ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 58
Like Tree49Mi piace

ho bisogno di sfogarmi altrimenti esplodo

  1. #11
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Non voglio essere cattiva o sminuire quello che hai passato, ma... hai avuto la grandissima fortuna di avere una seconda occasione, non gettarla via. Tira fuori le palle e inizia a goderti la vita, perché non avrai altre opportunità.
    Invece di piangerti addosso e pensare "sarebbe stato meglio morire", pensa che invece ce l'hai fatta ed hai superato uno dei più grandi ostacoli che la vita ti mette davanti!
    Devi solo trovare il tuo posto e la strada da percorrere, e anche se probabilmente sarà in salita potrai sempre dirti "ho superato di peggio".


    A Sally.B piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    1) "Ringrazia Dio" è un'espressione comune nel nostro idioma
    2) Non sono per niente una cattolica convinta, ma io non sono atea.
    Ma lui ha anche chiaramente detto che Dio gli ha dato una seconda opportunità e non era esattamente il tipo di affermazione che mi sarei aspettato di leggere su questo forum perchè prevalentemente ateo, ma prevalentemente significa in maggioranza, quindi non ho detto che qui sono tutti atei. XD

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io ho avuto un tumore come l'hai avuto tu e come lo hanno avuto altre persone, il punto che dovresti essere felice di essere riuscito a superare questo male, dovresti essere contento per il solo fatto di esserci mentre altri non hanno nemmeno avuto questa fortuna.
    Onestamente non credo che la tua depressione parta da questo, anche io ho degli alti e bassi ma fidati che non è perchè ho avuto una malattia del genere ma più che altro perchè ci sono cose che ti logorano dentro e poi ti trascinano via.
    Il punto e che questo non ti giustifica, non puoi trattare male gli altri perchè stai male tu e non puoi pretendere nemmeno che un professore capisca un tuo periodo di crisi, non può fare favoritismi solo per questo motivo, devi essere tu a reagire e cercare di prenderti le tue responsabilità, non puoi girare sempre come un fantasma, dopo il periodo di commiserazione è ora che ricominci a lottare per te stesso.
    A Holly, Sally.B e Caska piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Io ho avuto un tumore come l'hai avuto tu e come lo hanno avuto altre persone, il punto che dovresti essere felice di essere riuscito a superare questo male, dovresti essere contento per il solo fatto di esserci mentre altri non hanno nemmeno avuto questa fortuna.
    Onestamente non credo che la tua depressione parta da questo, anche io ho degli alti e bassi ma fidati che non è perchè ho avuto una malattia del genere ma più che altro perchè ci sono cose che ti logorano dentro e poi ti trascinano via.
    Il punto e che questo non ti giustifica, non puoi trattare male gli altri perchè stai male tu e non puoi pretendere nemmeno che un professore capisca un tuo periodo di crisi, non può fare favoritismi solo per questo motivo, devi essere tu a reagire e cercare di prenderti le tue responsabilità, non puoi girare sempre come un fantasma, dopo il periodo di commiserazione è ora che ricominci a lottare per te stesso.
    bhe la malattia mi ha segnato e questo,ahimè,me lo porterò sempre dietro nonstante passino gli anni...è che,è più forte di me,spesso mi ritrovo a pensarci,a vedere il mio tempo come se fosse segnato,anche a mia zia le diagnosticarono un tumore(a lei al cervello) e fu operata e guarìì,ma dopo 5 6 anni il tumore si riformò e tempo due mesi l'abbiamo dovuta seppellire,ho paura che anche a me possa ripresentarsi..........
    voglio andare a vanti ma sta stramaledetta solitudine ed il fatto che in famiglia è come se fossi un estraneo(voglio bene ai mie e loro a me,ma siamo agli antipodi come persone,loro dei sempliciotti poco acculturati e che si accontentano di poco,io ambizioso,istruito,grazie a loro ovviamente,e che non mi accontento mai ma miro sempre ad avere più di quel che ho...)mi stanno logorando.......devo riprendere in mano la mia vita,a cominciare dall'università,è vero il problema è mio non del professore ma non volevo esser compiatito,ma almeno capito e magari aiutato,ora o 30 e lode o 18 non fanno diffenza,è l'ultimo esame e la media non cambia molto(ci balla solo la lode alla fine,visto che il 110 dovrei prenderlo a conti fatti)e mi sarebbe piaciuto che lui lo capisse,ma vabbe....
    sento la mancanza nella mia vita degli amici e di una donna,non sono MAI stato senza amici o single per più di uno o due mesi e ora mi sento perso...sono entrato in un vortice di negatività da cui,lo so,devo uscire lo so io per primo,ma è dura,e uscirne non è così semplice......

