Io non concepisco né condivido questa cosa.
Perché far spendere dei soldi in più ai tuoi, per un errore tuo?
Scusami, ma quando leggo certe cose vado in bestia, perché i problemi reali della vita sono BEN ALTRI. E lo studio e la scuola sono delle cose meravigliose, se non ti ci trovi più bene non è solo colpa degli insegnanti e dei compagni, è anche tua. Io continuerei e mi impegnerei a fondo. In classe hoa vuto dei veri problemi. VERI. Ed ero solo. Solo contro tutti per 3 anni. Certo, sono stato male, ho avuto una polmonite per 3 mesi e un ginocchio a pezzi, ma non mi sono mai arreso, dando né la colpa agli altri, né dicendo di voler mollare. Sono andato avanti, FACENDOMI PIACERE qualsiasi cosa studiassi, trovando il bello anche nelle cose che non mi andavano a genio (tipo fisica: facevo letteralmente delle cavigliere con delle copiette, oppure attaccavo le formule sulla schiena della compagna di fronte). Lo studio è importantissimo e anche l'ambiente scolastico lo è, a prescindere dai compagni e dai professori. I problemi, secondo me, che non vuoi vedere, sono altri, perché se mi dici che l'unico problema è la scuola, mi dai l'idea di una ragazza viziatella e che non ha voglia di fare nulla, e sinceramente sento che non è vero.
Magari ci sono altri problemi che influiscono sulla scuola.
Un consiglio? Datti una regola: scegli delle ore in cui studiare (tipo dalle 15 alle 17), cosicché ti senti meglio tu. E fidati, che di cose stupide o false non ne ho mai dette. Se non hai da studiare, leggi, mantieni attivo il cervello. Sai perché delle persone sono arrivate a 90 anni ancora lucidissime? Perché non hanno mai fatto avvizzire la loro mente. MAI. Se poi riesce a connubiare cuore e mente, sarai eccezionale, ma questo è un altro discorso.
Studia, e vedrai che questa difficoltà passerà. Pensa anche ai tuoi genitori, come possono sentirsi.