ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 162

E' possibile essere atei a 11 anni?

  1. #101
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    lol, leggendo i vostri commenti mi pare chiaro che opporsi alla religione sia abbastanza di moda al giorno d'oggi, e il bello é che la accusate con un accredine rabbiosa insolita che ricorda molto la stessa usata dai cattolici ai tempi dell'inquisizione.
    Qual é la differenza tra un inquisitore e un illuminista? che il primo appoggia il dio delle religioni e il secondo appoggia il dio della ragione, ma la rabbia e il disprezzo espressi da entrambi sono esattamente identici.
    Chissà, forse un giorno gli atei manderanno al rogo i cattolici xD
    Con il saio da monaco o il camice da dottore l'uomo é sempre lo stesso, e si vede
    Tu hai capito perfettamente.

    Basta fare una capatina su Yahoo.
    Basta dire "Sono cattolico" e parlare comunque in maniera obiettiva, senza cercare di convincere nessuno che ti ritrovi milioni di pollici giù.

    E questo per il semplice fatto che sebbene sia difficile a causa del battesimo stimare la percentuale di veri cattolici sicuramente è possibile stimare la percentuale di esseri umani che disgustano chi ha opinioni diverse dalle loro, ovvero un bel 99% e questo non vale solo per la religione.

    Anche se c'è da dire che molto spesso sono proprio coloro che si definiscono atei ad offendere in quella sezione, dicendo che i cattolici hanno amici immaginari, che non ragionano...

    Quell'ateismo a mio parere non deriva da una scelta fatta con riflessione, ma da un'incredibile presunzione e lo dimostra come si rivolgono alle altre persone.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ragazzi.. guardate che quelli che... 'rimangono' cattolici solo per sposarsi in chiesa non sono certo meglio di quelli che sono atei per moda eh.

    (Anche perchè ci si può sposare in Chiesa anche se non si è cattolici come il proprio compagno)

    Io attacco sia gli atei finti che i cattolici finti .
    Da ambo le parti ci dovrebbe essere più obiettività e coerenza.

    Quindi se dovete esprimere dei giudizi negativi nei confronti di ALCUNI atei,
    fatelo anche per ALCUNI cattolici.
    Grazie.

  4. #103
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Io sono agnostico, la mia era una riflessione spassionata e incondizionata^^.
    Comunque la penso come te sui cattolici falsi, un pò come i mafiosi che prima uccidono e rubano alla gente e poi vanno a messa e fanno inchino e segno della croce.

  5. #104
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Io sono agnostico, la mia era una riflessione spassionata e incondizionata^^.
    Comunque la penso come te sui cattolici falsi, un pò come i mafiosi che prima uccidono e rubano alla gente e poi vanno a messa e fanno inchino e segno della croce.
    L'essere cattolico non implica l'essere Cristiano. Anzi.
    Il più delle volte è il contrario.. Ma cmq...Vabbè

    Per me sono cattolici tutti quelli che sono stati battezzati,
    anche se non credono e vogliono rimanere battezzati per
    eventuali matrimoni e altri labili cose.
    Sono cattolici per fanatismo, non per fede.
    Intendevo questi per 'cattolici falsi'.

  6. #105
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Fanatismo? Io sono cattolico nel senso che ho ricevuto i sacramenti vari ma non sono praticante perché all'età che ho non sono ancora arrivato ad una conclusione; non so se credere e soprattutto in cosa credere. Quindi l'essere battezzato o meno assume un significato completamente diverso, nel senso che non è né ipocrisia né comodità né fanatismo, è solo una fase della vita in cui sono in attesa di una sorta di verità/fede.

  7. #106
    _Romy96_
    Ospite

    Predefinito

    anke io sono atea, adesso ho 14 anni ma lo sono da quando avevo circa la tua età, ho fatto anke io la comunione, quest' anno avrei dovuto fare la cresima, ma l' ho rifiutata, perchè non ne vedevo la ragione di farla visto che non credo
    Ultima modifica di _Romy96_; 6/5/2010 alle 9:27

  8. #107
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 2/8/2009
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fipo92 Visualizza il messaggio
    E rimanilo ti prego! Pure io ho fatto Comunione e Cresima, solo per potermi sposare in Chiesa, se un giorno la mia Lei, vorrà farlo li. Almeno non dovrò andare a fare catechismo con bambini di 7 anni -.-

    Poi non vedo dove sia il problema. Il vero problema è che tu pensi che lo sia, il vero problema è che la società che ti porta a pensare a questo. Rimani Ateo, rimani Agnostico và
    A parte che nulla ti vieta a farlo quando ti sposerai, anche perchè seguendo il tuo ragionamento chi cambia religione a 26 anni è fottuto e non si può piu sposare in chiesa