    per prima cosa però devo aiutarmi sennò non vado da nessuna parte. stamattina per esempio sono andato dal barbiere e ho tagliato i capelli che non tagliavo da 3/4 mesi e la barba che non rasavo da più di un mese(sembravo il fratello giovane di babbo natale fino a qualche ora fa),ora coi capelli corti ed il pizzetto curato sembro un'altra persona e già guardandomi allo specchio sto un pochino meglio...
    per half shadow che mi consiglia di iscrivermi in palestra,io ho sempre fatto sport,ho giocato a calcio fino ai 18 anni,e fatto palestra fino a 2 anni fa,ma ora,come ripeto,non ho un euro e la situazione a casa mia è pessima(non posso nemmeno farmi l assicurazione sulla macchina,1200 euro ma scherziamo??????...è più di 1 anno che giro senza ma non posso allontanarmi molto dal mio paese dove per fortuna conosco il maresciallo dei carramba e mal che vada "si appara")ma comunque cerco di muovermi,vado a correre quando,raramente,non sto talmente giù da non aver voglia di far nulla.......
    e sul discordo atei o meno in questo forum,io nomino DIo è vero,e lo faccio perchè sono credente,lo sono da sempre,e non riesco a capire chi è ateo,ma questo è un'altro discorso......


    Comnuque grazie che cercate di spronarmi,magari nella vita reale trovassi delle persone così,un po è stata colpa mia che devo peso più all'apparire che all essere e mi ero circondato di persone false,belle bellissime fuori ma vuote dentro,un po non lo so,ma devo,voglio cambiare..sarà dura ma devo riuscirci,per me soprattutto....

    grazie ancora

  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Anch'io sono credente, è solo che da queste parti mi ha fatto molto strano... XD
    Comunque forse esistono fuori delle persone che ti vorrebbero stare vicino, magari però devi cambiare le tue aspettative in quel campo, forse sono persone che non hanno un gran gusto nel vestire per esempio, insomma, un qualche difetto in un amico lo troverai sempre. Dipende da te renderti conto quali sono i difetti con cui convivi meglio.

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se ti leggesse qualcuno che ha perso un parente per un tumore giuro che ti prenderebbe a testate. Hai avuto una fortuna che molti altri non hanno avuto, e devi saperla cogliere. Hai vissuto una bruttissima esperienza, e posso solo immaginare quanto ti abbia provato, ma ora sta a te iniziare una nuova vita. Perchè è questo che devi fare, avendo lasciato molte persone alle spalle, ed è stato un bene, perchè per come hanno agito non sono neanche da compatire un minimo. Ognuno affronta una situazione come meglio crede, e se tu volevi esser solo loro dovevano accettarlo senza offendersi, del resto quando sei guarito hai riconosciuto di non esserti comportato proprio nel migliore dei modi.
    Quindi, con tuo fratello e l'amico che ti resta, esci e frequenta posti nuovi, fa qualche attività, iscriviti in palestra, vedi se all'università c'è qualche corso/conferenza che possa interessarti così da scambiare due chiacchiere con persone nuove.
    Per quanto riguarda l'ultimo esame prendi fiato e riprendi a studiare tutto dall'inizio. Al professore non importa niente - e per me non gli dovrebbe importare niente - della tua storia personale; certo avrebbe potuto mostrare più tatto e sensibilità, ma in pratica gli hai chiesto di superare un esame per "pietà", che è quella che dagli altri non volevi. Avresti potuto dirgli che era l'ultimo esame, che non faceva proprio per te, che l'avevi già privato altre volte e non era andato, magari così avrebbe potuto venirti più incontro in qualche modo. Ciò non toglie che se hai tanti pensieri per la testa è normale che l'esame non lo passi.
    Per la questione dei liquidi, purtroppo, c'è poco da fare. Il mondo del lavoro sappiamo tutti in che stato è, quindi prova in qualche bar/pub se cercano un cameriere, per arrotondare un pò le entrate, e poi si vedrà.
    Fino a quando non farai concretamente qualcosa per uscire dall'ampasse in cui sei, però, non risolverai niente.
    A Joy Turner e Sally.B piace questo intervento

