I miei interessi e predisposizioni sono sempre quelli, un po' assorbiti in casa, altri scoperti con il liceo: l'inglese (mi piace molto conversare in lingua straniera e mi riesce bene), disegnare (a casa spesso se voglio rilassarmi acchiappo una foto di un ritratto e la ricopio), tutte le arti (a. visive-fotografia-arte-musica); insomma, ho l'animo "artistico" per così dire.
Con l'università che ho frequentato quest'anno - in cui non sono riuscita a farmi molti amici e quelli che mi ero fatta hanno cambiato facoltà - sono finita a disegnare enormi tavole con scarsa soddisfazione perché ogni cosa che fai ha a prescindere qualcosa di sbagliato e ti fanno passàre per deficente, a meno che non ti arruffiani i prof: e quindi la bellezza del disegnare la percepivo in maniera minore.
Perciò ho cominciato a spaziare, ma la verità è che non c'è una Passione che mi guida.
Essendo i miei interessi allo stesso livello, non so cosa altro scegliere. E poi c'è la paura di sbagliare, magari di sbagliare a cambiare. Oppure di sbagliare a non cambiare.
Adesso sto meglio, ho finito gli esami e mi sto rilassando, sia poltrendo a casa tra pc-libri-tv, sia uscendo.
La verità però, è che sto solo rimandando una decisione, sperando nel mio subconscio che, a forza di rimandarla, non sarò più in tempo e sceglierò la facile via del non scegliere.