A me gli idioti non reiscono proprio a far pena, non so che dirvi.
A me gli idioti non reiscono proprio a far pena, non so che dirvi.
lo dici come se provare pena per qualcuno fosse una bella cosa! non è un idiota questo ragazzino, ma solo sfortunato: evidentemente non ha attorno persone che siano stati capaci di insegnargli la bellezza della vita e la futilità di questi piccoli incidenti di percorso! se dovessimo cercare il suicidio per una banalità del genere, allora sarebbe meglio non nascere proprio.
Sisi, e' sempre colpa degli altri, della societa', di Berlusconi, di Bin Laden , di Bush...
Lo so che il mondo moderno va in questa direzione, ma io saro' all'antica.. ma continuo a pensare che uno che si butta dalla finestra perche' e' stato beccato a copiare sia un povero idiota.
Sedobren Gocce ha fatto centro .
Certo che può aver avuto altri problemi ma ci vuole equilibrio anche per richiamare qualcuno .
Conludo con una massima non mia ..Appartenente al FregateKapitan Wolfgang Luth :
" Il buon elemento si elogia in pubblico e lo si riprende in privato se necessario perchè quando qualcuno sbaglia sa già di aver commesso un errore ..Accanirsi non serve a nulla "
non sto dicendo che è colpa degli altri..il carattere di una persona viene fuori in base all'ambiente in cui cresce, alle persone che frequenta, alle esperienze che fa..se sto povero ragazzino è cresciuto solo, in un ambiente per lui ostile e magari non ha altro cui pensare se non alla scuola (sono ipotesi), cosa bisogna pensare?! che è sfortunato.che non ha nessuno attorno che gli dica "oh, svegliati, la vita non è un voto a scuola o un rimprovero del professore". cerchiamo di non vedere le cose solo dalla nostra prospettiva! probabilmente ha fatto questo gesto perché sarà entrato in paranoia e avrà cominciato a pensare "e che penserà adesso la prof? e che penseranno i miei? e adesso prenderò un brutto voto! e adesso verrò bocciato!" quindi tu lo definisci idiota, io lo definisco sfortunato.
Si stassa cosa, 14 o 40 non cambia nulla.
Li ho avuti anche io 14 anni.. e guarda un po', non mi sono mai buttato dalle finestre ne mi sono mai dato fuoco ne nulla di simile.
Paradossalmente un 40 enne sarebbe piu' "scusabile" dal mio punto di vista.. perche' magari problemi seri li ha davvero (che ne so, un mutuo da pagare, una moglie che gli massacra le palle, e' stato licenziato e nessuno loa ssume piu da due anni..)..
Ma un ragazzino di 14 anni che si butta dalla finestra perche soprpreso a copiare non lo reputo altro che un povero idiota.
Poco umano? Bene, ne vado fiero.
Se umanita' deve significare essere dei celebrolesi che si commuovono per tutto e che hanno lasciato la ragione in un baule in soffitta sostituendola con l'emotivita' da libro da stazione... bene, sono piu che felice di non averne.
Edit: Tanto per sintetizzare il mio pensiero:
Hanno sparato ad un ragazzino di 12 anni che camminava per strada!
Poverino,che mondo di merda, spero vivamente che si salvi.
Hanno sparato ad un ragazzino di 12 anni per un regolamento di conti tra bande relative allo spaccio di droga!
Bhe, speriamo si salvi, ma un po' se l'e'e andata a cercare. Quando entri a far parte di un certo giro dovresti sapere quali sono i rischi.
Un ragazzino di 12 anni si e' sparato perche' erano finiti i biscotti!
Bene! Speriamo che schiatti! Un idiota in meno che rischia di riprodursi.
Guarda un pò io la penso esattamente al contrario.
Se di stupidi si deve parlare, allora penso che lo sia di più il 40enne che si suicida perchè la moglie gli rompe le palle o perchè è stato licenziato rispetto al 14enne che sta attraversando quella che è la fase più delicata e problematica del ciclo di vita, ossia l'adolescenza.
Puntare il dito contro uno che è poco più di un bambino mi sembra come "sparare sulla croce rossa" sinceramente.