ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 189

Sogni premonitori

  1. #171
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    e infatti le ho risp

    e vedo ke tu e lei nn avete ancora neppure tentato di dare 1 risp alla mia obiezione


    ho ben altro da fare piuttosto che leggere i tuoi post chilometrici che tanto dicono la stessa cosa da un bel pò di settimane a questa parte


  2. # ADS
     

  3. #172
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    ho ben altro da fare piuttosto che leggere i tuoi post chilometrici che tanto dicono la stessa cosa da un bel pò di settimane a questa parte
    ma LOL, ROTFL e LMAO!!!! direbbero i GD: a walking contradiction!!!

    prima ti lamenti ke i miei post sn troppo brevi, ora ke sn kmetrici

    dici ke hai ben altro da fare ke leggere i miei post, ma continui a scrivere replike senza MAI risp alla mia obiezione

    dici ke è sempre la stessa cosa? ovvio, nn è ke da 1 giorno all'altro i sogni premonitori cominciano a esistere e la statistica nn vale +, resta sempre ke i sogni premonitori nn esistono e la statistica spiega il fenomeno

    e poi ho divuto ripetere xkè tu e Half Shadow dicevate ke nn l'avevo spiegato

    cmq su 1 cosa ti do ragione, in questo topic sto diventando kmetrico x niente dato ke evidentemente nn avete voglia di ascoltare, quindi tanto valeva limitarsi a dire:

    i sogni premonitori nn esistono

    sintetico e preciso

  4. #173
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ok su tutto, xò mi sembra di poter dire anke ke x la verifica pratica, il fatto ke la probabilità sia molto bassa conta
    infatti x verificare 1 cosa tipo lancio della monetina, ovvio ke + lanci faccio + vedo l'andamento, xò già cn 1 centinaio dovrei cominciare a vedere ke siamo sul 50 / 50
    se invece c'è 1 evento molto improbabile, tipo 1 su 1 milione, 1 centinaio di casi è troppo poco xkè o nn capita mai o se capita hai 1 %uale distorta
    ovvio ke la legge è la stessa sia ke la probabilità è alta sia ke è bassa, xò x vederla operare quando la probabilità è molto bassa devi avere un campione molto + vasto
    Sì certo, ma infatti ho sempre accennato al fatto che più è grande il campione e più è verificata la LGN.

    cmq in conclusione, e credo ke ci troveremo d'accordo, direi ke si può dire ke cn un campione suff ampio l'evento si verifica in ragione della sua probabilità, x cui x es.
    - dato ke testa ha probabilità 1 / 2, su 10 miliardi di lanci è normale ke succeda 5 miliardi di volte
    - posto ke 1 il verificarsi di 1 elemento in 1 sogno abbia probabilità 1 su 1 miliardo, su 10 miliardi di sogni è normale ke succeda 10 volte
    Oggi ho chiesto al mio professore di Calcolo delle Probabilità (è prof. ordinario alla facoltà di Scienze Statistiche) e mi ha detto che la LGN non la vede molto applicabile ai sogni, per il semplice fatto che son vere tutte le ipotesi che abbiamo fatto (tantissime persone sognano e quindi è probabile che un sogno poi si verifichi, anche perché è nella fase onirica che i sogni prendono vita, e si basano su cose vissute e viste), ma c'è da tenere conto che quel che ci ricordiamo dei sogni è solo l'ultima parte di quelli che facciamo nella fase REM. Quindi l'alta frequenza dei sogni fatti è assai compattata da questa "dimenticanza".
    La sipiegazione "probabilistica" è valida, ma non è certo al 100% che sia così.
    Io rimango comunque d'accordo sul fatto che una premonizione è sicuramente influenzata dal vissuto, e il vissuto non è niente di fantastico o paranormale, anzi.. per definizione è la realtà stessa!

