ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 296
Like Tree34Mi piace

Credete ai fantasmi?

  1. #81
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Liberissimi di crederci come liberissimi di non crederci....

    Areiu hai ragione comunque... finchè non vedo non credo.. sono così!



    Io credo in qualcosa di superiore che ci unisce ma non credo nella visione "cristiana" della cosa...è troppo influenzata da secoli di "chiesa".... alla fine nemmeno Gesù voleva essere venerato e nemmeno la madonna doveva esserlo per Cristo.. ma i pagani avevano bisogno di una " figura femminile" come pure dei "santi" (immagino sai che la loro venerazione è stat introdotta secoli dopo da UOMINI DELLA CHIESA PER INTERESSE e non da gesu) e il fatto che poi una "divinità introdotta" come la madonna compaia come visione mi fa alquanto strano se penso a quello che diceva Gesu...

    In poche parole vedo troppi trucchetti all'interno della chiesa, la spiritualità la reputo altro..

    - - - Aggiornamento - - -

    E tornando ai fantasmi mi viene da dire... Ma perchè se esistono e si manifestano devono sempre farlo in modo da farti "cagare in mano"? Non c'è mai nessun fantasma che esce tranquillo e fa "ciao, sono lo spirito di Tizoo, come va? tutto bene?

    Insomma sempre apparizioni tratte da "film horror"....
    sbagli randagio e come ho gia detto l'incredulità può avvenire anche per causa di una falsa conoscenza delle cose sante, perchè comunque c'è stato l'illuminismo che ha sparso falsità e menzogne che ripetute per un paio di secoli sono divenute verità (come ad esempio le falsità sulle crociate) per cui oggi si sentono tante voci dire sempre le stesse cose sulla Chiesa di Cristo senza poi prendersi la briga di vedere se quel che viene detto sia o meno la verità, e purtroppo a molti nemmeno interessa la verità perchè se fosse come dice la Chiesa allora bisognerebbe abbandonare la vita di peccato, per questo viene combattuto Cristo (e la sua Chiesa) cosi ferocemente da secoli e fino alal fine dei tempi; cosi riguardo la Madonna ti mando un link sulla venerazione dei santi e di Maria, in questo sito troverai sulla sinistra tanti altri capitoli che trattano di tutto quel che concerne il cristianesimo, dalal divinità di Gesù alla santità della Chiesa e la sua dottrina, dalle menzogne varie nei secoli alle venerazioni, le crociate e via dicendo cosi da sapere con esattezza la verità e che può aiutare a togliersi tante false idee o certezze che si avevano prima:

    Apologetica Cattolica - La Madonna contestata

    quanto al fatto che i fantasmi compaiano per far cagare sotto non è propriamente cosi, nel filmato di prima si vedono piu che altro presenza demoniache di poltergeist (Padre Pio affermava che se potessimo vedere gli spiriti maligni che sono nell'aria non riusciremo a vedere la luce del sole per quanti sono) ma le anime dei defunti che possono manifestarsi (ad esempio accade quando preghiamo tanto una coroncina per i defunti) lo fanno senza spaventare ma per il bisogno di preghiere; cerca la testimonianza di Gloria Polo sulla misericordia che Dio ha avuto per la sua anima che stava per dannarsi; puoi non credere alla sua testimonianza ma resta il fatto che il suo corpo dapprima ridotto in cenere si è poi ristabilito (un po come la gamba di Miguel) con testimonianze mediche a seguito.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Stavo per dire a Randy che non è giusto definire mentecatto chi crede. Poi ho letto quanto scritto da Atreiu e mi son cascate le braccia.

    La storia dei fantasmi poi con tanto di video è esilarante mentre inquietante è come ti esprimi, Atreiu.
    Sembri un fanatico accecato da una bieca obbedienza a Dio.

    Prendo le distanze dal tuo modo di vivere la religione, e sono una credente anch'io ma al contrario di te interpreto la religione a mio modo distinguendo ciò che è giusto da ciò che non lo è, ciò che è futile e ciò che è improponibile per la vita concreta.