    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    lol, leggendo i vostri commenti mi pare chiaro che opporsi alla religione sia abbastanza di moda al giorno d'oggi, e il bello é che la accusate con un accredine rabbiosa insolita che ricorda molto la stessa usata dai cattolici ai tempi dell'inquisizione.
    Qual é la differenza tra un inquisitore e un illuminista? che il primo appoggia il dio delle religioni e il secondo appoggia il dio della ragione, ma la rabbia e il disprezzo espressi da entrambi sono esattamente identici.
    Chissà, forse un giorno gli atei manderanno al rogo i cattolici xD
    Con il saio da monaco o il camice da dottore l'uomo é sempre lo stesso, e si vede
    Moda, o semplice evoluzione ?
    Se tu credi a Dio, sarebbe coerente credere a TUTTE le divinità...
    Gli "dei" sono stati creati dall'uomo per la sua ignoranza, ad esempio il dio della pioggia che faceva piovere, tu ti metteresti ora a fare la danza della pioggia in mezzo alla strada ? Io non credo....evolvendo l'uomo ha "ucciso"gli dei "minori" fino a crearne 1 universale, e questo dio non è stato di certo creato ieri, ma ancora quando l'uomo non era esattamente all'apice dell'intelligenza...
    Quando qualcuno aveva delle botte di culo, allora (ma anche oggi) attribuiva la fortuna a Dio, quando magari, anche con gli strumenti di oggi chi lo sa, avremmo potuto dare una spiegazione scientifica.
    Feci un discorso abbastanza lungo su un altro topic, spiegando i motivi e la mia opinione sulla faccenda.
    Io do lo stesso peso a dio quanto ne do a babbo natale, alla befana e al topolino dei denti, semplicemente per il fatto che non ho trovato una, ma UNA motivazione che mi faccia credere il contrario.
    Quasi tutti i figli vengono "forzati" a fare catechismo, tanto poi al massimo se il figlio diventerà ateo vedrà le ore spese a catechismo come divertimento a calcetto o pingpong (dove andavo io era piu il tempo che si cazzeggava che altro), mentre se diventerà credente ringrazierà i genitori per averglielo fatto fare, in entrambi i casi non si fa male a nessuno quindi...
    Preferisco vivere e ottenere risultati pensando che sono stato IO a ottenerli senza l'aiuto di nessuno che sta lassù, perchè poi veramente si diventa schiavi di questa ipotetica entità superiore, e essere schiavi non penso piaccia a nessuno (se ve ne accorgete ovviamente).
    Il credente vero deve per prima cosa mandare a quel paese la Chiesa, che, come gia stato detto, è stata creata dall'uomo e non da Dio, e che se aprisse un po gli occhi si renderebbe conto quanto la chiesa piaccia mettere a 90° i loro fedeli.

  9. #108
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lawrance Visualizza il messaggio
    A parte che nulla ti vieta a farlo quando ti sposerai, anche perchè seguendo il tuo ragionamento chi cambia religione a 26 anni è fottuto e non si può piu sposare in chiesa




    Moda, o semplice evoluzione ?
    Se tu credi a Dio, sarebbe coerente credere a TUTTE le divinità...
    Gli "dei" sono stati creati dall'uomo per la sua ignoranza, ad esempio il dio della pioggia che faceva piovere, tu ti metteresti ora a fare la danza della pioggia in mezzo alla strada ? Io non credo....evolvendo l'uomo ha "ucciso"gli dei "minori" fino a crearne 1 universale, e questo dio non è stato di certo creato ieri, ma ancora quando l'uomo non era esattamente all'apice dell'intelligenza...
    Quando qualcuno aveva delle botte di culo, allora (ma anche oggi) attribuiva la fortuna a Dio, quando magari, anche con gli strumenti di oggi chi lo sa, avremmo potuto dare una spiegazione scientifica.
    Feci un discorso abbastanza lungo su un altro topic, spiegando i motivi e la mia opinione sulla faccenda.
    Io do lo stesso peso a dio quanto ne do a babbo natale, alla befana e al topolino dei denti, semplicemente per il fatto che non ho trovato una, ma UNA motivazione che mi faccia credere il contrario.
    Quasi tutti i figli vengono "forzati" a fare catechismo, tanto poi al massimo se il figlio diventerà ateo vedrà le ore spese a catechismo come divertimento a calcetto o pingpong (dove andavo io era piu il tempo che si cazzeggava che altro), mentre se diventerà credente ringrazierà i genitori per averglielo fatto fare, in entrambi i casi non si fa male a nessuno quindi...
    Preferisco vivere e ottenere risultati pensando che sono stato IO a ottenerli senza l'aiuto di nessuno che sta lassù, perchè poi veramente si diventa schiavi di questa ipotetica entità superiore, e essere schiavi non penso piaccia a nessuno (se ve ne accorgete ovviamente).
    Il credente vero deve per prima cosa mandare a quel paese la Chiesa, che, come gia stato detto, è stata creata dall'uomo e non da Dio, e che se aprisse un po gli occhi si renderebbe conto quanto la chiesa piaccia mettere a 90° i loro fedeli.
    si capisce benissimo che le ore di catechismo erano più di cazzeggio che di altro, tranquillo! comunque la verità è che tutti confondete la superstizione con la religione..la danza della pioggia, le "botte di culo" etc, non hanno niente a che vedere con la fede in Dio. e il credente vero non dovrebbe nemmeno preoccuparsi di mandare a quel paese la Chiesa, come dici tu..già l'ho detto in un altro commento, tutte le magagne che avvengono a nome della chiesa, non dovrebbero compromettere la fede di ognuno; la Chiesa è un'istituzione, non è Dio! e un ultima cosa..anche se avessi fede, crederesti che tutto ciò che fai è per scelta tua e non Dio..credere il contrario è superstizione! per capire bene il rapporto Dio-uomo si utilizza questa immagine: Dio è su una montagna da cui può vedere tutto; l'uomo è su una barca che sta attraversando un fiume in tempesta. Dio vede le condizioni dell'uomo e vede anche quale è il percorso che l'uomo sta facendo, ma non può assolutamente intervenire a suo favore o contro. è l'uomo che trova il modo migliore per affrontare il tragitto.

