ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 51

Sorpreso a copiare in classe, si butta dalla finestra della scuola

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Esclamazione Sorpreso a copiare in classe, si butta dalla finestra della scuola

    CARPI - 9 aprile 2010

    A 14 anni, si è buttato dalla finestra della scuola dopo essere stato sorpreso a copiare durante un compito in classe. È uno studente del liceo scientifico Fanti di Carpi (in provincia di Modena), ora ricoverato a Bologna, all'ospedale Maggiore. Le sue condizioni di salute non sarebbero gravi e comunque non è in pericolo di vita.



    L'EPISODIO - Lo studente, che frequenta la prima classe, è stato scoperto dalla professoressa di inglese con alcuni bigliettini da cui pare stesse copiando. L’insegnante gli ha quindi ritirato il compito ma non appena è uscita dall’aula per il cambio d’ora, verso le 11.30, l’adolescente ha aperto la finestra, è salito sul davanzale e si è buttato facendo un volo di circa cinque metri. È caduto sull’erba del cortile. Subito gli insegnanti hanno chiamato l’ambulanza e al liceo è arrivato anche l’elisoccorso da Pavullo. La polizia ha sentito la professoressa e alcuni alunni che hanno visto il compagno gettarsi dalla finestra. Secondo le prime indiscrezioni, non sarebbero state ravvisate responsabilità.

    IL PRECEDENTE - Un episodio simile avvenne a Bologna il 5 novembre scorso: uno studente di 13 anni si buttò dalla finestra della scuola privata Maestre Pie dell’Addolorata, facendo un volo di una decina di metri. Era stato convocato dalla preside per dare spiegazioni sulle sigarette con cui era stato sorpreso da una professoressa prima di entrare a scuola.

    Sono rimasto basito e a bocca aperta quando l'ho letto... capisco che esser sgamati a copiare con certi docenti sia un'esperienza che lascia il segno ma... arrivare a gettarsi dalla finestra per una cosa così... è assurdo... vorrei dispiacermene ma non ci riesco... se fosse una cosa così grave allora sotto molte scuole ci dovrebbero essere pigne di cadaveri... scusate l'immagine...
    io penso che di fronte ad una qualunque vicenda non si debba ricorrere a gesti così... buttar via la vita per cosa? perché ti hanno sgamato a copiare? per un brutto voto? tutti o quasi almeno una volta abbiamo preso un voto di merda... ma si accetta e si prosegue cercando di migliorarsi... ci si fa aiutare...
    càzzo a 14 anni non si può fare una cosa così...
    anche amici miei sono stato sgamati e pure all'università... coglioni loro ochéi ma pace... si rifa e basta... alle medie e anche alle superiori ho visto gente piangere per cose così... penso siano ben altre le motivazioni importanti nella vita...
    spero che si riprenda e capisca che di cose importanti nella vita ce ne sono e non sono certo queste...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Stavolta concordo in pieno, Sedobren.....senza voler cadere nella retorica (o che almeno per alcuni è mera retorica) del "vivere per rispetto a chi magari è bloccato su una sedia a rotelle" o cose così, c'è comunque un limite a tutto.....l'essere scoperti a copiare non può certo essere una motivazione di tentato suicidio.

    Certo, se poi si scopre che sto ragazzino aveva altri GRAVI problemi, allora è chiaro che il discorso può cambiare, ma devono comunque essere problemi gravi, dato che il suicidio (o tentato tale) non è un giochetto.....

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Ragà, e su..è ovvio che il ragazzo aveva altri problemi.
    Non ci si butta da una finiestra perché l'insegnante di turno ti ritira un compito, per quanto si possa essere sensibili..

    Spero solo che verrà aiutato..

  5. #4
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Non posso far altro che concordare con ciò che hai scritto, é tremendo che i ragazzi più giovani arrivino a gesti così esagerati per cose così piccole. Non credo che diano poca importanza alla vita, credo piuttosto che questi ragazzi vivano l'esperienza scolastica con troppe tensioni e angoscie. E' assurdo che dopo tanti anni di evoluzione a cui é andata in contro la scuola, dai tempi in cui ci si beccava le frustate sulle dita fino ad oggi, i ragazzi abbiano ancora paura della scuola.
    Pensa che ricordo ancora di ragazzi esuberanti e sfacciati che si sono messi letteralmente a piangere all'esame di maturità, e io sono timidissimo e insicuro ma non per questo mi sono sentito travolgere dall'esame, certo un pò di tensione é giusto che la provino tutti, ma percepire la scuola e gli esami con la stessa ansia che si prova nel mondo vero del lavoro (la scuola é solo una simulazione di quello che poi si affronta per davvero negli ambienti di lavoro) é tremendo e disarmante, ma credo che il problema non parta dalle scuole.

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Ragà, e su..è ovvio che il ragazzo aveva altri problemi.
    Non ci si butta da una finiestra perché l'insegnante di turno ti ritira un compito, per quanto si possa essere sensibili..

    Spero solo che verrà aiutato..

    Lo penso anch'io.

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Un brutto voto, dei fallimenti scolastici pesano su certi ragazzi. E anche parecchio.
    Ho l'esempio di mia sorella, che ha iniziato il liceo zoppicando e che ha passato dei periodi veramnte brutti. Deludere se stessi, i propri genitori. Molte persone non riescono a sopportarlo.
    E' evidente che ci sia stato qualche precedente, che il ragazzo non fosse soddisfatto di se, o che qualcun'altro non fosse soddisfatto di lui.
    Per giungere ad questo gesto folle ci vuole tanta rabbia repressa.
    E' folle,vero. Dovrebbe prenderla con piu leggerezza, è VERO.
    ma se nessuno gliele hamai fatte capire queste cose è difficile.
    Magari hanno preteso troppo. Magari si è sentito lui troppo sottopressione
    Sono solo supposizioni ovvio.

  8. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ah.
    Non è morto?

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ah.
    Non è morto?
    No. Fuori pericolo.

  10. #9
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Concorso con Lyla, quel ragazzo doveva avere serti problemi se si è buttato da una finestra solo per questo.

  11. #10
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito


    Comunque ci sara' sicuramente qualcosa "sotto". Magari problemi a casa o simili.
    Mi rifiuto di pensare che l'abbia fatto solo perche' era stato sgamato.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gioca al tiro al bersaglio dalla finestra
    Da imok nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/3/2010, 18:44
  2. Compito in classe: vietato copiare
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/11/2009, 13:49
  3. Viterbo: Butta neonato dalla finestra
    Da StregataHalLoween nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/5/2009, 17:16
  4. Perle# dalla mia classe ^^
    Da Maudit nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 19:33