ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39
Like Tree6Mi piace

Alla ricerca del mio futuro... che fare?

Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Piaciuto: 641 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ti giuro avevo letto 23 anni.

Ahahaha XD

Comunque sia, a 20 anni direi che sei ancora in tempo.
    E' impossibile tu non abbia una passione... o una predisposizione perlomeno...
    I miei interessi e predisposizioni sono sempre quelli, un po' assorbiti in casa, altri scoperti con il liceo: l'inglese (mi piace molto conversare in lingua straniera e mi riesce bene), disegnare (a casa spesso se voglio rilassarmi acchiappo una foto di un ritratto e la ricopio), tutte le arti (a. visive-fotografia-arte-musica); insomma, ho l'animo "artistico" per così dire.
    Con l'università che ho frequentato quest'anno - in cui non sono riuscita a farmi molti amici e quelli che mi ero fatta hanno cambiato facoltà - sono finita a disegnare enormi tavole con scarsa soddisfazione perché ogni cosa che fai ha a prescindere qualcosa di sbagliato e ti fanno passàre per deficente, a meno che non ti arruffiani i prof: e quindi la bellezza del disegnare la percepivo in maniera minore.
    Perciò ho cominciato a spaziare, ma la verità è che non c'è una Passione che mi guida.
    Essendo i miei interessi allo stesso livello, non so cosa altro scegliere. E poi c'è la paura di sbagliare, magari di sbagliare a cambiare. Oppure di sbagliare a non cambiare.
    Adesso sto meglio, ho finito gli esami e mi sto rilassando, sia poltrendo a casa tra pc-libri-tv, sia uscendo.
    La verità però, è che sto solo rimandando una decisione, sperando nel mio subconscio che, a forza di rimandarla, non sarò più in tempo e sceglierò la facile via del non scegliere.

Spice
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio

I miei interessi e predisposizioni sono sempre quelli, un po' assorbiti in casa, altri scoperti con il liceo: l'inglese (mi piace molto conversare in lingua straniera e mi riesce bene), disegnare (a casa spesso se voglio rilassarmi acchiappo una foto di un ritratto e la ricopio), tutte le arti (a. visive-fotografia-arte-musica); insomma, ho l'animo "artistico" per così dire.
    Con l'università che ho frequentato quest'anno - in cui non sono riuscita a farmi molti amici e quelli che mi ero fatta hanno cambiato facoltà - sono finita a disegnare enormi tavole con scarsa soddisfazione perché ogni cosa che fai ha a prescindere qualcosa di sbagliato e ti fanno passàre per deficente, a meno che non ti arruffiani i prof: e quindi la bellezza del disegnare la percepivo in maniera minore.
    Perciò ho cominciato a spaziare, ma la verità è che non c'è una Passione che mi guida.
    Essendo i miei interessi allo stesso livello, non so cosa altro scegliere. E poi c'è la paura di sbagliare, magari di sbagliare a cambiare. Oppure di sbagliare a non cambiare.
    Adesso sto meglio, ho finito gli esami e mi sto rilassando, sia poltrendo a casa tra pc-libri-tv, sia uscendo.
    La verità però, è che sto solo rimandando una decisione, sperando nel mio subconscio che, a forza di rimandarla, non sarò più in tempo e sceglierò la facile via del non scegliere.
    Non essere cosi negativa!
    Anche io ho diversi interessi: basso elettrico, cinema, viaggi, moto, palestra, arti marziali, informatica, altri ancora... e ti giuro che non è facile gestirli tutti, infatti alcuni predominano su altri e molti non avrei mai immaginato sarebbero diventati delle grandi passioni che mi guidano ogni giorno...
    Bisogna provare, potresti semplicemente divertirti a scoprire cose diverse, io ad esempio mi sono messo in testa di imparare a cucinare pensa te xD
    Ora hai del tempo libero divertiti anche a fare cose che non fai di solito

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio

Un conto è avere degli interessi, un conto è avere passione per qualcosa.
    Io amo l'arte, la musica, l'archeologia, la scienza... ma non vuol dire che debba provare tutte le Facoltà XD Invece la mia grande passione è un'altra, e mi ha fatto sempre da faro anche nei momenti bui... ne ho passato uno identico al tuo ed è stato veramente difficile... ma credimi, se lavori bene su te stessa ne esci fortificata, sicura di te e molto consapevole di quello che vuoi dalla tua vita...
    Devi cercare però di approfittarne, di capire, di pensare... senza abbatterti!

