Originariamente inviata da
Sally.B
Ho veramente paura di me e del mio futuro.
Ma è davvero possibile non avere un sogno? O trovare qualcosa per cui sentirsi utili? Se non lo è, io non riesco a trovarlo ed è davvero frustrante.
Non riesco a stare serena con me stessa e a trovare un equilibrio, vorrei capire cosa ho in testa, se il problema è la facoltà oppure è la mia testa.
Non ho paura di intraprendere una direzione, è che non ho una direzione.
Mi manca il lottare per qualcosa...e anche per qualcuno.
Ti rispondo con una citazione (cit)
Non mi pareva affatto che quelli che m'erano passati avanti e avevano percorso tutta la via , ne sapessero in sostanza più di me. M'erano passati avanti,non si mette in dubbio, e tutti braveggiando come tanti cavallini; ma poi, in fondo alla via, avevano trovato un carro:il loro carro; vi erano stati attaccati con molta pazienza, e ora se lo tiravano dietro. Non tiravo nessun carro, io; e non avevo perciò né briglie né paraocchi; vedevo certamente più lontano di loro; ma andare, non sapevo dove andare.
Anzi due.
La noia in fin dei conti non è che incomunicabilità e incapacità di uscirne.[...] La noia oltre alla incapacità di uscire da me stesso, è la consapevolezza teorica che potrei forse uscirne, grazie a non so quale miracolo.[...] Soffrivo di una specie di paralisi di tutte le mie facoltà, mi pareva di essere murato vivo dentro me stesso.[...] Un'impazienza straordinaria dominava la mia vita. Niente di quello che facevo mi piaceva ossia mi sembrava degno di essere fatto; d'altra parte, non sapevo immaginare niente che potesse piacermi, ossia che potesse occuparmi in maniera durevole. [...] Prendevo un libro ma ben presto lo lasciavo cadere: romanzi, saggi, poesia, teatro, tutta la letteratura del mondo, non c'era una sola pagina che riuscisse a trattenere la mia attenzione.[...]
Se non si hanno ambizioni non si può avere successo, O meglio, non si percepisce.