  10. #109
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 2/8/2009
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    si capisce benissimo che le ore di catechismo erano più di cazzeggio che di altro, tranquillo! comunque la verità è che tutti confondete la superstizione con la religione..la danza della pioggia, le "botte di culo" etc, non hanno niente a che vedere con la fede in Dio. e il credente vero non dovrebbe nemmeno preoccuparsi di mandare a quel paese la Chiesa, come dici tu..già l'ho detto in un altro commento, tutte le magagne che avvengono a nome della chiesa, non dovrebbero compromettere la fede di ognuno; la Chiesa è un'istituzione, non è Dio! e un ultima cosa..anche se avessi fede, crederesti che tutto ciò che fai è per scelta tua e non Dio..credere il contrario è superstizione!
    Mah io sento dire sempre, tipo da chi è uscito incolume da un incidente, che è stato grazie a dio...per me è stato grazie al caso, non a dio, perchè come ci puoi essere tu che ti salvi da un incidente e ringrazi dio, un'altro invece ci è morto e lui chi deve ringraziare ?

    Quote Originariamente inviata da hely92 Visualizza il messaggio
    per capire bene il rapporto Dio-uomo si utilizza questa immagine: Dio è su una montagna da cui può vedere tutto; l'uomo è su una barca che sta attraversando un fiume in tempesta. Dio vede le condizioni dell'uomo e vede anche quale è il percorso che l'uomo sta facendo, ma non può assolutamente intervenire a suo favore o contro. è l'uomo che trova il modo migliore per affrontare il tragitto.
    E che utilità ha allora ? Scusa ma non capisco....si pregherebbe uno spettatore che non può/vuole fare nulla ? Ma soprattutto, perchè dovremmo pregare ? Uno prega, nella maggior parte, proprio per aiuto....
    Perchè dovrei stare li 10 minuti a dire le solite frasi a uno che di me non frega nulla o non può fare nulla ?
    Allora in tal caso non meriterebbe la mia preghiera, devo ringraziarlo per cosa ? per avermi fatto nascere ? non è stato lui ma i miei genitori, devo ringraziarlo per l'origine della vita ? da "adamo ed eva" ? sono passati miliardi di persone prima di me, credo che di ringraziamenti ne abbia avuti anche a sufficienza

  11. #110


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lawrance Visualizza il messaggio
    Mah io sento dire sempre, tipo da chi è uscito incolume da un incidente, che è stato grazie a dio...per me è stato grazie al caso, non a dio, perchè come ci puoi essere tu che ti salvi da un incidente e ringrazi dio, un'altro invece ci è morto e lui chi deve ringraziare ?


    E che utilità ha allora ? Scusa ma non capisco....si pregherebbe uno spettatore che non può/vuole fare nulla ? Ma soprattutto, perchè dovremmo pregare ? Uno prega, nella maggior parte, proprio per aiuto....
    Perchè dovrei stare li 10 minuti a dire le solite frasi a uno che di me non frega nulla o non può fare nulla ?
    Allora in tal caso non meriterebbe la mia preghiera, devo ringraziarlo per cosa ? per avermi fatto nascere ? non è stato lui ma i miei genitori, devo ringraziarlo per l'origine della vita ? da "adamo ed eva" ? sono passati miliardi di persone prima di me, credo che di ringraziamenti ne abbia avuti anche a sufficienza
    io ho sempre pregato e sono sempre stata esaudita.
    grazie a Dio. trooppo impossibile chiamarla coincidenza in 23 anni di vita

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i NON credenti
    Da RudeMood nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 8/9/2011, 18:00
  2. UAAR Unione Atei e Agnostici Razionalisti
    Da RudeMood nel forum Siti preferiti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 18:23
  3. Essere o non essere pronti...
    Da yasha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 17:01
  4. è possibile che...
    Da morena_83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 10:47
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11