    E son certa che il mio Dio approva, guarda un po'.

  4. #83
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Stavo per dire a Randy che non è giusto definire mentecatto chi crede. Poi ho letto quanto scritto da Atreiu e mi son cascate le braccia.

    La storia dei fantasmi poi con tanto di video è esilarante mentre inquietante è come ti esprimi, Atreiu.
    Sembri un fanatico accecato da una bieca obbedienza a Dio.

    Prendo le distanze dal tuo modo di vivere la religione, e sono una credente anch'io ma al contrario di te interpreto la religione a mio modo distinguendo ciò che è giusto da ciò che non lo è, ciò che è futile e ciò che è improponibile per la vita concreta.

    E son certa che il mio Dio approva, guarda un po'.
    si insomma uan religione e un Dio di comodo nuvolablu, un modo di "vivere" la religione a seconda di quel che riteniamo sia piu giusto per noi e come hai detto, scartare il resto; sarei curioso di capire cos'è che improponibile per la vita concreta nel cristianesimo, quando è proprio quest'ultimo che è piu concreto della vita concreta come la chiami; sai dare da mangiare ad un affamato e da bere ad un assetato cos'è se non un azione concreta? o forse pensavi ad un cristiano come a colui che dall'alto di un monte isolato decanta le meraviglie di Dio! mi spiace deludere la tua visione della concretezza ma sai, donare la propria vita per amore di chiunque non è tanto facile a parole, non so se questo verrebbe scartato a priori dal tuo sentire; poi che significa bieca obbedienza!? se uno obbedisce a Dio è bieco? spiegati meglio; poi non ho postato solo uno dei tanti video sui fantasmi che esistono (dalle tue parole forse non vi credi ma dovresti dirmi tu quali video sono falsi e come sia possibile che lo siano, perchè se ne posto altri mi sa che diventa sempre piu difficile poi smentire) ma ho postato qualcosa anche sui miracoli del "mio" Dio come lo chiami; anche quelli ti fanno cadere le braccia? o hai una soluzione e tua visione della sofferenza umana riscattata da Nostro Signore? dopodichè ti possono cadere anche le gambe (a qualcuno il Signore le ha ridate se hai seguito) ma è bene che dai spiegazione di quel che affermi altrimenti è sempre la solita storia, insultare non è cosi caritatevole come la concretezza del mio Dio vuole dalle sue creature, il che già spiega molte cose.

  5. #84
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atreiu Visualizza il messaggio
    si insomma uan religione e un Dio di comodo nuvolablu, un modo di "vivere" la religione a seconda di quel che riteniamo sia piu giusto per noi e come hai detto, scartare il resto; sarei curioso di capire cos'è che improponibile per la vita concreta nel cristianesimo, quando è proprio quest'ultimo che è piu concreto della vita concreta come la chiami; sai dare da mangiare ad un affamato e da bere ad un assetato cos'è se non un azione concreta? o forse pensavi ad un cristiano come a colui che dall'alto di un monte isolato decanta le meraviglie di Dio! mi spiace deludere la tua visione della concretezza ma sai, donare la propria vita per amore di chiunque non è tanto facile a parole, non so se questo verrebbe scartato a priori dal tuo sentire; poi che significa bieca obbedienza!? se uno obbedisce a Dio è bieco? spiegati meglio; poi non ho postato solo uno dei tanti video sui fantasmi che esistono (dalle tue parole forse non vi credi ma dovresti dirmi tu quali video sono falsi e come sia possibile che lo siano, perchè se ne posto altri mi sa che diventa sempre piu difficile poi smentire) ma ho postato qualcosa anche sui miracoli del "mio" Dio come lo chiami; anche quelli ti fanno cadere le braccia? o hai una soluzione e tua visione della sofferenza umana riscattata da Nostro Signore? dopodichè ti possono cadere anche le gambe (a qualcuno il Signore le ha ridate se hai seguito) ma è bene che dai spiegazione di quel che affermi altrimenti è sempre la solita storia, insultare non è cosi caritatevole come la concretezza del mio Dio vuole dalle sue creature, il che già spiega molte cose.