    e quindi il fatto ke ci sia qualcosa ke è stato sognato e poi si verifica, anke se magari è molto improbabile tipo 1 su 1 miliardo, è normale cm il fatto ke la metà delle volte ke tiri 1 moneta esce testa

    ovvero per concludere
    la facoltà di premonizione tramite sogno nn esiste
    Il caso delle monete, così come ogni esempio che si pone in calcolo delle probabilità, prevede che le monete non siano taroccate. Se ci pensi un attimo, però, nel caso dei sogni vi è un'assoluta aleatorietà della validità del sogno in sè; immagina un soldato al fronte nella seconda guerra mondiale: certamente farà pensieri sulla morte, sulla fatalità etc.. è probabilissimo che possa sognare di essere ferito da un proiettile o peggio ancora di morire. Ma è logico che la probabilità che venga ferito o che muoia sia comunque rilevante, e se muore o viene ferito è un qualcosa di prevedibile.. il sogno è taroccato in partenza, perché lui vive in quella realtà!
    Ultima modifica di §¤PREISER¤§; 6/5/2009 alle 22:35

  5. #174
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    cara o caro §¤PREISER¤§, questo sì ke è dire cose interessanti

    in effetti c'è il problema ke x i sogni le probabilità nn sn così facili da stabilire cm x il lancio delle monetine, xò vabbè questo può valere anke x altre cose tipo meteorologia

    è vero ke si sogna molto + dei sogni ke si ricordano, infatti io avevo fatto 1 stima prudente tipo 1,qualcosa sogni x notte, ma la sostanza nn cambia

    c'è 1 altra cosa ke sarebbe interessante, cioè se magari 1 sogno nn te lo ricorderesti neppure ma se poi succede qualcosa ke era stato sognato allora riaffiora, tipo cm capita a volte coi ricordi ke 1 cosa ti fa ricordare qualcosa ke avevi praticamente dimenticato, e se magari il recupero del sogno (ancora cm nei ricordi) può essere distorto tipo x suggestione e cntribuire alla sensazione del sogno avverato

    scusate ancora il post kmetrico, ma qui si può aprire magari 1 discorso su cose ke esistono

  6. #175
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    ho ben altro da fare piuttosto che leggere i tuoi post chilometrici che tanto dicono la stessa cosa da un bel pò di settimane a questa parte
    Quoto.

  7. #176
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Citazione:
    Inviato da *Black_Rose*
    ho ben altro da fare piuttosto che leggere i tuoi post chilometrici che tanto dicono la stessa cosa da un bel pò di settimane a questa parte

    Quoto.
    eh ma ROTFL continuate a dire: "nn risp +", "ho altro da fare", "nn mi bekkate +" ecc ma allora xkè continuate a risp?

    tra l'altro nn vi siete accorti ke grazie a §¤PREISER¤§ sn state introdotte cose molto interessanti, o forse ve ne siete accorti ma fate finta xkè mostrano ke la premonizione è 1 bufala

    vabbè d'altra parte era kiaro ke lo fosse

  8. #177
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    eh ma ROTFL continuate a dire: "nn risp +", "ho altro da fare", "nn mi bekkate +" ecc ma allora xkè continuate a risp?

    tra l'altro nn vi siete accorti ke grazie a §¤PREISER¤§ sn state introdotte cose molto interessanti, o forse ve ne siete accorti ma fate finta xkè mostrano ke la premonizione è 1 bufala

    vabbè d'altra parte era kiaro ke lo fosse
    vabbè senti come si dice dalle mie parti "ma datte foco!" perchè mi pare che l'unica cosa che sai fare è dire che è tutto una balla...ok ho aperto io il topic...in più aggiungo che un qualche moderatore ha modificato il titolo, perchè io avevo scritto sogni "premonitori", con le virgolette...ergo mi sembra non avessi la pretesa di eleggere il mio sogno a un qualcosa legato alla veggenza......non ho mai detto nè che esistono nè che non esistono...ho detto solo che non si può dare un parere oggettivo su queste cose misteriose (se così le vuoi chiamare) e te ti sei accanito...non ci credi? affari tuoi...vuoi che ti dica che ho finto di non aver letto perchè non so come contrabbattere? te lo dico se ti rende felice...
    non so sul serio che ha detto preiser, e me ne sbatto di te e le tue opinioni, ripeto non ci perdo tempo ormai...era un topic curiosità il mio...nient'altro...e non mi offendi nel profondo dicendo che non esistono, perchè RIPETO mi pare che io non ti ho mai detto: "No che ***** dici esistono!!!"
    ciao e statte zitto che è meglio va! ci fai più bella figura...

