Vorrei segnalarvi un forum che ho trovato per caso e che mi sembra piuttosto interessante, ma che ha evidentemente bisogno di un po' di utenti...

L'argomento principale è la ricerca del cosiddetto "Tempo perduto", traendo ispirazione dall'opera di Proust ed ampliandola anche a semplici esperienze della vita quotidiana.



Citando la presentazione del forum:

"...Che sia un tempo interiore o un tempo esteriore, non ha importanza: è un tempo che si è perduto; esso è, quindi, legato al passato, ma è anche un tempo verso il quale tende il presente: il ricordo, la rievocazione malinconica del passato perduto...

Questo ritrovamento necessario passa attraverso due elementi fondamentali: la memoria e l'arte.

La memoria dà la possibilità di rivivere momenti passati che associamo a determinate sensazioni.

L'arte, che può essere rappresentata anche dall'attività della scrittura narrativa autobiografica, fissa in eterno quel risveglio di sensazioni che permette alla nostra memoria di riandare al passato.

Il tempo che viene così ritrovato dalla memoria e fissato dall'arte è, dunque, un tempo interiore, e non esteriore, un tempo assolutamente soggettivo."

Considerando la notevole eterogeneità dell'utenza di Fuori di Testa, penso che qualcuno avrà voglia di farci un salto...anche solo per curiosità.
Questo è il link:

Alla ricerca del Tempo perduto...

Buona ricerca!