Io ho sempre pregato e purtroppo l'unica cosa che ho ricevuto sono stati pali della luce nel culo, scusate il francesismo, e questo di certo ha contribuito al passaggio ad ateista.
Dipende che cosa hai chiesto, perchè se sei stata esaudita hai fatto delle richieste, ma se inizi col dirmi cose tipo "fai che sto weekend ci sia il sole" o "fammi promuovere a scuola", non è grazie a dio.
Spero tu non abbia dovuto pregare per motivi ben piu gravi (io l'ho fatto, ma purtroppo non è servito a nulla) ma sinceramente anche fosse te ne potrebbe essere capitato uno, MASSIMO due, non è sufficiente per stabilire che sia stato grazie a qualcuno se non te stessa o la persona interessata.
Anche perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai
anche dio ha delle preferenze
C'è chi ti direbbe "giustizia divina". Basta crederci...
chi ci crede ti direbbe che dio ha un progetto per ognuno di noi, che tutto ciò che succede ha un suo significato anche se non riusciamo a vederne uno e che arrivati là su in cima le cose si sistemeranno da sole.
E' questione di fede, o ce l'hai o non ce l'hai. Ed è più difficile averla che non averla..
-.- ma come fate a banalizzarmi in questo modo? come cavolo posso chiedere a Dio fa' che ci sia il sole nel weekend o fammi andare bene a scuola? -.-''
ho avuto molti momenti difficili nella mia vita, parecchi in cui credevo di essere stata fregata, intrappolata... ho pregato Dio di darmi una possibilità e me l'ha data.
mo non mi metto a dire tutti i problemi che ho avuto, ma tra i meno gravi ci sono stati anche quelli pesanti. ciao
il fatto di uscire incolume da un incidente infatti non è grazie a Dio..è per questo che sto dicendo dall'inizio che si ha una concezione molto confusa della fede e di Dio e del ruolo della Chiesa! l'amore nei confronti di Dio è lo stesso dell'amore che c'è tra mamma e figlio..un amore incondizionato, che non vuole e non dà niente in cambio. non si deve pregare Dio per ottenere qualcosa, avere fede significa crederci. comunque ha ragione §¤PREISER¤§, è questione di fede, o ce l'hai o non ce l'hai. e invece tu Rudemood, scusa se te lo dico, ma hai una concezione della fede completamente opposta a quella che è realmente!