    Calmati e respira. Non sai che Dio biasima l'ira?

    Seriamente: io credo in Dio ma ciò non vuol dire che mi beva tutto quanto è scritto sulla Bibbia o che creda a tutto quanto afferma la Chiesa (che ti ricordo è fatta da UOMINI e secondo il mio parere ha poco in comune con il Signore).

    Certo che do da mangiare a un povero, ma non significa che faccio come San Francesco che ha rinunciato ai beni materiali e ha passato la vita a parlare con gli uccellini.

    Credo nei sacramenti, ho fatto battesimo, comunione, cresima e pure matrimonio se proprio lo vuoi sapere. Ciò non vuol dire che disprezzo chi non lo fa nè che considero demoni chi convive (con etero o con gay).

    Credo nell'esistenza delle anime o credo che in qualche modo stiano vicine ai propri cari (o forse voglio crederci chissà..) ma di certo non credo ai fantasmi che appaiono e scompaiono o che infestano tutte le case etc etc.

    Per quanto riguarda i miracoli, ummm su quello sono più scettica ma non mi sento di giudicare o criticare i viaggi della speranza di tanta gente malata.

    Questi sono alcuni esempi di come vivo la mia fede, tutto il resto è fanatismo e ottusità mentale a mio avviso, ed è molto più pericoloso di un agnostico guarda.

  6. #85
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Calmati e respira. Non sai che Dio biasima l'ira?

    Seriamente: io credo in Dio ma ciò non vuol dire che mi beva tutto quanto è scritto sulla Bibbia o che creda a tutto quanto afferma la Chiesa (che ti ricordo è fatta da UOMINI e secondo il mio parere ha poco in comune con il Signore).

    Certo che do da mangiare a un povero, ma non significa che faccio come San Francesco che ha rinunciato ai beni materiali e ha passato la vita a parlare con gli uccellini.

    Credo nei sacramenti, ho fatto battesimo, comunione, cresima e pure matrimonio se proprio lo vuoi sapere. Ciò non vuol dire che disprezzo chi non lo fa nè che considero demoni chi convive (con etero o con gay).

    Credo nell'esistenza delle anime o credo che in qualche modo stiano vicine ai propri cari (o forse voglio crederci chissà..) ma di certo non credo ai fantasmi che appaiono e scompaiono o che infestano tutte le case etc etc.

    Per quanto riguarda i miracoli, ummm su quello sono più scettica ma non mi sento di giudicare o criticare i viaggi della speranza di tanta gente malata.

