Originariamente inviata da
RudeMood
Credo nella scienza
E la scienza E' una prova scientifica.
Il fatto che in laboratorio 'costruiscono' animali, piante ed esseri umani dovrebbe dirla lunga sulla faccenda... Ma non parliamo di questo ...
Per il resto ti invito a rivedere la discussione perchè
non mi pare di aver risposto solo per spirito di contraddizione.
Io ho fatto una domanda ( per chiarire il fatto della confusione di cui parlava Lawrence) a cui tu hai risposto in un modo che non è stato esauriente. A mio avviso.
In sostanza volevo dire che un Evangelista, per esempio, sa perchè lo è.
In quanto lo diventa battezzandosi dopo la maggiore età. Quindi se decide di far parte di quella confessione è perchè si riconosce nei dettami.
La maggior parte dei cattolici, invece, non sa perchè lo è.
Da qui deriva una confusione proprio sulla concezione di dio
(teniamo sempre in considerazione che la maggior parte dei credenti italiani è cattolica).
E mi domando come si possa arrivare a 'maltrattare' un ragazzino di 11 anni perchè volendo essere ateo non sa se continuare a fare la comunione o no, quando la confusione maggiore esiste proprio tra i credenti !!!
Come si fa a dire a un ragazzino che è ateo che lo è solo per moda quando la maggior parte dei credenti cattolici lo è per tradizione e non conosce la sua religione???
E mi domando anche come si possa dare dei presuntuosi agli atei (ad alcuni atei) quando l'unica presunzione la vedo in alcuni credenti che pensano di sapere tutto della loro religione quando invece non sanno un emerito *****. E infatti per qualcuno Dio esaudisce le preghiere/i desideri.
Per altri è solo una forza spirituale interiore
Hai capito?
O ti sembra che io stia parlando solo per spirito di contraddizione ??