Nel senso, è raro sapere già usciti dal Liceo cosa si vuol fare e sbagliare è facilissimo...
    Basta semplicemente che lavori su te stessa come ti dicevo....

Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni

Predefinito

Inutile.
    Ho provato a fare chiarezza, ma non c'è alcun faro di passioni che mi guida.
    E' a dir poco deprimente, non so veramente dove mettere le mani per costruire il mio futuro.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Le lingue sono sempre utili, al giorno d'oggi, se credi di esserci portata potresti provare. Oppure, visto che ami l'arte, cercare di diventare guida turistica. C'è molto da studiare per quello, questo è certo, però bò, lo vedo un buon compromesso, tra al tua passione per l'erta e la lingua straniera. Però non so come funziona sinceramente.

Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Le lingue sono sempre utili, al giorno d'oggi, se credi di esserci portata potresti provare. Oppure, visto che ami l'arte, cercare di diventare guida turistica. C'è molto da studiare per quello, questo è certo, però bò, lo vedo un buon compromesso, tra al tua passione per l'erta e la lingua straniera. Però non so come funziona sinceramente.
    Ho visto qualche vecchio concorso a riguardo nella mia città, basta il diploma e bisogna sostenere qualche esame sulla cultura artistica.
    Ci avevo pensato, potrebbe essere una buona idea.
    Nonostante quello che dicano, penso che una laurea in lingue, oltre che interessarmi, potrebbe farmi spaziare in diverse professioni.
    A Temperance piace questo intervento

Matricola FdT Jean92
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 10/8/2012
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

Mi ricordi un sacco Me dopo qualche mese di Università.

A differenza tua però avevo un bel po' di idee e obiettivi già in mente. Comunque mi sono fermato un anno a pensare e ho lasciato l'università. Tutt'ora fatico per raggiungere il mio obiettivo, e faccio ciò che mi piace e riesce bene fare.

Non c'è una cosa che ti piace fare? Una cosa in cui sei brava... che ti fa sentire realizzata, non so. O magari qualche sogno, anche ambizioso (mi sembra strano tu non ne abbia). Hai parlato del disegno. Non ti piacerebbe fare le disegnatrice/disegnare per vivere? Dici di apprezzare anche l'arte e l'informatica, se combini queste 3 cose escon fuori un bel po' di possibilità (grafica di qualsiasi genere, digital painting ecc ecc).

La mia ex ama/amava disegnare ed era bravissima. Voleva fare l'accademia delle belle arti per migliorare ancora, ma -colpa genitori- è finita a studiare beni archeologici. Ora non la sento più, ma so che continua a disegnare per hobby. Credo viva in uno stato di perenne frustrazione, per quanto riguarda l'Università. Per quanto mi riguarda, dopo gli anni di scuola, non riuscirei mai a studiare qualcosa che non m'interessa. Pensare poi che, dopo, nel miglior caso finirei per svolgere un lavoro di cui non me ne frega niente, con un giorno libero a settimana e il resto del tempo da passare in ufficio fino alla morte... beh... il gioco non vale la candela.

Matricola FdT Rukia
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/6/2012
    Piaciuto: 34 volte

Predefinito

tesoro!ma vieni a fare Arteterapia con me!
    consiglio...prendi una pausa e fai duemila lavori diversi..tira a campare...la scelta sul tuo futuro arriverà col tempo.

Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Piaciuto: 49 volte

Predefinito

Parti dal presupposto che nessun ambiente è bello, che ovunque ce gente piena di pregiudizi.
    Ma tu pensi veramente che tutti abbiano idee chiare sul loro futuro con una didascalia della loro vita?
    La vita non è un programma, non è una scaletta...e se la prendi troppo su serio finisci per rovinarti. Devi iniziare a prendere le cose come vengono e trasformarle a tuo piacimento....o non riuscirai mai a vivere serena!
    Devi capire che ogni minima cazzata puo cambiare il corso della tua vita, che se te la "programmi" ogni minimo scalino sarà un terrore per te....vivi con tranquillità,lascia scorrere le cose....lascia che siano i fatti a guidarti e non tu a guidare sempre tutto, non aver paura.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234