i genitori avevano un po' voglia di pubblicità
penso sia come l'effetto deja vù
cioè la coscenza (il paziente) crede di aver già vissuto una situazione, anche se questa non è ancora successa solo per suggestione
Infatti soprattutto nel caso delle "vite passate", mi chiedo come sia possibile che l'ipnotista non influenzi il paziente durante la seduta d'ipnosi.
Interessante, l'ipotesi delle onde radio che mi colpiscono il cervello è quella che mi affascina di più tra quelle lette!
Credo nella reincarnazione più o meno(diciamo più che altro conservazione della "materia") ma il ricordarsi di una vita passata..
l'ipnosi regressiva è 1 bufala, il fatto ke fanno vedere la cosa a Voyager conferma ke è 1 bufala xkè in quel programma fanno vedere 1 sacco di bufale
Sto leggendo dei libri in merito, oltre a studiarla a scuola. Mi affascina molto e non credo che tutti coloro che si sottopongono a tale psicoterapia e i terapeuti che la applicano sui propri pazienti siano una massa di grandi sognatori.
Ma l'impnosi e' una bufala di per se.
Primo non con tutti funziona, secondo non e' minimamente provato che anche qualora funzioni (nel senso qualora si riesca realmente ad ipnotizare il soggetto) aiuti a ricordare avvenimenti che non si ricordano da "svegli" nemmeno riguardanti la vita attuale...
Vite passate? Se vabbhe.