Inizia a studiare seriamente, lascia stare sti piani che di solito si rivelano un fallimento. Lo so che è dura pensare che di star sprecando la propria vita, ma almeno il diploma lo devi prendere. Quando studi, studia e basta, non pensare a cosa potresti fare in quel tempo
Io avrei puntato a un istituto professionale,dove ti insegnano una determinata passione che può piacerti,esempio se a me piace fare dei lavori di informatica o che ne so di grafica,vado in una scuola dove trattano di queste cose,alla fine devi sempre studiare ma se ci sono anche materie incentrate ai tuoi interessi forse ti viene tutto più semplice.
C'è da dire che uscire da una scuola con la sufficienza alla fine stai sempre li,ed è una cosa che mi dicevano i miei professori,il diploma bisogna ottenerlo ma facendo dei sacrifici e sopratutto impegnandosi per avere dei bei voti.
Comunque sono solo due anni,passano anche questi,quindi fatti nel culo,anche perchè nella vita se stai con le mani in mano a vedere che gli altri hanno conquistato una posizione stabile facendo degli sforzi..rischi di deprimerti e accontentarti di un lavoro che non ti da soddisfazione e allora penserai a quanto la scuola in fin dei conti non fosse cosi male.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Scusami, non volevo risultare aggressiva^^
E' che mia cognata è estetista e anche una mia amica ed entrambe mi hanno fatto un discorso di livelli (che ora ovviamente non ricordo U.U) e quando diventi 'professionale' al 100% prendi 800 euro e basta, poca roba in più. Però appunto mi spiegavano che riuscendo a farsi un giro di clienti affezionate una volta finito il turno o magari di sabato vanno di casa in casa e arrotondano MOLTO bene....
Vergognati.
Pensa a studiare e continua.
Facile rifugiarsi sulla prima cosa. E tua madre ha ragione. A me fa andare in bestia chi si lamenta della propria condizione e non fa che lamentarsi senza cercare di cambiare qualcosa.
Studia E EVENTUALMENTE lavora. Lo studio non ti dà sicuramente il lavoro, ma ti fa sentire in grado di fare qualunque cosa, visto che sei riuscita a farti calare materie che non ti piacevano.
ragazzi andateci piano cn le parole eh!!!se io mi sn proposta qst kosa nn è solo xke nn voglio andare a scuola ecc...io nn la vivo bene la scuola a me nn piace la scuola e nn è ke è solo quest'anno ke me ne sn accorta o sto kosì...io sto da due anni kosì..è vero ke è anke mia la colpa xkè un pò sn anke io..ma come ho detto prima se uno nn c'è portato nn c'è portato punto e basta...se io nn ho la testa nn ho la testa punto e basta nn ci piove nnt...e appunto xkè nn m piace la scuola in generale io nn do neanke il meglio di me stessa..ho capito ke se faccio questa cosa dv studiare e molto anke ma è un sacrificio ke voglio fare se questo signifika ke il prossimo anno se tutto va bene io avrò il diploma...e io nn m vergognoo di nnt..xkè se io nn ci sto bene a scuola,piango,nn m sento appagata ecc nn signifika ho qualkosa di cui vergognarmi!!!c'è a ki piace e ki no!!!io nn posso e nn voglio stare così male x altri due anni mi capite????
no ma io nn voglio rinunciare nn è quello ke voglio fare ma recuperare alla fine il quarto anno ke ho perso e farmi anke il 5 capite???
Scuola privata? Sono dei diplomifici praticamente,costano,ma almeno pigli minimo 6 pur non facendo niente e quindi secondo me ti passerebbe pure quest'ansia che hai perchè non riesci ad andare bene. Certe mie compagne avevano 3 quando erano nella mia scuola,e ora alla privata hanno 9. Se puoi permettertela secondo me è l'unico modo...faresti sempre 2 anni normali,non due in uno,ma s.arebbero due anni moolto più leggeri