  8. #17
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ti consiglio di andare a un gruppo di sostegno per persone che stanno affrontando la tua stessa malattia o che hanno perso un famigliare a causa di questo. Poi voglio vedere se avrai ancora il coraggio di scrivere che era meglio morire.
    A Temperance e Sally.B piace questo intervento

  9. #18
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di andare a un gruppo di sostegno per persone che stanno affrontando la tua stessa malattia o che hanno perso un famigliare a causa di questo. Poi voglio vedere se avrai ancora il coraggio di scrivere che era meglio morire.
    con tutto il rispetto degli altri,ma a me che mi frega del dolore di persone che nemmeno conosco????anch'io ho perso delle persone care per un tumore(mia zia che aveva solo 40 anni,e 3 nonni su 4..il quarto è morto di vecchiaia a 90 anni)ma averlo vissuto in prima persona è diverso..io non riesco più a fare la vita di prima.....ero uno stronzo,lo ammetto,ma la vita che facevo era perfetta(per me)...amici,ragazze,uscivo ogni sera,mi divertivo sballavo avevo soldi e macchina,e degli altri me ne fregavo...anche se sbagliavo ma almeno stavo bene..il fermarmi e iniziare a riflettere mi ha segnato,mi sono reso conto di aver sbagliato,ma nella vita bisogna far di tutto per esser felici(o almeno provarci)....non dico di voler morire,ma dico solo che se le cose dovevano precipitare come hanno fatto(ho perso gli amici,la ragazza e soprattutto i soldi che per me sono la cosa più importante del mondo,senza i quali non sei nessuno)tanto valeva la pena non lottare e arrendermi alla malattia.....ora che ci siano persone che avrebbero voluto i lotro cari ancora con loro e dite che io vi ffaccio incazzare,mi spiace,ma non è un mio problema..io qui ho scritto solo per sfogarmi non per ricevere la paternale.....in fondo non vi conosco e non mi conoscete,è questo il bello del pc...di persona mai e poi mai mi aprirei con qualcuno e sbandiererei i miei problemi,anche perchè la gente calpesta quelli coi problemi(molte volte in passato io per primo l'ho fatto)e il falso moralismo poco si addice alla maggioranza di noi...quindi prendo questo post e questo forum per quello che sono,un modo gratutio e anonimo di sfogarmi e non sputtanarmi,perchè per me quel che conta è che la gente,anche se ho dei problemi,mi invidi e mai mi compiatisca.....spero di essermi spiegato...questo mimo no vuol essere un attacco o una critica verso nessuno,solo vi dico di non prendere le questioni su un forum tanto a cuore,anche perchè,come me tanti fuori da qui,se ne sbattono......comunque oltre le critiche di incoraggiamenti ne ho avuti pochi,ma grazie lo stesso ...in fondo volevo sfogarmi e l ho fatto

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B. Visualizza il messaggio
    con tutto il rispetto degli altri,ma a me che mi frega del dolore di persone che nemmeno conosco????
    Non leggo il resto manco se mi pagano.
    Ti dico solo: fatti due domande sul perché sei rimasto solo, perché a me pare chiaro.
    A Temperance, Joy Turner e Elaine Marley piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma sinceramente io ti compatisco per come la pensi, non per la malattia che hai avuto. Cioè se per te era importante essere stronzo, avere soldi, uscire tutte le sere e scopare, almeno ora la malattia ti ha aperto gli occhi e ti ha messo davanti com'è la realtà.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ho tanto bisogno di sfogarmi … perdonatemi!
    Da Sweetnotes nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/2/2013, 9:33
  2. Ho bisogno di sfogarmi...un aiuto...
    Da Darkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/8/2012, 19:16
  3. Ho bisogno di sfogarmi...
    Da TheEyesShine nel forum Il confessionale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/12/2009, 16:44
  4. Ho bisogno di sfogarmi...Ciao pilo! :(
    Da CrazyBaBe nel forum Amici animali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/8/2009, 16:47
  5. Ho bisogno di sfogarmi x' non capisco ...
    Da maya nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 15:46