ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 44

Obiettivo: andarmene al più presto dalla scuola!!!

  1. #31
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    .

    Ultima modifica di *butterfly*; 22/1/2011 alle 17:28

  2. # ADS
     

  3. #32
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo.
    A parte che (non vorrei sbagliarmi) i 2 anni in uno li puoi fare se sei stata bocciata almeno un anno (e dal tuo fiume di parole non mi è parsi di capirlo) quindi ti conviene informarti meglio.
    Seconda cosa STUDIA. Prendi almeno un ***** di diploma, ma almeno devi avere qualcosa in mano.
    Il tuo è un rifiuto psicologico verso i compagni, verso i professori, verso l'istituzione, ecc.
    Cerca di resistere ancora 2 anni, spaccati il culo sui banchi perchè fidati che poi tutto questo ti mancherà.
    NO.
    Io ho un diploma di laurea, ho tenuto durissimo nonostante la scuola mi facesse schifo e sono tuttora dell'idea che non serva a nulla.
    Ma meno di tutti mi mancano quegli orrendi giorni di merda passati tra vessazioni e frustrazioni.

  4. #33
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Allora... con il liceo ti ritrovi un diploma che da solo vale esattamente ZERO. Quindi o lasci perdere o continui è la stessa cosa, se non hai intenzione di proseguire con l'università.

    Impara a fare la parrucchiera, o a impastare.. così ti metti a vendere pagnotte e dolcetti.
    Oppure impara a usare la macchna per cucire e ti metti a fare gli orli ai pantaloni.

    Non sei mica obbligata a studiare eh.

    Poi sei maggiorenne. Se i tuoi non condividono le tue scelte, puoi sempre alzare i tacchi e andare via

    E' quasi estate... Inizia a trovare dei cessi da pulire o dei tavoli da sparecchiare nei luoghi di villeggiatura....



    Ah. Non ho letto nè tutto il post nè gli altri commenti.
    STo minimonitor della cippa mi dà un fastidio incredibile


    EDIT:
    Mai far spendere soldi ai genitori per COMPRARE un diploma in una scuola di recupero anni.
    Vai a lavorare, poi il diploma te lo compri da sola...


  5. #34
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    scuola per estetista???
    è sempre stato il mio sogno in caso di fallimento accademico.. io ci penserei la mia estetista ha 18 anni e prende 1200 al mese.. non è malaccio...
    Questo che dici è vero in parte. Secondo me non si dovrebbe studiare solo per un lavoro futuro, ma per un'istruzione personale. Devi continuare ad andare a scuola, confrontarti con gli altri ragazzi e con i professori, è un'esperienza che puoi fare solo tra i banchi di scuola, non con un docente privato. Un bacio

  6. #35
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda secondo mè magari è solo un periodo di transizione, alcune volte dopo che si va a scuola viene quel periodo in cui vorresti mollare tutto, ma analizziamo i punti favorevoli e quelli sfavorevoli:
    Favorevoli,
    - ti mancano 2 anni stringi i denti e poi sei doplomata sei arrivata fino a questo punto sarebbe da stupidi mollare ora.
    - Con un diploma c'è + possibilità di trovare lavoro, o comunque sia è sempre un grado di istruzione in più!
    - Alla fine sarebbe anche una soddisfazione personale diplomarsi..

    Sfavorevoli:
    - Lasciare scuola comporterà un sacco di incazzature in famiglia quindi ti romperanno continuamente
    - Trovare un lavoro sarebbe difficile
    - 2 anni in 1 si possono fare se vieni bocciata una volta, e pensare a farlo ora già da subito sarebbe buttare la spugna..

  7. #36
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    NO.
    Io ho un diploma di laurea, ho tenuto durissimo nonostante la scuola mi facesse schifo e sono tuttora dell'idea che non serva a nulla.
    Ma meno di tutti mi mancano quegli orrendi giorni di merda passati tra vessazioni e frustrazioni.

    A TE non mancano.
    TUTTI quelli che conosco almeno una volta hanno detto 'cazzò, mi manca un po' il liceo', sia gente che a scuola ci andava volentieri sia gente che piuttosto che andarci si sarebbe inginocchiata sui ceci.

  8. #37
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io nn ho mai detto ke nn voglio studiare più e nn prendermi nemmeno un diploma...quello lo voglio prendere senza dubbio...e x la cronaca io un lavoro quando voglio già ce l'ho mi aspetta solo...e fortunatamente i miei conoscono molta gente ke può trovarmi un lavoro danno sempre una mano a chi ne ha bisogno figuratevi a me che sn la figlia...ora nn voglio essere presuntuosa ma è la verità...e ripeto che nn ho mai detto che nn volevo più andare a scuola,almeno il diploma voglio prenderlo questo si!!!

  9. #38
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quindi cos'hai deciso alla fine?

  10. #39


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    La scuola nn ti piace, ma hai cercato di capire il perchè? Forse sei pigra e nn ti va di studiare? Oppure preferisci fare la bella vita e saltare le tappe della tua giovinezza, andando a lavorare senza il diploma (praticamente dovresti fare i lavori più scarti)?
    Se il problema sono le materie che nn ti piacciono, cerca di studiare con delle amiche secchione, così sarai obbligata a imparare in un certo senso... e poi ricordati che nn tutte le materie devono piacerti, ad esempio io odiavo le materie scientifiche, ma la sufficienza la prendevo ugualmente. Questo per dirti che nella vita nn si può fare solo quello che ci piace. Vedi il lato positivo della cosa, ci sono tanti bambini e ragazzi che vorrebbero stare al posto tuo e studiare, e invece nn possono!!! Io ti consiglio di finire almeno le superiori, poi deciderai con più calma sul tuo futuro... altrimenti ti tocca comprare il diploma con la cepu e robe varie, ma sono un sacco di soldi e in più dovresti studiare ugualmente...

  11. #40
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io cmq ho deciso che mi sto questi altri due anni m faccio aiutare da qualke amica e vado a ripetizione delle due materie che nn m piacciono e mi rimbocco le maniche o almeno ci provo...il diploma lo voglio prendere...poi si vedrà..sinceramente nn voglio farmi altri piani....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sorpreso a copiare in classe, si butta dalla finestra della scuola
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 17/5/2010, 17:29
  2. Troppi stranieri, via dalla scuola
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 3/3/2009, 16:37
  3. Il mio Obiettivo
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 21:55
  4. Voglio andarmene..Conoscete ScuolPrivate d Torino?
    Da bambolina1988 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 18:59
  5. scappa dalla scuola
    Da enryka91 nel forum Giochi online
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 16:25