agnostico è meglio. così oltre a non farti infinocchiare ti dai da fare per ampliare le tue vedute.
Io bestemmio un sostantivo maschile.
Mai nomi propri di dei o divinità ^^
le cavolate che ho letto in questo topic non le ho mai sentite da nessuna parte! "sono ateo da 2 settimane": ma che cosa significa?! non dico che sia proibito diventare atei, ma questa è una scelta che si matura col tempo, non è che lo si diventa da un momento all'altro! poi assurdo vedere come ragazzini di 14-15 annunciano fieramente di essere atei: vi comportate con la fede come se fosse una moda, sembra quasi che vi divertiate e non è bello. come non è bello mettere un avatar come quello che ha Lawrance: è un'assoluta mancanza di rispetto, che fa capire benissimo che la vera preoccupazione è l'andare contro perché si fa e non perché lo si crede davvero. e poi, per favore, non confondiamo la Chiesa con la fede in Dio, sono due cose che se vogliamo possono essere totalmente diverse! ho letto frasi del tipo "sappiamo tutti cosa ci fa la Chiesa con l'8X1000": la Chiesa è un'istituzione formata da uomini come noi, e come in tutte le istituzioni ci sono persone oneste e persone che ne approfittano, ma questo non c'entra niente con la fede. come ho letto di un'altra persona che dice "ho pregato ma ogni giorno andava sempre peggio, ed è per questo che adesso odio la Chiesa e non credo più": è assurdo, la preghiera non è una formula magica e la fede non è la scatola dei desideri, e soprattutto, non si crede e non si prega perché le cose devono andarci sempre bene! quindi per favore, pensate prima di scrivere simili bagianate e abbiate rispetto di chi invece ha ancora fede e crede in Dio!
Ultima modifica di hely92; 21/4/2010 alle 19:52
Hai pienamente ragione, semmai ora l'andare contro la chiesa è una moda.
E non trovo giusto l'atteggiamento di certe persone che pensano nella loro arroganza che fedele stia per stupido, basta farsi un giretto su yahoo nella sezione religione e spiritualità per vedere qual'è l'opinione del 95% degli atei sui fedeli e questo non è giusto, anche perchè questi intelligentoni che sono mentalmente superiori perchè non credono in un amico immaginario (questa è una cosa che ho sentito da loro e che in termini di offese le batte proprio tutte) sono dal punto di vista sociale nettamente inferiori.
E questo lo dimostra l'atteggiamento meschino col quale si comportano e se vogliono dimostrare una qualche superiorità di certo con me fanno un buco nell'acqua, io la superiorità di certo non la vedo in persone che non sono superstiziose per farti un esempio, ma in quelle che rispettano le opinioni altrui e che non denigrano chi ne ha di diverse.
esattamente..ognuno ha un proprio credo, ognuno ha delle proprie idee, questo però non significa che bisogna convincere gli altri della veridicità delle proprie convinzioni! e poi in questo topic si è toccato proprio il fondo..un bambino di 11 anni che dice di voler diventare ateo perché crede nella scienza, ma non sa se diventarlo perché ha fatto la comunione e "la prende ancora" (come se fosse una caramella!) e dice che adesso ha anche cominciato a bestemmiare o che altro..no assurdo, questo non l'accetto. fin quando si critica la Chiesa come istituzione e si mette in mostra tutto il marcio che c'è in essa ok, perché lo faccio anche io, ma quando si scherza su una questione importante come lo è la fede, allora no, divento irascibile e non lo accetto più!