ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 69

Mio padre

  1. #11
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    noi c abbiam provato.. tante volte!!! molte volte gli ho fatto la mega-sclerata, gli ho urlato contro, gli ho parlato anche con calma, a tavolino.. ma niente, gli entra e gli esce senza toccarlo minimamente!!

    cmq.. se n'è andato di nuovo, proprio ieri. che poi, mi sn scordata di precisare, ke "se n'è andato" significa semplicemente si toglie la fede e non lo vediamo piu durante il gg e porta i vestiti a casa di sua sorella, ma la notte torna a dormire qua, xke dice di non avere i soldi x un altro appartamento. questo è un altro motivo x cui mandarlo via è difficile: lui potrebbe dire "ok, mi mandate via, siccome sono senza soldi non vi posso piu passare il tot ke vi passo ora" (ke è gia il minimo x campare...). mia madre nn può lavorare x problemi di salute. ragazzi.. vedo solo un tunnel.
    ma l'uscita non cè da nessuna parte!!!!!
    aiuto.


  2. # ADS
     

  3. #12
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    la prima cosa che dovresti cercare di fare è oltrepassare il muro eretto da tuo padre. solo allora sarai veramente in grado di comprendere almeno una parte delle motivazioni che lo spingono ad agire in questo modo. penso che urla e insulti servano a poco, per quanto la situazione possa essere esasperante. io vivo una vicenda abbastanza logorante seppur diversa sempre nell'ambito della famiglia e mi rendo conto che se ci si abbandona all'ira è sempre peggio. ci vuole fermezza e determinazione. ci vogliono le palle per conseguire il bene.

  4. #13
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    mia mamma ieri ha provato a parlarci.. x l ennesima volta.. dicendogli ke non è giusto x nessuno ke faccia cosi.. e ke oltre a fare del male a noi, è un danno anke x se stesso.. ke forse dovrebbe farsi vedere da qualcuno ke lo possa aiutare.
    lui le ha detto ke non ha bisogno di nulla...
    e oggi è venuto a pranzo con di nuovo quel sorriso allegro (ma non ho controllato se x l ennesima volta si sia rimesso la fede o no), e ha detto ke il 24/25/26 aprile andiamo da qualche parte tutti insieme...
    l ho gia vissuto tutto questo, tante volte.. a natale, siamo andati via tutti insieme, e non si è risolto nulla.. a pasqua dell anno scorso.. ogni volta uguale, sembra di rivivere sempre tutto uguale......
    madonna ragazzi sono allibita.
    e STUFA.

  5. #14
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    E' davvero una brutta situazione.
    Tuo padre penso non si renda conto di farvi del male. E continua a sbagliare.
    Cosa vuol dire che non riuscite a parlargli? Cioè.. se vi mettete tutte davanti a lui per chiarire penso che non sia così stupido da dire che è stufo e basta.
    La verità è che voi siete stufe di questa brutta situazione e dovete farglielo capire. Dovete fargli capire che voi non ci sarete sempre per aprirgli la porta quando pare a lui.
    E poi soprattutto tu e tua sorella, dovete parlare prima con vostra madre, e farle capire che questa situazione è peggio per tutte voi.
    Lo so, lo so che è difficile, lo so che è vostro padre, ma a volte facendo i duri si ottengono molte più cose che facendo i buoni stirandogli addirittura le camicie.
    Altro che stirare camicie.
    Spero si risolva tutto

  6. #15
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Le ultime parole che hai scritto quello di come rivuoi il tuo papà prova a dirgliele in faccia non potranno non toccarlo.

    In ogni caso è tua mamma che sbaglia perchè voi figlie vivete nella convinzione che non dura mentre lei nell'illusione. Prendila da parte e dille chiaramente che non deve + accoglierlo in casa e andare avanti con la separazione.
    Questa non è una vita serena x te,le tue sorelle e tua madre.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Le ultime parole che hai scritto quello di come rivuoi il tuo papà prova a dirgliele in faccia non potranno non toccarlo.

    In ogni caso è tua mamma che sbaglia perchè voi figlie vivete nella convinzione che non dura mentre lei nell'illusione. Prendila da parte e dille chiaramente che non deve + accoglierlo in casa e andare avanti con la separazione.
    Questa non è una vita serena x te,le tue sorelle e tua madre.
    Come può non accorglielo in casa? Alex ha detto che la mamma non può lavorare...chi le mantiene?

  8. #17
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *nomade* Visualizza il messaggio
    Come può non accorglielo in casa? Alex ha detto che la mamma non può lavorare...chi le mantiene?
    esatto

  9. #18
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Io cambierei la serratura di casa.

    Se tua mamma non ha la forza per mandarlo a quel paese, dovete avercela voi figlie.

  10. #19
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    a mie spese, come tutti, ho imparato che quelle rocce forti e invincibili chiamate genitori sono semplicemente persone.pregi e difetti, gioie e dolori che ci danno...
    dall'alto dei miei 17 anni posso dirti ke della vita non ci ho ancora capito un bel ca**o di niente.credo solo che le cose vadano così.che tuo padre probabilmente la parte della roccia non è riuscito a reggerla.e adx fa l'uomo con la coda di paglia.come dice tua mamma "x i sensi di colpa". quelli sono così brutti. spera solo che tuo padre cresca.e che tua madre smetta di amarlo se non lo ha già fatto.di modo che voi possiate vivere.

  11. #20
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho letto la tua storia e devo dire che mi dispiace molto, pur essendo nuovo e non conoscendoti bene come magari altre persone qui. Se posso darti il mio parere personale, il problema è che tuo padre non ha gli attributi per andarsene definitivamente. Punto, non c'è altra spiegazione. Alla lunga, come è emerso dal tuo racconto, questo sarà incredibilmente deleterio. Un personalissimo consiglio sarebbe quello di fare fronte unito: tu, tua madre e le tue sorelle, tutte insieme spalla a spalla dicendogli chiaro e tondo come sta la situazione. se vede anche solo il minimo spiraglio di luce, non se ne andrà mai.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mio padre e Cri
    Da =Cc= nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 15:32
  2. A mio padre
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 11:33
  3. mio padre...
    Da i_am_shakira nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/6/2006, 21:05
  4. mio padre
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 15:06
  5. s.o.s. padre
    Da margot nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 19:04