ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 296
Like Tree34Mi piace

Credete ai fantasmi?

  1. #91
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Atreiu, molto interessante. Personalmente non credo nei fantasmi quanto nelle persone che vogliono far credere che i fantasmi esistono. E quando un gruppo di persone vuole far credere che i fantasmi esistono, sotto qualsiasi tipo di forma a noi sconosciuta, non resta altro che affidarsi alla propria percezione dello spazio e del tempo. Anche perché se pensassimo continuamente a queste "forze" la nostra volontà sarebbe interamente schiacciata dalle correnti e smetteremmo di vivere.
    ciao Sedna, non so se esistano questi gruppi di persone che vogliano far credere cose di questo genere, comunque anche chi vi crede non è che pensa ogni istante a queste cose per non piu vivere, ma convive con la consapevolezza che c'è un altra vita e avendo conoscenza della sofferenza di molte anime prega per esse; la carità cristiana è anche questa, non solo sfamare la persona bisognosa qui su questa terra ma permettere alle anime purganti di tornare nella luce del Padre; le persone pensano che la Chiesa sia la basilica di San Pietro ad esempio, mentre invece è l'assemblea dei credenti in Cristo che si riuniscono attorno al Pane di Vita (Cristo); la Chiesa è il Corpo mistico di Cristo e chi ne fa parte è una parte del suo Corpo, cosi esiste la chiesa pellegrina (noi qui sulla terra che siamo in pellegrinaggio in attesa della vita eterna) la chiesa purgante (le anime del purgatorio) e la chiesa santa (i santi in cielo); per questo facenti parte tutti dello stesso Corpo, ecco che noi pellegrini preghiamo per le anime purganti che a loro volta intercedono per noi per quelle sante; è tutto un insieme nell'amore di Cristo! i fantasmi (o anime defunte) esistono ma per credervi bisognerà prima credere all'autore della vita, allora si può vedere molto oltre la vita stessa.


  2. # ADS
     

  3. #92
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atreiu Visualizza il messaggio
    provato a far che? mi hai detto che sono ottuso perchè seguo Cristo, non sai che Cristo ha detto di amare i propri nemici? se non riesci ad amare nemmeno chi ti ama come fai ad amare i tuoi nemici o chi vuole il tuo male? scarti questo punto perchè non rientra nel tuo modo di vedere la religione? ecco il perchè della Chiesa mia cara, perchè nessuno possa ritenersi superiore alla volontà del Padre e fare da sè senza Cristo perchè da sè non ci si salva se non per mezzo della Chiesa di Cristo; lo so è scocciante avere un Dio che ti dice cosa è meglio per te ma se ne ricava molto di più; in definitiva Cristo ci ha salvato grazie la sua obbedienza al Padre, è questa che rende santi e ci fa rinascere nella carità:

    Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa,
    e le porte degli inferi non la potranno vincere. Io ti darò le chiavi del regno dei cieli…” (Mt 16,18-19).
    Che visione integralista, roba da crociate questa

  4. #93
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atreiu Visualizza il messaggio
    ciao Sedna, non so se esistano questi gruppi di persone che vogliano far credere cose di questo genere, comunque anche chi vi crede non è che pensa ogni istante a queste cose per non piu vivere, ma convive con la consapevolezza che c'è un altra vita e avendo conoscenza della sofferenza di molte anime prega per esse; la carità cristiana è anche questa, non solo sfamare la persona bisognosa qui su questa terra ma permettere alle anime purganti di tornare nella luce del Padre; le persone pensano che la Chiesa sia la basilica di San Pietro ad esempio, mentre invece è l'assemblea dei credenti in Cristo che si riuniscono attorno al Pane di Vita (Cristo); la Chiesa è il Corpo mistico di Cristo e chi ne fa parte è una parte del suo Corpo, cosi esiste la chiesa pellegrina (noi qui sulla terra che siamo in pellegrinaggio in attesa della vita eterna) la chiesa purgante (le anime del purgatorio) e la chiesa santa (i santi in cielo); per questo facenti parte tutti dello stesso Corpo, ecco che noi pellegrini preghiamo per le anime purganti che a loro volta intercedono per noi per quelle sante; è tutto un insieme nell'amore di Cristo! i fantasmi (o anime defunte) esistono ma per credervi bisognerà prima credere all'autore della vita, allora si può vedere molto oltre la vita stessa.
    Sono atea ma prego tanto per i miei cari e per il prossimo. Umanità non è simbolo di carità cristiana ma percezione di un Io che vada oltre il rapporto con il proprio dio o l'indottrinamento dalla propria comunità di appartenenza. Ti assicuro che si può vedere molto oltre la vita stessa anche seguendo una propria filosofia di vita coerente con la natura e poi, come disse Qualcuno: i miracoli scelgono sempre i non credenti.

