.
.
Ultima modifica di *butterfly*; 22/1/2011 alle 19:28
Allora... con il liceo ti ritrovi un diploma che da solo vale esattamente ZERO. Quindi o lasci perdere o continui è la stessa cosa, se non hai intenzione di proseguire con l'università.
Impara a fare la parrucchiera, o a impastare.. così ti metti a vendere pagnotte e dolcetti.
Oppure impara a usare la macchna per cucire e ti metti a fare gli orli ai pantaloni.
Non sei mica obbligata a studiare eh.
Poi sei maggiorenne. Se i tuoi non condividono le tue scelte, puoi sempre alzare i tacchi e andare via
E' quasi estate... Inizia a trovare dei cessi da pulire o dei tavoli da sparecchiare nei luoghi di villeggiatura....
Ah. Non ho letto nè tutto il post nè gli altri commenti.
STo minimonitor della cippa mi dà un fastidio incredibile
EDIT:
Mai far spendere soldi ai genitori per COMPRARE un diploma in una scuola di recupero anni.
Vai a lavorare, poi il diploma te lo compri da sola...
Questo che dici è vero in parte. Secondo me non si dovrebbe studiare solo per un lavoro futuro, ma per un'istruzione personale. Devi continuare ad andare a scuola, confrontarti con gli altri ragazzi e con i professori, è un'esperienza che puoi fare solo tra i banchi di scuola, non con un docente privato. Un bacio
Guarda secondo mè magari è solo un periodo di transizione, alcune volte dopo che si va a scuola viene quel periodo in cui vorresti mollare tutto, ma analizziamo i punti favorevoli e quelli sfavorevoli:
Favorevoli,
- ti mancano 2 anni stringi i denti e poi sei doplomata sei arrivata fino a questo punto sarebbe da stupidi mollare ora.
- Con un diploma c'è + possibilità di trovare lavoro, o comunque sia è sempre un grado di istruzione in più!
- Alla fine sarebbe anche una soddisfazione personale diplomarsi..
Sfavorevoli:
- Lasciare scuola comporterà un sacco di incazzature in famiglia quindi ti romperanno continuamente
- Trovare un lavoro sarebbe difficile
- 2 anni in 1 si possono fare se vieni bocciata una volta, e pensare a farlo ora già da subito sarebbe buttare la spugna..
io nn ho mai detto ke nn voglio studiare più e nn prendermi nemmeno un diploma...quello lo voglio prendere senza dubbio...e x la cronaca io un lavoro quando voglio già ce l'ho mi aspetta solo...e fortunatamente i miei conoscono molta gente ke può trovarmi un lavoro danno sempre una mano a chi ne ha bisogno figuratevi a me che sn la figlia...ora nn voglio essere presuntuosa ma è la verità...e ripeto che nn ho mai detto che nn volevo più andare a scuola,almeno il diploma voglio prenderlo questo si!!!
Quindi cos'hai deciso alla fine?
La scuola nn ti piace, ma hai cercato di capire il perchè? Forse sei pigra e nn ti va di studiare? Oppure preferisci fare la bella vita e saltare le tappe della tua giovinezza, andando a lavorare senza il diploma (praticamente dovresti fare i lavori più scarti)?
Se il problema sono le materie che nn ti piacciono, cerca di studiare con delle amiche secchione, così sarai obbligata a imparare in un certo senso... e poi ricordati che nn tutte le materie devono piacerti, ad esempio io odiavo le materie scientifiche, ma la sufficienza la prendevo ugualmente. Questo per dirti che nella vita nn si può fare solo quello che ci piace. Vedi il lato positivo della cosa, ci sono tanti bambini e ragazzi che vorrebbero stare al posto tuo e studiare, e invece nn possono!!! Io ti consiglio di finire almeno le superiori, poi deciderai con più calma sul tuo futuro... altrimenti ti tocca comprare il diploma con la cepu e robe varie, ma sono un sacco di soldi e in più dovresti studiare ugualmente...
io cmq ho deciso che mi sto questi altri due anni m faccio aiutare da qualke amica e vado a ripetizione delle due materie che nn m piacciono e mi rimbocco le maniche o almeno ci provo...il diploma lo voglio prendere...poi si vedrà..sinceramente nn voglio farmi altri piani....