    Questi sono alcuni esempi di come vivo la mia fede, tutto il resto è fanatismo e ottusità mentale a mio avviso, ed è molto più pericoloso di un agnostico guarda.
    si ma secondo te che vuol dire il bersi tutto quel che dice la Bibbia? io non mi bevo proprio nulla anche perchè se sai che la Scrittura è ispirata da Dio sai per certo che quel che dice non può mentire, e a tal proprosito il cristiano ha il Vangelo che non è altro che Cristo stesso, e dunque se segue le parole di Cristo non è che si beve delle bufale o diviene fanatico di qualcosa che proibisca la felicità perchè ho il presentimento che di questo si tratti e lo si nota anche da quel che affermi sulla Chiesa di cui hai una visione prettamente umana; la felicità è Cristi stesso perchè l'uomo può riempirsi la vita di soldi, donne e averi e non essere mai soddisfatto e credo tu sappia il perchè da credente che dici di essere; la Chiesa so benissimo che è fatta di uomini, come uomini erano gli apostoli che errarono per quasi tutto il percorso del loro Maestro, lo stesso Pietro lo rinnegò 3 volte ma poi il Signore gli chiese per 3 volte se lo amasse per ridargli la forza che aveva perduta; il Signore dunque sa benissimo a chi ha affidato le chiavi della sua chiesa, a degli uomini miseri ma che ama e ai queli da la forza e la santità perchè Egli venga annunciato all'umanità; anche San Agostino d'Ippona affermava che la Chiesa è santa e prostituta; santa perchè vi è in essa il Signore, lo Spirito Santo, la Madonna, i santi e i martiri; e prostituta perchè comunque è fatta di uomini che possono ferire il Corpo mistico di Cristo con i loro peccati ma attenzione perchè tantissimi uomini in seno la Chiesa sono santi e degni della loro chiamata come il Santo Padre che viene attaccato perchè si attacchi in verità Cristo; fa piu rumore un albero che cade che una foresta che cresce, cosi per un prete caduto nelle tentazioni sataniche ve ne sono molti di piu che combattono satana nel silenzio; molti anche fra i credenti bestemmiano contro la Chiesa dicendo le stesse frasi di Giuda: "perchè non si vendono tutti i tesori per darli ai poveri"! naturalmente a queste persone non frega nulla dei poveri cosi come era per Giuda, ma nemmeno sanno cosa fa davvero la Chiesa e il papa per essi e non è vendere un certo patrimonio che è dell'umanità che risolverebbe il problema; anche perchè si ha una conoscenza errata anche qui, Dio infatti non condanna la ricchezza in sè perchè è datore di ricchezze (vedi Salomone) ma l'uso che se ne fa; infatti Zaccheo non smise di essere ricco ma incontrando il Signore si convertì e diede il giusto e anche di piu a chi aveva frodato; inoltre non si può seguire Cristo solo per quello che ci fa comodo, ad esempio essere per l'aborto e dunque contro la vita! la Chiesa da fastidio a satana e a questo mondo comandato da satana che è artefice della morte mentre il Signore è l'artefice della vita, per cui poi a non seguire Cristo (ma per te è essere fanatici) si finisce per seguire l'altro; insomma se si segue Cristo si è ottusi mentalmente secondo il tuo punto di vista, ma come dice San Paolo: la Sapienza di Dio non ha forse reso stolta la sapienza di questo mondo?

  7. #86
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Certo che credo nei fantasmi! E anche nelle fate, nei troll, in un dio tanto buono e misericordioso che ci ha creati con amore perché non aveva di meglio da fare e, soprattutto, nell'esistenza di porcospini raglianti in Antartide.

