Si getta da una finestra del liceo

Napoli, 15enne Umberto I tenta suicidio

E' precipitata da una finestra del Liceo Umberto I la studentessa 15enne che adesso è ricoverata in gravissime condizioni al reparto di rianimazione dell'ospedale Cardarelli di Napoli. I carabinieri di Chiaia che stanno conducendo le indagini presumono possa essere stato un gesto premeditato. Secondo quanto si apprende la giovane frequenta il IV ginnasio e si sarebbe lanciata dal secondo piano della struttura.
La storia della quindicenne racconta di un lutto non elaborato. Pare infatti che, alcuni mesi fa, il suo fidanzato si sarebbe tolto la vita allo stesso modo in un'altra scuola di Napoli. Per la giovane un dolore troppo grande da sopportare. Così, ha chiesto di andare in bagno, durante l'ora di lezione di latino e greco, e poi si è gettata dal secondo piano della struttura. La caduta fortunatamente è stata attutita dalla presenza dei motorini, che hanno evitato il peggio. E' questa la dinamica che emerge a caldo nella scuola "bene" di Napoli, dove moltissimi ragazzi sono in stato di shock per il gesto della loro compagna, una allieva del IV ginnasio, della sezione F.

''Una ragazza di primissimo ordine, brava a scuola, fra le migliori'', ha detto il preside Ferrara, sconvolto dall'accaduto. ''La scuola è sempre stata vicina ai suoi alunni - ha continuato trattenendo una forte commozione - e lo sarà sempre, interessandosi anche a problematiche che non attengono alle materie di studio''.

Fonte: TGCOM di oggi
---
@Maximilian, visto? Non è l'unico...




E per gli altri, scusate ho sbagliato la stima: non succede una volta ogni tre mesi, succede una volta al mese....