anche io sono stato come te x un lungo periodo forse troppo lungo per la mia età ma xk vedevo i miei + cari lasciarmi solo a vivere in questo mondo di m**** e te lo assicuro è meglio essere cagasotto in certe occasioni perche io quando sono caduto in depressione e non vivevo piu ero ancora coraggioso e non ho esitato a lasciare questo mondo la vera fortuna è che ora sto di nuovo a posto con la testa ringrazio il mio fisico che mi ha salvato da una caduta di qualche metro con solo una gamba e tre costole rotte,tanto se si muore si muore non serve che ti suicidi ormai l'ho imparato da grande pazzo(8 anni avevo)che se devi morire muori è il destino,tanto anche camminando per la strada un automobilista un po sfacciato ti può tirare sotto quindi se devi vivere vivi la tua al meglio che puoixk se un domani dovessi mancare ora che sei ancora così giovane sarebbe un peccato che ci lasciasti,devi essere forte,tanti dicono tira fuori le palle,si vede che loro non sanno un c**** xk ci sono casi e casi di depressione una persona non la si rassicura dicendo così xk se è in depressione bisogna aiutarla e fargli capire che anche se poco c'è sempre un piccolo motivo x vivere quindi fatti una lista di cose x cui vuoi lottare e raggiungile,non so rendere questo mondo un mondo migliore,aiutare il prossimo,quello che ti sembra piu idoneo e appenditelo davanti al frigo,davanti alla porta,che così quando lo vedi vedrai che hai degli scopi nella vita,(non pensate e se li finisce??non esiste questa domanda,non deve esistere,spero per lei)la vita va sempre avanti non scordarlo mai