ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

Obiettivo: andarmene al più presto dalla scuola!!!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Obiettivo: andarmene al più presto dalla scuola!!!

    allora ragazzi vi spiego la mia situazione:
    ho quasi 18 anni e frequento il terzo anno del liceo pedagogico xkè ho fatto il cambio scuola dal liceo scientifico xkè nn m piaceva...venuta in qst nuova scuola credevo ke le cose potessero cambiare,ke sarei riuscita a studiare senza problemi,avere nuove amike ecc...in parte è stato così!!!però con il passar del tempo mi sn resa conto ke nn era un problema del liceo scientifiko ke nn m piaceva,ma è proprio la scuola in generale ke a me nn piace nn m rende felice,e pensare ke devo passare altri due anni a scuola,alzarmi presto x ricevere le interrogazioni,avere sempre l'ansia addosso,litigare cn mia mamma xkè nn vado bene io mi sento morire nn ce la faccio proprio...quando m alzo la mattina sono sempre triste e meno posso andarci a scuola meno c vado però po sto esagerando kn le assenze e devo andarci il più possibile e questo mi pesa uffa!!!...quindi in preda al paniko x via d questa situazione ho pensato: ormai questi ultimi 4 mesi me li devo fare purtroppo nn c'è nnt da fare!!!...però ho pensato a una cosa ke m disse mia zia ovvero l'anno prossimo cn l'avvento del nuovo anno potevo fare due anni in uno..spiego meglio: potrei fare domanda al preside x fare lo studio a casa del 4 anno in un certo periodo di tempo,fare l'esame e se lo passo fare anke lo studio del 5 anno fare l'esame per poi trovarmi all'esame di stato in tempo x andarmene finalmente dalla scuola!!!nn diko ke la scuola nn è importante ma quando una persona nn c'è portata x una cosa alla fine puoi metterle professori,scienziati,mamma,papà,il preside stesso della scuola...cmq nnn avrà mai voglia di andare a scuola,studiare ecc..quando uno nn c'è portato..nn c'è portato basta!!!
    io nn m sento appagata,felice al contrario m sento sempre depressa,infelice,piango,ho proprio paura di andarci a scuola,e ho il timore di rimanere sempre in terza perkè qua sn anke più duri...io vorrei poter fare quest'idea ke m è venuta e poi se c'è la possibilità andare a lavorare....vedete io vorrei anke alzarmi alle 5 del mattino x andare a lavorare...spaccarmi la skiena..fare orari pesanti ecc,ma cn la consapevolezza ke quando torno a casa,il pomeriggio o la sera nn so,di nn fare un cavolo fino alla mattina seguente e cmq riceverei uno stipendio..e quello mi fa alzare anke nel bel mezzo della notte XD voi kosa ne dite si può fare????????? oppure c'è qualke altra soluzione???


  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Non sono d'accordo.
    A parte che (non vorrei sbagliarmi) i 2 anni in uno li puoi fare se sei stata bocciata almeno un anno (e dal tuo fiume di parole non mi è parsi di capirlo) quindi ti conviene informarti meglio.
    Seconda cosa STUDIA. Prendi almeno un ***** di diploma, ma almeno devi avere qualcosa in mano.
    Il tuo è un rifiuto psicologico verso i compagni, verso i professori, verso l'istituzione, ecc.
    Cerca di resistere ancora 2 anni, spaccati il culo sui banchi perchè fidati che poi tutto questo ti mancherà.

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Ma scusa, come pensi di poter studiare "a casa"?

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora io è vero ko ho fatto il cambio scuola ma sn stata anke bocciata,credevo di averlo scritto...e cmq se questa cosa si può fare è ovvio ke nn studierei da sola xkè nn riuscirei a fare nnt..ma cn un insegnante privata vicino intendo..capite?

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Se non hai voglia di studiare di pomeriggio pensi di aver voglia a casa, circondata da mille distrazioni? No.
    A questo punto smetti direttamente, anche perché lo studio a casa è accordato in caso di situazioni molto particolari, non per mancanza di voglia anche perché se no tutti starebbero a letto.

    Vai a lavorare, a questo punto.
    Però tieni in mente che senza una laurea è durissima, senza un diploma è quasi impossibile lavorare se non tutta la vita in una fabbrica. Se ti piace questa idea smetti pure!
    Io personalmente te la sconsiglio

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no infatti io il diploma almeno lo voglio prendere...e se questa coss si può fare io la faccio con una persona qualificata e nn acasa mia ma a casa di questa insegnante capite? mi dv informare meglio però...chiamerò mia zia...

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da piccola napoletana Visualizza il messaggio
    no infatti io il diploma almeno lo voglio prendere...e se questa coss si può fare io la faccio con una persona qualificata e nn acasa mia ma a casa di questa insegnante capite? mi dv informare meglio però...chiamerò mia zia...
    Non ho capito una cosa, anche perché ho letto di fretta: perché preferiresti far pagare ai tuoi genitori fior fior di quattrini (non hai idea, ti sparano cifre da capogiro) quando hai possibilità di frequentare la scuola pubblica? Parlane con i prof. del Liceo, casomai... a casa non è che cambi qualcosa, perché quando l'insegnante se ne va tu devi comunque studiare, e se la voglia non c'è non c'è, capito cosa intendo?

  9. #8
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    scuola per estetista???
    è sempre stato il mio sogno in caso di fallimento accademico.. io ci penserei la mia estetista ha 18 anni e prende 1200 al mese.. non è malaccio...

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sapete cos'è?? è ke mia mamma cmq spende tnt soldi x mandarmi a ripetizione e i risultati sn sepre gli stessi capito???allora meglio ke spende questi soldi(ke sn molti e lo so)x farmi studiare cn un insegnante(ke m ha mandato anke l'anno scorso ke si prendeva tnt)almeno se questa cosa va in cantiere ma almeno è un ultimo anno e io credetemi il sacrificio lo faccio se è una via più corta x andarmene dalla scuola!!capite???? è un sacrificio ke voglio fare...se me lo permettono

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    scuola per estetista???
    è sempre stato il mio sogno in caso di fallimento accademico.. io ci penserei la mia estetista ha 18 anni e prende 1200 al mese.. non è malaccio...
    A parte che da estetista guadagni 800 euro e basta.
    SE ti crei un giro enorme e vai di casa in casa allora sì, altrimenti nada.
    E la scuola costa tipo 500 euro al mese... e perdipiù c'è da studiare, quindi sarebbe punto e a capo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sorpreso a copiare in classe, si butta dalla finestra della scuola
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 17/5/2010, 17:29
  2. Troppi stranieri, via dalla scuola
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 3/3/2009, 16:37
  3. Il mio Obiettivo
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 21:55
  4. Voglio andarmene..Conoscete ScuolPrivate d Torino?
    Da bambolina1988 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 18:59
  5. scappa dalla scuola
    Da enryka91 nel forum Giochi online
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 16:25