ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 93

Ipnosi regressiva e vite precedenti

  1. #41
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Drk, senti una cosa pero'.

    (Nota bene la forma di domanda,perche' non voglio che mi accusi di ignoranza e di parlare a vanvera, visto che sono io stesso ad ammettere di essere poco informato in materia e chiedo appunto per chiarirmi le idee).


    Tu dici Freoud il padre della moderna psicanalisi.

    Ma non era il padre della psicanalisi in generale?
    Poi "ribaltato" come dici tu?

    Ed il padre della moderna psicanalisi non e' considerato Carl Jung ?


    [Personalmente cmq ho letto interpretazione dei sogni e un altro libro di cui adesso mi sfugge il titolo .. quello in cui sosteneva che tutte le persone sono esseri privi di razionalita' che agiscono sempre e cmq sotto pulsione sessuale e la cui massima aspirazione e' scoparsi la madre, parafrasando il concetto ...

    E onestamente mi sono sempre fatto grosse risate, quasi come leggendo le teorie di razza del mein kampf .. anche se quello e' imbattibile

    Di Jung non ho mai letto un trattao intero, ma dagli spezzoni che ho letto qua e la mi e' sembrato infinitamente piu serio e attendibile.

    Opinione personale,ovviamente! ]


  2. # ADS
     

  3. #42
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Jung era il fondatore della psicologia analitica, di derivazione psicoanalitica.
    Si discostò da Freud...

  4. #43
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Si discostò da Freud...
    Appunto....

  5. #44
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Appunto....

    E' un pò riduttivo.....comunque andremmo ot....

  6. #45
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ecco, Nuvola ha fatto le mie veci
    E comunque la mia conoscenza di Jung è troppo superficiale per poterlo paragonare a Freud, non ho i mezzi necessari per farlo purtroppo; dovrò provvedere

  7. #46
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ignoranza, ignoranza!
    Mamma mia quanta ignoranza sull'argomento che esce dalla tua bocca!
    Nell'ipnosi regressiva le memorie citate dal paziente sono TUTTE false, e rimandano ad avvenimenti veri!
    Se, ad esempio, si immagina di essere rapiti dagli alieni, probabilmente da piccoli si è stati affidati a sconosciuti per un periodo di tempo più o meno lungo e ciò ha creato un trauma...
    E' da INTERPRETARE!
    E' quello il lavoro dello psicanalista...
    Ripeto: se io non sono informato su un argomento sto zitto, non sparo a zero!
    ti contraddici: qui stai chiaramente sparando a zero

    sul fatto ke rimandano ad avvenimenti veri, sì sn ignorante nel senso ke ignoro qualunque prova di questa tua affermazione ma visto ke mi sembra ke anke gli scienziati le ignorino nn me ne faccio un problema, anke xkè se tutti le ignorano probabilmente è xkè nn esistono

    scusate il post 1 pò kmetrico

  8. #47
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ti contraddici: qui stai chiaramente sparando a zero
    Eh?

    sul fatto ke rimandano ad avvenimenti veri, sì sn ignorante nel senso ke ignoro qualunque prova di questa tua affermazione ma visto ke mi sembra ke anke gli scienziati le ignorino nn me ne faccio un problema, anke xkè se tutti le ignorano probabilmente è xkè nn esistono
    Psicoanalisi - Wikipedia



    scusate il post 1 pò kmetrico
    7 righe è un post chilometrico?

  9. #48
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Eh?
    e bè nn puoi negare di aver sparato a zero, mi hai anke detto ke sono ignorante, ke poi è vero nel senso ke dicevo sopra e anke nel senso ke nn so 1 sacco di cose, xò nn è ke tu sembri proprio 1 luminare in materia, quindi ti sei contraddetto sparando a zero su 1 cosa ke nn conosci bene

    il fatto ke qualcuno ci teorizzi sopra nn è 1 prova, 1 potrebbe fissarsi cn gli alieni solo xkè ha visto 1 film e s'è cacato sotto, nn è detto ke ci sia x forza 1 trauma rimosso

    7 righe è un post chilometrico?
    forse 1 pò sì, cmq c'è di peggio, nn mi pare ke ci si possa lamentare, cmq mi sn scusato se mi sn dilungato 1 pò, era x spiegarmi meglio, cmq faccio del mio meglio x nn essere logorroico

    scusate se anke stavolta sn diventato quasi kmetrico ma dovevo risp a 3 cose quindi dovreste dividere x 3

  10. #49
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    e bè nn puoi negare di aver sparato a zero, mi hai anke detto ke sono ignorante, ke poi è vero nel senso ke dicevo sopra e anke nel senso ke nn so 1 sacco di cose, xò nn è ke tu sembri proprio 1 luminare in materia, quindi ti sei contraddetto sparando a zero su 1 cosa ke nn conosci bene
    E a te chi ti dice che io non conosca la materia, volpe?
    E poi dove ti ho dato dell'ignorante? Ho detto solo che quelle risposte ostentano ignoranza riguardo l'argomento trattato.



    il fatto ke qualcuno ci teorizzi sopra nn è 1 prova, 1 potrebbe fissarsi cn gli alieni solo xkè ha visto 1 film e s'è cacato sotto, nn è detto ke ci sia x forza 1 trauma rimosso
    Vabbè allora lo fai apposta
    Leggili i link che ti metto e leggi degli esperimenti di Freud, su cui ho tra l'altro scoperto che c'è anche più di un esame alla facoltà di psicologia
    Inoltre stai continuando a spararne di grosse XD
    I traumi sono eventi solitamente collocati nell'età infantile, non si tratta certo di vedere un film... Gli psicanalisti non sono mica gente qualunque!
    Lo dimostra il fatto che non sai di cosa stai parlando



    forse 1 pò sì, cmq c'è di peggio, nn mi pare ke ci si possa lamentare, cmq mi sn scusato se mi sn dilungato 1 pò, era x spiegarmi meglio, cmq faccio del mio meglio x nn essere logorroico

    scusate se anke stavolta sn diventato quasi kmetrico ma dovevo risp a 3 cose quindi dovreste dividere x 3
    Ti perdoniamo

  11. #50
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe provare, è una cosa che mi affascina molto.
    idem
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ipnosi...
    Da imok nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/7/2008, 18:43
  2. Le vite degli altri
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 18:19
  3. Francesco Guccini - Vite
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 9:20
  4. vite sportive!
    Da twix ™ nel forum Sport
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 14:26
  5. Giovani vite spezzate...
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/4/2006, 15:40