  9. #178
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    vabbè senti come si dice dalle mie parti "ma datte foco!" perchè mi pare che l'unica cosa che sai fare è dire che è tutto una balla...
    ma ri-LOL e ri-ROTFL
    1) prima dici ke dico solo ke è 1 bufala senza spiegare
    allora spiego
    2) allora dici ke scrivo troppo
    allora dico solo ke è 1 bufala
    3) allora ri-dici ke dico solo ke è 1 bufala
    super

    non ho mai detto nè che esistono nè che non esistono... ho detto solo che non si può dare un parere oggettivo su queste cose misteriose
    la scienza è appunto x dare pareri oggettivi e 1 spiegazione scientifica c'è, e la dà la statistica cm detto, se poi vuoi credere altro sei liberissima xò oggettivamente nn è scientifico

    e te ti sei accanito...
    ma, a dir la verità sei te ke ti accanisci cntro di me, io ho solo spiegato xkè scientificamente nn è credibile e cmq attacco la teoria nn la persona cm fa te ke ti distinteressi degli argomenti (vedi parole qui solo) e attakki la persona cioè me

    non so sul serio che ha detto preiser, e me ne sbatto di te e le tue opinioni,
    non ci credi? affari tuoi...
    certo, affari miei se nn ci voglio credere e affari tuoi se ci vuoi credere, ma se 1 va su 1 forum è xkè vuole condividere gli affari suoi cn gli altri, se nn volevi farlo xkè l'hai messo nel forum?

    ripeto non ci perdo tempo ormai...
    e ma ri-LOL e ri-ROTFL xò è da 1 pezzo ke continui a dire ke nn vuoi risp ma continui lo stesso a risp, cioè naturalmente nn ke abbia niente in contrario, puoi risp a ogni singola parola ke scrivo xò fa 1 pò ridere ke continui a risp "non ti risp +", cmq sarebbe + utile se invece ke soltanto cn attakki tu rispondessi agli argomenti

    e non mi offendi nel profondo dicendo che non esistono,
    ebbè ovvio, nn è ke sia colpa mia se nn esistono
    nn è ke i sogni premonitori esistevano e li ho fatti scomparire io, nn sn mai esistiti e io riferisco solo il fatto

    perchè RIPETO mi pare che io non ti ho mai detto: "No che ***** dici esistono!!!"
    vabbè nn centra, quello ke io dico nn è ke tu lo dici, sto solo dicendo ke nn esistono


    scusate se il post è 1 pò kmetrico ma in effetti cm vedete sn risp brevi, è solo ke sn tante

  10. #179
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mi viene proprio da chiedermi in che mese è nato 'sto orsetto gommoso.

  11. #180
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Mi viene proprio da chiedermi in che mese è nato 'sto orsetto gommoso.
    luglio

    ma centra qualcosa cn la cosa di cui stiamo parlando? cioè tipo stai facendo 1 teoria sui caratteri relativi al mese di nascita? (tipo luglio sono + scettici, marzo + credenti nel paranormale ... dico a caso i mesi eh, nn si offendano quelli di marzo)

    cmq tutte le teorie legate ai mesi e ai segni zodiacali sn bufale

Discussioni simili

  1. La raccolta dei nostri sogni notturni
    Da Luca Canetti nel forum Topics senza fine
    Risposte: 934
    Ultimo messaggio: 20/10/2020, 10:28
  2. Sogni premonitori
    Da Patu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 12/1/2011, 8:14
  3. Sogni.
    Da JD_En Bogotà nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 13:43
  4. Sogni premonitori
    Da Miatamania nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/3/2007, 11:34
  5. Sogni premonitori....
    Da freestylegirl nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 16:46