Originariamente inviata da
Lawrance
A parte che nulla ti vieta a farlo quando ti sposerai, anche perchè seguendo il tuo ragionamento chi cambia religione a 26 anni è fottuto e non si può piu sposare in chiesa
Moda, o semplice evoluzione ?
Se tu credi a Dio, sarebbe coerente credere a TUTTE le divinità...
Gli "dei" sono stati creati dall'uomo per la sua ignoranza, ad esempio il dio della pioggia che faceva piovere, tu ti metteresti ora a fare la danza della pioggia in mezzo alla strada ? Io non credo....evolvendo l'uomo ha "ucciso"gli dei "minori" fino a crearne 1 universale, e questo dio non è stato di certo creato ieri, ma ancora quando l'uomo non era esattamente all'apice dell'intelligenza...
Quando qualcuno aveva delle botte di culo, allora (ma anche oggi) attribuiva la fortuna a Dio, quando magari, anche con gli strumenti di oggi chi lo sa, avremmo potuto dare una spiegazione scientifica.
Feci un discorso abbastanza lungo su un altro topic, spiegando i motivi e la mia opinione sulla faccenda.
Io do lo stesso peso a dio quanto ne do a babbo natale, alla befana e al topolino dei denti, semplicemente per il fatto che non ho trovato una, ma UNA motivazione che mi faccia credere il contrario.
Quasi tutti i figli vengono "forzati" a fare catechismo, tanto poi al massimo se il figlio diventerà ateo vedrà le ore spese a catechismo come divertimento a calcetto o pingpong (dove andavo io era piu il tempo che si cazzeggava che altro), mentre se diventerà credente ringrazierà i genitori per averglielo fatto fare, in entrambi i casi non si fa male a nessuno quindi...
Preferisco vivere e ottenere risultati pensando che sono stato IO a ottenerli senza l'aiuto di nessuno che sta lassù, perchè poi veramente si diventa schiavi di questa ipotetica entità superiore, e essere schiavi non penso piaccia a nessuno (se ve ne accorgete ovviamente).
Il credente vero deve per prima cosa mandare a quel paese la Chiesa, che, come gia stato detto, è stata creata dall'uomo e non da Dio, e che se aprisse un po gli occhi si renderebbe conto quanto la chiesa piaccia mettere a 90° i loro fedeli.