allora ragazzi vi spiego la mia situazione:
ho quasi 18 anni e frequento il terzo anno del liceo pedagogico xkè ho fatto il cambio scuola dal liceo scientifico xkè nn m piaceva...venuta in qst nuova scuola credevo ke le cose potessero cambiare,ke sarei riuscita a studiare senza problemi,avere nuove amike ecc...in parte è stato così!!!però con il passar del tempo mi sn resa conto ke nn era un problema del liceo scientifiko ke nn m piaceva,ma è proprio la scuola in generale ke a me nn piace nn m rende felice,e pensare ke devo passare altri due anni a scuola,alzarmi presto x ricevere le interrogazioni,avere sempre l'ansia addosso,litigare cn mia mamma xkè nn vado bene io mi sento morire nn ce la faccio proprio...quando m alzo la mattina sono sempre triste e meno posso andarci a scuola meno c vado però po sto esagerando kn le assenze e devo andarci il più possibile e questo mi pesa uffa!!!...quindi in preda al paniko x via d questa situazione ho pensato: ormai questi ultimi 4 mesi me li devo fare purtroppo nn c'è nnt da fare!!!...però ho pensato a una cosa ke m disse mia zia ovvero l'anno prossimo cn l'avvento del nuovo anno potevo fare due anni in uno..spiego meglio: potrei fare domanda al preside x fare lo studio a casa del 4 anno in un certo periodo di tempo,fare l'esame e se lo passo fare anke lo studio del 5 anno fare l'esame per poi trovarmi all'esame di stato in tempo x andarmene finalmente dalla scuola!!!nn diko ke la scuola nn è importante ma quando una persona nn c'è portata x una cosa alla fine puoi metterle professori,scienziati,mamma,papà,il preside stesso della scuola...cmq nnn avrà mai voglia di andare a scuola,studiare ecc..quando uno nn c'è portato..nn c'è portato basta!!!
io nn m sento appagata,felice al contrario m sento sempre depressa,infelice,piango,ho proprio paura di andarci a scuola,e ho il timore di rimanere sempre in terza perkè qua sn anke più duri...io vorrei poter fare quest'idea ke m è venuta e poi se c'è la possibilità andare a lavorare....vedete io vorrei anke alzarmi alle 5 del mattino x andare a lavorare...spaccarmi la skiena..fare orari pesanti ecc,ma cn la consapevolezza ke quando torno a casa,il pomeriggio o la sera nn so,di nn fare un cavolo fino alla mattina seguente e cmq riceverei uno stipendio..e quello mi fa alzare anke nel bel mezzo della notte XD voi kosa ne dite si può fare????????? oppure c'è qualke altra soluzione???