    Perché esistono persone così?
    A Randy Mellons piace questo intervento

  8. #87
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atreiu Visualizza il messaggio
    si ma secondo te che vuol dire il bersi tutto quel che dice la Bibbia? io non mi bevo proprio nulla anche perchè se sai che la Scrittura è ispirata da Dio sai per certo che quel che dice non può mentire, e a tal proprosito il cristiano ha il Vangelo che non è altro che Cristo stesso, e dunque se segue le parole di Cristo non è che si beve delle bufale o diviene fanatico di qualcosa che proibisca la felicità perchè ho il presentimento che di questo si tratti e lo si nota anche da quel che affermi sulla Chiesa di cui hai una visione prettamente umana; la felicità è Cristi stesso perchè l'uomo può riempirsi la vita di soldi, donne e averi e non essere mai soddisfatto e credo tu sappia il perchè da credente che dici di essere; la Chiesa so benissimo che è fatta di uomini, come uomini erano gli apostoli che errarono per quasi tutto il percorso del loro Maestro, lo stesso Pietro lo rinnegò 3 volte ma poi il Signore gli chiese per 3 volte se lo amasse per ridargli la forza che aveva perduta; il Signore dunque sa benissimo a chi ha affidato le chiavi della sua chiesa, a degli uomini miseri ma che ama e ai queli da la forza e la santità perchè Egli venga annunciato all'umanità; anche San Agostino d'Ippona affermava che la Chiesa è santa e prostituta; santa perchè vi è in essa il Signore, lo Spirito Santo, la Madonna, i santi e i martiri; e prostituta perchè comunque è fatta di uomini che possono ferire il Corpo mistico di Cristo con i loro peccati ma attenzione perchè tantissimi uomini in seno la Chiesa sono santi e degni della loro chiamata come il Santo Padre che viene attaccato perchè si attacchi in verità Cristo; fa piu rumore un albero che cade che una foresta che cresce, cosi per un prete caduto nelle tentazioni sataniche ve ne sono molti di piu che combattono satana nel silenzio; molti anche fra i credenti bestemmiano contro la Chiesa dicendo le stesse frasi di Giuda: "perchè non si vendono tutti i tesori per darli ai poveri"! naturalmente a queste persone non frega nulla dei poveri cosi come era per Giuda, ma nemmeno sanno cosa fa davvero la Chiesa e il papa per essi e non è vendere un certo patrimonio che è dell'umanità che risolverebbe il problema; anche perchè si ha una conoscenza errata anche qui, Dio infatti non condanna la ricchezza in sè perchè è datore di ricchezze (vedi Salomone) ma l'uso che se ne fa; infatti Zaccheo non smise di essere ricco ma incontrando il Signore si convertì e diede il giusto e anche di piu a chi aveva frodato; inoltre non si può seguire Cristo solo per quello che ci fa comodo, ad esempio essere per l'aborto e dunque contro la vita! la Chiesa da fastidio a satana e a questo mondo comandato da satana che è artefice della morte mentre il Signore è l'artefice della vita, per cui poi a non seguire Cristo (ma per te è essere fanatici) si finisce per seguire l'altro; insomma se si segue Cristo si è ottusi mentalmente secondo il tuo punto di vista, ma come dice San Paolo: la Sapienza di Dio non ha forse reso stolta la sapienza di questo mondo?
    Vabbè ok ci ho provato. O sei un troll o un fanatico privo di capacità di ragionare.

    In entrambi i casi mi hai scocciato.

    Adios!

  9. #88
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Atreiu, molto interessante. Personalmente non credo nei fantasmi quanto nelle persone che vogliono far credere che i fantasmi esistono. E quando un gruppo di persone vuole far credere che i fantasmi esistono, sotto qualsiasi tipo di forma a noi sconosciuta, non resta altro che affidarsi alla propria percezione dello spazio e del tempo. Anche perché se pensassimo continuamente a queste "forze" la nostra volontà sarebbe interamente schiacciata dalle correnti e smetteremmo di vivere.

  10. #89
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Vabbè ok ci ho provato. O sei un troll o un fanatico privo di capacità di ragionare.

    In entrambi i casi mi hai scocciato.

    Adios!
    provato a far che? mi hai detto che sono ottuso perchè seguo Cristo, non sai che Cristo ha detto di amare i propri nemici? se non riesci ad amare nemmeno chi ti ama come fai ad amare i tuoi nemici o chi vuole il tuo male? scarti questo punto perchè non rientra nel tuo modo di vedere la religione? ecco il perchè della Chiesa mia cara, perchè nessuno possa ritenersi superiore alla volontà del Padre e fare da sè senza Cristo perchè da sè non ci si salva se non per mezzo della Chiesa di Cristo; lo so è scocciante avere un Dio che ti dice cosa è meglio per te ma se ne ricava molto di più; in definitiva Cristo ci ha salvato grazie la sua obbedienza al Padre, è questa che rende santi e ci fa rinascere nella carità:

    Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa,
    e le porte degli inferi non la potranno vincere. Io ti darò le chiavi del regno dei cieli…” (Mt 16,18-19).

  11. #90
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    E dopo il topic di Yu gi oh, abbiamo anche quello dei sermoni.

Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fantasmi....
    Da linkin ari nel forum File e video umoristici
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 16:37
  2. fantasmi?
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 166
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 14:21
  3. Fantasmi
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 15:15
  4. se non credete nel......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 18:08
  5. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 19:57