  5. #94
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Che visione integralista, roba da crociate questa
    la carità è integralista? che ne sai delle crociate?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Sono atea ma prego tanto per i miei cari e per il prossimo. Umanità non è simbolo di carità cristiana ma percezione di un Io che vada oltre il rapporto con il proprio dio o l'indottrinamento dalla propria comunità di appartenenza. Ti assicuro che si può vedere molto oltre la vita stessa anche seguendo una propria filosofia di vita coerente con la natura e poi, come disse Qualcuno: i miracoli scelgono sempre i non credenti.
    non ho parlato di umanità, conosco molte persone non credenti che sono anche piu caritatevoli di alcuni credenti; ho parlato della carità per mezzo di Cristo, il rinascere in spirito che implica l'abbandono dell'uomo vecchio pieno di tutte le brutture della carne: invidia, maldicenza, gelosia, lussuria, odio, prevaricazioni, ira, accidia e via dicendo e rinascere in Cristo cosi che si ha l'esatta visione dell'amore di Dio; lo sbaglio di molti è vedere il cristianesimo come un indottrinamento di regole e dogmi ma è tutto l'opposto, non si segue un libro di regole ma si segue un Uomo che è salvezza; è cosi difficile da capire? il cristianesimo è infine il dono di sè per amore dell'altro, senza Cristo questo amore è sconosciuto all'uomo perchè implica il rinnegamento di se.

  6. #95
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atreiu Visualizza il messaggio
    la carità è integralista? che ne sai delle crociate?

    - - - Aggiornamento - - -



    non ho parlato di umanità, conosco molte persone non credenti che sono anche piu caritatevoli di alcuni credenti; ho parlato della carità per mezzo di Cristo, il rinascere in spirito che implica l'abbandono dell'uomo vecchio pieno di tutte le brutture della carne: invidia, maldicenza, gelosia, lussuria, odio, prevaricazioni, ira, accidia e via dicendo e rinascere in Cristo cosi che si ha l'esatta visione dell'amore di Dio; lo sbaglio di molti è vedere il cristianesimo come un indottrinamento di regole e dogmi ma è tutto l'opposto, non si segue un libro di regole ma si segue un Uomo che è salvezza; è cosi difficile da capire? il cristianesimo è infine il dono di sè per amore dell'altro, senza Cristo questo amore è sconosciuto all'uomo perchè implica il rinnegamento di se.

    Mi fa piacere che riesci a farti bastare quello in cui credi, credimi. Ti auguro di proseguire questo percorso spirituale nel più autentico dei modi.

    A Atreiu piace questo intervento

  7. #96
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atreiu Visualizza il messaggio
    la carità è integralista? che ne sai delle crociate?
    Quote Originariamente inviata da Atreiu Visualizza il messaggio
    perchè nessuno possa ritenersi superiore alla volontà del Padre e fare da sè senza Cristo perchè da sè non ci si salva se non per mezzo della Chiesa di Cristo
    Se la chiami carità....
    A Randagio piace questo intervento

  8. #97
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    Mi fa piacere che riesci a farti bastare quello in cui credi, credimi. Ti auguro di proseguire questo percorso spirituale nel più autentico dei modi.

    ti ringrazio Sedna anch'io ti auguro di avere sempre quella pace che riesci ad esprimere nelle tue parole; sai molti dicono di fare un percorso per trovare qualcosa, per trovare Dio; ma in effetti come disse San Agostino è Dio stesso che è venuto a noi, proprio perchè l'uomo da solo non avrebbe potuto arrivare a Lui, a comprendere cioè chi fosse davvero Dio; per questo Egli si è mostrato con un amore sconosciuto, cosi umile e ultimo tra gli ultimi, perchè noi fossimo innalzati assieme a Lui da quella Croce! si è preso tutte le sozzure e i nostri peccati senza fiatare per farci capire quanto siamo amati, ma l'amore vero non è facile da comprendere e accogliere; pace a te.
    A Eurasia piace questo intervento

  9. #98
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Tornando ai fantasmi o in questo caso ai poltergeist (demoni) ecco un filmato che non può trattarsi di falso, primo perchè con nessun filo si possono alzare sedie e lanciare oggetti in quel modo e secondo perchè questo tipo americano ne ha messi degli altri di filmati anche con piu telecamere nella stessa stanza cosi da avere piu angolazioni di vedute nel medesimo istante; di solito queste entità si manifestano dopo sedute spiritiche (da evitare); ovviamente chi non crede avrà sempre una scappatoia per farlo ma l'evidenza è che esiste la vita dopo la morte nel bene e nel male:


  10. #99
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Eh il nylon, questo sconosciuto...
    A Randagio piace questo intervento

  11. #100
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ma certo è cosi evidente, allora fa una cosa prova tu col nylon a lanciare bicchieri con violenza, aprire cassetti, far saltare coltelli e posate, aprire ante, lanciare piatti e far levitare pesanti sedie da ogni parte della cucina(sai che attorcigliamento di nylon che si vedrebbe e poi dove sono nascoste tutte ste persone mah) e inoltre essere cosi stupido da distruggere casa ogni volta solo per far credere al fantasma formaggino)! inoltre come ho detto vi sono altri video a piu angolazioni, dunque il nylon (che sarebbe oltremodo risultato visibilissimo) è accantonato, prova a dirne un altra magari mi convinci, forse è kriptonite.

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fantasmi....
    Da linkin ari nel forum File e video umoristici
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 15:37
  2. fantasmi?
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 166
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 13:21
  3. Fantasmi
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 14:15
  4. se non credete nel......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:08
  5. Voi ci credete?????????
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 18:57