farà.. lui NON AMA mamma. e neanche noi figlie lo ispiriamo molto.
    l'unica cosa ke dice è ke è CONFUSO. *****, confuso.. da 2 anni?
    io gli voglio bene, un gran bene. e piango, piango pensando al papà magnifico ke era, a quando mi abbracciava, mi diceva "ti voglio bene", a quando era il papà forte, l'idolo, l'uomo di casa, quello ke aggiustava la situazione. lo rivoglio. ma so ke è morto, quel papà. non so cosa sia successo dentro di lui, ma qualcosa si è spezzato.

scusate lo sfogo. non so cosa fare.
    *****.
    Parlagli,davvero,anche tu hai bisogno di sfogarti,anche tu hai bisogno di dire STOP.

Spesso si è tanto presi dal rincorrere sè stessi che ci si dimentica degli altri..

Di a tuo padre che se davvero ti vuole bene deve andarsene via per sempre,perchè illudendovi non fa altro che riaprire le ferite.I sensi di colpa non servono,quel che è fatto è fatto.
    E tu..fatti forza..è la vita!
    Un bacio..

FdT quasi assuefatto
    Donna 45 anni da Pistoia
    Iscrizione: 20/4/2006

Predefinito

leggo con rammarico di quanto le persone,pur essendo "mature" non crescono mai,quando c'è gente,molto più piccola che è matura il triplo. ma non voglio giudicare nessunonon ne ho il diritto.per penso questo.la situazione non è semplice,siamo daccordo.ma state soffrendo tutti in maniera atroce.per come la vedo io,la vostra non è più una famiglia.al di là degli errori che state facendo tutti,che è inevitabile,c'è da approfondire il problema.lo sbaglio di tuo padre di andare e venire come gli pare,lo sbaglio di tua madre che sempre lo accoglie,soffrendo in silenzio,lo sbaglio vostro che date contro vostro padre però nel solito tempo vi fa comodo per i soldi.tuo padre purtroppo è malato,qualcosa dentro lui si è incrinato e questo malessere lo riversa su di voi col suo comportamento.qui,le urla,gli insulti,le parole dolci da parte di tutti voi,non servono a niente.tuo padre deve essere seguito da una persona del mestiere per capire cosa è successo veramente dentro di lui.
    se va via i soldi non ci sono e non sapete come andare avanti perchè tua madre non può lavorare.esistono delle associazioni a riguardo che aiutano le persone con dei sussidi per andare avanti.fidati che so di cosa sto parlando.è brutto tutto questo,ma levategli le chiavi così lui non entra più e gli dite chiaro e tondo:il problema è tuo,abbiamo cercato di aiutarti in tutti i modi possibili,ma tu neanche ci consideri.noi possiamo badare a noi stesse,ma così non si può andare avanti.per quanto tuo padre possa esser malato,non credo che sia così stupido da non capire la situazione....e scusa se te lo dico,ma mi stupisco anche di sua sorella(cioè tua zia)che lo accoglie in casa sua,quando va via da voi.
    è duro,meschino e brutto dir così,ma le palle prima o poi qualcuno deve tirarle fuori.

FdT svezzato pikkolainnamorata2
    Donna 28 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/11/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

mi dispiace molto per te,ma tua mamma si deve fare coreggio e mandarlo via,non è di buon esempio per nessuno un padre così. O affronti questo argomento con tua mamma e gli dici che non lo deve più far entrare a casa e chiedere il divorzio,affronta questo argomento con la tua famiglia e vai avanti con la vita

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima