ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 296
Like Tree34Mi piace

Credete ai fantasmi?

  1. #71
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atreiu Visualizza il messaggio
    ? vogliamo vedere i miracoli di Cristo scientificamente provati da medici e dalla scienza? dunque provati? se ti dico di una grandissimo miracolo documentatissimo con testimonianze di medici che hanno operato come la ricrescita istantanea di un arto amputato ad un contadino (per mezzo sempre della Madonna e dunque di Cristo) crederesti non ha me ma a quelle testimonianze di centinaia di testimoni oculari, dei medici e del Re dell'eoca che ricevette questo povero contadino? .
    Si avrei piacere di vedere queste documentazioni... qualcosa di documentato piu recentemente e documentato seriamente? Qualcosa di insindacabile insomma?


  2. # ADS
     

  3. #72
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No sul serio vuoi parlare di miracoli? Al mondo ci sono MILIONI di ammalati che pregano e non ottengono un cazzo?
    Spiegami perchè il tuo dio così buono non li salva.

    Intanto ti invito ad una riflessione (provaci) perché quando succede qualcosa di inspiegabilmente bello è un miracolo di dio e quando succede qualcosa di inspiegabilmente brutto è il libero arbitrio?

    Rispondi solo a queste domande oppure taci.
    Io la risposta ce l'ho.
    vedi mio caro Oz che ogni tanto anche tu discendi dall'alto di non so dove (porti l'orgoglio) e ti poni le stesse identiche questioni di un po tutti anche purtroppo fra i credenti; del perchè il Signore non guarisca tutti è difficile da spiegare a chi non crede e già lo è per chi crede ed è ammalato (anche per me fu cosi dato che ho una malattia anche se non mentale come potresti facilmente scherzarci su ma non importa) ed anche nel Vangelo il Signore guarisce solo chi ha fede, non tanto per fare i miracoli ed effetti speciali ma dice sempre che "la tua fede ti ha salvato"! in effetti per Cristo la cosa piu importante è la guarigione del cuore, la conversione cioè che ti da la vita eterna; tu puoi guarire anche fisicamente ma se poi non hai la fede in lui a poco ti servirà perchè questa è una vita di passaggio; i miracoli servono anche per dare speranza a chi è nella tribolazione ed anche se non guarito personalmente persevera nella fede in Colui che tutto può; ma sicuramente non ti abbasta come risposta giacchè non credi per partito preso o anche solo per ignoranza, e dico questo perchè molti tra gli atei lo sono perchè hanno cominciato a dubitare per un sentito dire sbagliato, e poi non prendendosi la briga di andare a vedere con i propri occhi quale fosse la verità da una menzogna se ne sono create infinite altre, per cui poi si finosce per sentire sempre le medesime cose da tutti grazie anche a molti siti che della menzogna contro Dio hanno fatto del mestiere. Detto questo taccio visto che hai gia la risposta, solo che attendo ancora quella su Fatima per cui sono certo non avrai nessuna risposta ma solo il sonno della coscenza.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Si avrei piacere di vedere queste documentazioni... qualcosa di documentato piu recentemente e documentato seriamente? Qualcosa di insindacabile insomma?
    mh secondo me non avresti cosi piacere se ti mando il link e lo dico per esperienza; infatti gia in altro sito un ateo mi disse certo che se gli avessi portato una prova che ad una persona gli fosse ricresciuto un arto allora si, avrebbe creduto; per tutta risposta dopo che gli portai questa prova (di questo contadino del 600) non credette ovviamente ma fece di piu, mi insultò ancora peggio; molto bene dopotutto non si è forse realizzata la parabola delle perle date ai porci per cui essi una volta dategliele ti si rivoltano contro peggio? come ci azzeccano le Scritture nessun altro testo antico o moderno, il Signore conosce il cuore dell'uomo molto piu dell'uomo stesso; ma comunque appena trovo il link te lo mando, ma se mi devi insultare fallo subito almeno ci leviamo il pensiero.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Si avrei piacere di vedere queste documentazioni... qualcosa di documentato piu recentemente e documentato seriamente? Qualcosa di insindacabile insomma?
    questo per adesso.

    http://lin4matore.wordpress.com/2007...ibile-credere/

  4. #73
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Randagio se non bastano queste come prove ve ne sono molte altre tra cui Fatima che posterò fra poco dopodichè passeremo nuovamente ai fantasmi con dei bei video di testimonianza; dunque la scommessa del Vangelo è stata vinta li a Calanda dove Dio (il creatore della vita) è andato contro anche le leggi della natura sospendendole (la gamba di Miguel era la sua sepolta due anni prima e riattacata da Nostro Signore) e sebbene al cuore umano possa sembrare una cosa impossibile per chi ha fede in Dio sa che il Signore può questo ed altro; sempre tempo fa un ateo riguardo questo evento inconfutabile (attestato da testimonianze di medici e chirurgo piu famoso dell'epoca che aveva operato Miguel oltre centinaia e migliaia di altri oculari) mi disse che la gamba poteva benissimo essere ricresciuta da sola (dal ginocchio in giu piede compreso) per un qualcosa che naturalmente noi ancora non conoscevamo, perchè l'uomo non conosce ancora tante cose che accadono in natura; ovviamente il Signore ha pensato bene di riattacare proprio la gamba di Miguel con tutte le ferite e segni che aveva un tempo proprio perchè non vi fossero dubbi su chi fosse stato l'autore di tale prodigio e non un altra ricresciuta come la coda per le lucertole, ma anche fosse quest'ulima ipotesi farebbe sorridere per come l'incredulità raggiunga livelli di fantasia ostinata pur di non credere; questo è il peccato contro lo Spirito Santo di cui parlava il Signore, quel peccato che non sarà perdonato dopo morte perchè nemmeno di fronte all'evidenza si crede al Dio d'amore, cosi come accadeva ai farisei che nonostante erano dinnanzi ai grandi miracoli del Signore (resurrezione di Lazzaro ad esempio) e dunque dinnanzi all'evidenza, tuttavia non credevano e questo perchè avevano il cuore chiuso; dopotutto sempre il Signore ha detto beati i piccoli, i semplici perchè a loro è destinata la Parola perchè proprio perchè non superbi la ricevono e la ascoltano credendo ad essa; nel mentre i sapienti, i superbi, gli Oz di questo mondo, quelli che si credono piu grandi di Dio stesso e se la ridono dei poveri credenti decerebrati e delle cose sante, questi non possono accogliere la Parola e dunque la rifiutano a priori e sebbene un miracolo come quello di Calanda o di Fatima possano sembrare immensi, nulla sono in confronto al miracolo della Parola di Dio che è viva ogni giorno come Nostro Signore; la superbia è sinonimo di stoltezza e porta infine alla dannazione dell'anima se non ci si pente prima di esalare l'ultimo respiro su questa terra; allora Oz diceva che avrebbe riso anche degli atei che a Fatima hanno assistito ad un altro grande miracolo (come quelli nel Vangelo) assieme ad altre decine di migliaia di persone accorse da tutto il Portogallo e Spagna e disseminate all'aperto in un vasto terreno di km2, cosi posterò delle testimonianze anche di grandi professori dell'epoca nonchè degli atei presenti che dapprima se la ridevano (come Oz) previo poi farsela sotto per la paura e convertirsi all'istante:

    - - - Aggiornamento - - -

    I racconti dei testimoni
    Il resoconto di un testimone oculare, il dott. José Maria de Almeida Garrett, professore alla Facoltà di Scienze di Coimbra, Portogallo
    "Saranno state circa le tredici e trenta pomeridiane quando, nel punto esatto dove si trovavano i fanciulli si alzò una colonna di fumo, sottile, bella e azzurrina, che si estendeva per almeno due metri sopra le loro teste, e a quella altezza evaporava.
    Questo fenomeno, perfettamente visibile a occhio nudo, durò pochi secondi.
    Non avendo preso nota della sua durata, non so dire se era più o meno di un minuto. Il fumo si dissolse improvvisamente, e dopo un po' si riformò una seconda volta, e poi una terza.
    Il cielo, che era stato nuvoloso tutto il giorno, improvvisamente si schiarì: la pioggia cessò e sembrò che il sole stesse per riempire di luce la campagna circostante, che in quella mattinata invernale appariva così malinconica.
    Io stavo guardando il luogo delle apparizioni in una serena, anche se fredda, aspettativa di qualcosa che doveva accadere, e la mia curiosità diminuiva per il lungo tempo che era passato senza che nulla attirasse la mia attenzione. Il sole, pochi istanti prima, si era fatto largo tra la spessa coltre di nuvole che lo nascondevano e ora risplendeva chiaro e intenso.
    Improvvisamente udii il clamore di centinaia di voci e vidi che la folla si sparpagliava ai miei piedi ... voltava la schiena al luogo dove, fino a quel momento, si era concentrata la sua attesa e guardava verso il sole dall'altro lato. Anche io mi sono rivoltato verso il punto che richiamava lo sguardo di tutti e potei vedere il sole apparire come un disco chiarissimo, con i contorni nitidi, che splendeva senza offendere la vista. Non poteva essere confuso con il sole visto attraverso una nebbia (che non c'era in quel momento) perché non era né velato né attenuato. A Fatima esso manteneva la sua luce e il suo calore e si stagliava nel cielo con i suoi nitidi contorni, come un largo tavolo da gioco. La cosa più stupefacente era il poter contemplare il disco solare, per lungo tempo, brillante di luce e calore, senza ferirsi gli occhi o danneggiare la retina. [Durante questo tempo] il disco del sole non rimase immobile: aveva un movimento vertiginoso [ma] non come lo scintillìo di una stella in tutto il suo splendore perché esso girava su se stesso in folli giravolte.
    Durante il fenomeno solare che ho appena descritto, avvenne anche un cambiamento di colore nell'atmosfera. Guardando verso il sole, ho notato che tutto stava diventando più scuro. Ho guardato prima gli oggetti più vicini e poi ho esteso il mio sguardo ai campi fino all'orizzonte. Vidi ogni cosa assumere il colore dell'ametista. Gli oggetti intorno a me, il cielo e l'atmosfera, erano dello stesso colore. Ogni cosa, sia vicina che lontana era cambiata, assumendo il colore di un vecchio damasco giallo. Sembrava che la gente soffrisse di itterizia e io ricordo di aver provato un senso di divertimento vedendo le persone sembrare così brutte e sgradevoli. La mia stessa mano era di tale colore.
    Poi, improvvisamente, si udì un clamore, un grido di angoscia prorompere da tutti. Il sole, roteando selvaggiamente, sembrò staccarsi all'improvviso dal firmamento e, rosso come sangue, avanzare minacciosamente verso la terra come per schiacciarci con il suo peso immenso e ardente. Durante quei momenti provai una sensazione veramente terribile.
    Tutti i fenomeni che ho descritto furono da me osservati in uno stato d'animo calmo e sereno, senza alcun disturbo emotivo. Interpretarli e spiegarli è compito di altri. Debbo dichiarare infine che mai, prima o dopo il 13 ottobre [1917] ho assistito a simili fenomeni atmosferici o solari".

    L'incredulo che se la rideva

    Interessantissima è pure la descrizione rilasciata da P. Ignazio Lourenco: "Avevo allora appena nove anni e frequentavo la Scuola elementare del mio paese, che dista da Fatima 18 o 19 kilometri. Si era verso mezzogiorno, quando fummo sorpresi dalle grida ed esclamazioni di uomini e donne che passavano per la strada, davanti alla Scuola. La maestra fu la prima a correre sulla strada, senza poter impedire che noi ragazzi le corressimo dietro. Nella strada il popolo piangeva e gridava, indicando il sole: era il miracolo, il grande miracolo che si vedeva distintamente dall'alto del monte, ove è posto il mio paese. Mi sento incapace di descriverlo come anch'io lo vidi e sentii allora […].
    Vicino a me stava un incredulo che aveva passato la mattinata a ridersi dei creduloni che facevano tutto quel viaggio a Fatima ‘per vedere una ragazza'. Lo guardai: era come paralizzato, assorto, spaventato, con gli occhi fissi al sole. Poi lo vidi tremare da capo a piedi e, levando le mani al cielo, cadere in ginocchio nel fango, gridando: ‘Nostra Signora! Nostra Signora!' […].
    Passati dieci minuti di fenomeni straordinari e terribili, il sole tornò al suo posto, nello stesso modo con cui era disceso, pallido e quasi senza splendore… Quando la gente si persuase che il pericolo era scampato, fu un'esplosione di gioia. Tutti proruppero in un coro di ringraziamento: ‘Miracolo, miracolo! Sia benedetta la Madonna!' ". Terminato il fenomeno solare, avvenne un fatto naturalmente inspiegabile: tutta quella gente, inzuppata d'acqua com'era, si ritrovò completamente asciutta.
    La Vergine Santa aveva moltiplicato i suoi prodigi per confermare la verità delle affermazioni dei piccoli veggenti e, in definitiva, la verità del Vangelo di Gesù. Perché la preoccupazione di Maria è una sola: farci capire che quel che ha detto Gesù è tutto vero, anzi: è la Verità!

    - - - Aggiornamento - - -

    comunque qui di seguito il link dove sono riportate tutte le testimonianze del tempo compresa quella del direttore del giornale O Seculo con le pagine del giornale e altro:

    http://holyqueen.altervista.org/appa...atima_sole.htm

    - - - Aggiornamento - - -

    sembra proprio che questo Dio ne abbia date e continui a dare prove della sua potenza che però si rivela sempre e solo al cuore dei semplici, a Fatima non accadde solo il grande miracolo del Sole ma anche le profezie sulla seconda guerra mondiale imminenete (dopo che era appena finita la prima e sembrava impossibile ve ne fosee un altra piu devastante), sul bolscevismo ancora di la da nascere e il pericolo del comunismo che avrebbe diffuso l'ateismo nel mondo e sulla visione dell'Inferno data ai piccoli bambini di Fatima; prove che da anche nei santuari Mariani come Lourdes in cui vi è stato un altro miracolo simile a quello di Miguel, ad un uomo a cui una malattia aveva mangiato metà osso della gamba dal pomo di attacatura all'anca a metà femore (per cui aveva la gamba penzolante e attaccata solo per mezzo della pelle) ecco che d'improvviso riebbe l'osso perfettamente ricresciuto con le vene e i tendini al loro posto, dove prima non c'era piu visibile anche con le radiografie ecco che è ricomparso come non fosse mai accaduto nulla; ma ritorniamo ai fantasmi che c'è il rischio che qualcuno qui si converta sul serio poi...

  5. #74
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ok prendendo tutto per buono, quindi ok dio e quella roba la esiste, perché commette tutti questi sbagli? Se dio esiste, è imperfetto.

  6. #75
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    posto un link di filmati anche di telecamere a circuito chiuso dove non vi sono solo apparizioni di anime defunte ma anche di casi di poltergeist che non sono altro che demoni come quello che si può vedere dal minuto 2:07 dove si sente anche il respiro del demone e sempre lo stesso filmato dal minuto 3:50 si sentono delle voci demoniache oltre al solito respiro; di solito si sentono gli increduli che dicono sempre le medesime cose e una fra queste è che l'inferno è una creazione dei cristiani per spaventare e assoggettare a chissà quale potere che ancora non ho capito; eppure è Gesù che mette in guardia di continuo contro l'inferno e la dannazione eterna che è qualcosa di infinitamente orribile per l'anima, nulla piu può tirare fuori da quel fosso eterno l'anima morta in disgrazia di Dio; e mette in guardia non per mettere paura ma come il genitore che avvisa il proprio figlio (che ama) di stare attento a non dare ascolto a chiunque per la strada; anche San Paolo scrisse della vera lotta che l'uomo non compie contro le potenze di questo mondo ma contro le potenze dell'inferno, i demoni che continuamente lo allontanano dalla luce divina finchè l'uomo arrivato all'incredulità piu coriacea infine si danna cosi che è stato traviato e ingannato dal demonio che lo tormenterà poi in eterno:


  7. #76
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito


  8. #77
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Bho... io testimonianze "sicure" ancora non ne vedo.. se credo a ste cose devo credere anche ai rapimenti alieni visto che migliaia di persone al mondo dicono di essere state rapite....

  9. #78
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    non vedi testimonianze sicure? insomma se non vi compare il Signore in persona nemmeno crederste a quel che vedete; non mi meraviglia che Oz abbia postato il faccino irrisorio, sempre per quel discorso del Signore sulla superbia e il rifiuto della salvezza; ok allora nemmeno la testimonianza scientifica serve è chiaro, i medici, grandi professori ed atei non servono e come poteva essere diversamente; allora diciamo pure che 80mila persone abbiano avuto un allucinazione collettiva (impossibile ovviamente ma per assurdo diciamo che sia cosi) sta di fatto che qualcosa è avvenuto e qualcosa di incommensurabile visto che hanno creduto anche degli atei; allora come si spiega che dei bambini sapessero con esattezza il luogo esatto, il giorno esatto e l'ora esatta dove sarebbe avvenuto un evento simile? quale uomo può far accorrere migliaia di persone dopo un tam tam di settimane in un dato luogo ed essere certo che nell'ora esatta che ha detto poi avvenga davvero qualcosa di cosi grande da far impallidire anche i piu increduli? io credo che voi nemmeno prendete in considerazione nulla di quel che il Signore possa donarvi, per quanto grande possa essere a voi non tange minimamente, non scuote il vostro animo e dopotutto sembra che ate randagio interessi molto di piu il discorso alieno, ma le prove sui rapimenti non vi sono a parte delle testimonianze che potrei dire anch'io, mentre invece testimonianze anche scientifiche ve ne ridete; la vita è davvero una sola, poi non potrete dire che non sapevate! riguardo i video sui fantasmi se vi viene da ridere anche li allora ritorno a ritroso per la via dorata di Oz.

  10. #79
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io un fantasma lo vidi, ma mi sono rotto di raccontare qui dentro sempre la stessa storia, per quello che riguarda altri fatti inspiegabili quando portammo mia sorella dall'esorcista io usai il GimmiRiDimmi dentro la chiesa e nell'accendersi emise un suono che rimbombò dentro tutta la struttura, mi disse che era peccato in chiesa e che non avrebbe più funzionato, incredibilmente non funzionò più per davvero.

  11. #80
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Liberissimi di crederci come liberissimi di non crederci....

    Areiu hai ragione comunque... finchè non vedo non credo.. sono così!

    Io credo in qualcosa di superiore che ci unisce ma non credo nella visione "cristiana" della cosa...è troppo influenzata da secoli di "chiesa".... alla fine nemmeno Gesù voleva essere venerato e nemmeno la madonna doveva esserlo per Cristo.. ma i pagani avevano bisogno di una " figura femminile" come pure dei "santi" (immagino sai che la loro venerazione è stat introdotta secoli dopo da UOMINI DELLA CHIESA PER INTERESSE e non da gesu) e il fatto che poi una "divinità introdotta" come la madonna compaia come visione mi fa alquanto strano se penso a quello che diceva Gesu...

    In poche parole vedo troppi trucchetti all'interno della chiesa, la spiritualità la reputo altro..

    - - - Aggiornamento - - -

    E tornando ai fantasmi mi viene da dire... Ma perchè se esistono e si manifestano devono sempre farlo in modo da farti "cagare in mano"? Non c'è mai nessun fantasma che esce tranquillo e fa "ciao, sono lo spirito di Tizoo, come va? tutto bene?

    Insomma sempre apparizioni tratte da "film horror"....
    A Randy Mellons piace questo intervento

Pagina 8 di 30 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fantasmi....
    Da linkin ari nel forum File e video umoristici
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 15:37
  2. fantasmi?
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 166
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 13:21
  3. Fantasmi
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 14:15
  4. se non credete nel......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:08
  5. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 18:57