Sono le stesse marciate, perchè voi non sapete ammettere ciò che è talmente ovvio
Vi fate abbindolare perché non sapete pensare col vostro cervello. La chiesa è ovvio che sia invezione dell'uomo, come dio, usato come scusa per sopperire a tutta l'ignoranza.
Come quelli che posti tu. Beata coerenza cristianaI video menzogna possono solo bastare a chi è nell'ignoranza totale delle cose sante che non potete comprendere salvo rivoltarvi peggio qualora qualche anima pia ve ne porti a conoscenza.
Comunque la colpa è mia che ti considero anche.
che dici il nylon sarà stato usato anche per questi casi SCIENTIFICAMENTE ACCERTATI (medici e premi nobel) avrai da ridire anche su di essi chiaramente e su una retina mancante; te l'ho detto, Hitler secondo il tuo modo di vedere non è mai esistito:
...A proposito di Bernardette e di Lourdes, faccio un accenno alla storia, della signora Teresa Rouchel di Metz. Affetta da tempo da una forma di lupus ulceroso, perduta,ogni speranza di guarigione, tentò il suicidio, fortunatamente invano. Una sua amica la indusse ad andare a Lourdes e vi andò senza fede e sfiduciata. Fu immersa nella piscina della Grotta tre volte, ma senza alcun risultato. Delusa, ma insolitamente calma, segue dalla sua barella la S. Messa celebrata per il pellegrinaggio in partenza. Improvvisamente si sciolgono le fitte bende che fasciano il volto, cadono sul messalino che ha tra le mani, macchiandolo di pus sanguigno. Vergognosa per il suo volto distrutto dal male, lo nasconde come può e raccomoda con le sue mani la fasciatura. Passano alcuni minuti. Ma ancora, per la seconda volta, le bende, misteriosamente, si slegano e cadono. Chiede allora ad un barelliere di essere trasportata all'ambulatorio.
- Sorella, per carità, mi accomodi questa fasciatura.
- Che cosa c’è da accomodare? - chiede la suora ignara dell’accaduto.
Colpo di bacchetta magica! Il volto di Teresa Rouchel, in un istante, in quel preciso istante, senza che essa avesse avvertito alcunchè, quando neppure più pensava alla possibilità della guarigione, era tornato come un tempo: roseo, bello, sano. Il naso e la bocca rimodellati dei due grossi buchi, nelle guance appena una leggera orma rosata ai margini, firma discreta di una potenza che in un attimo aveva ricostruito miliardi di cellule viventi. E' un miracolo certo, strepitoso, avvenuto nel 1908 a Lourdes..
La guarigione istantanea di una peritonite tubercolare è stata personalmente controllata da uno scienziato, il premio Nobel Alexis Carrel, americano, convertitosi sul posto.
Suggestione? E' assurdo il parlarne, perchè tra i guariti si contano increduli e bestemmiatori e anche bambini di pochi mesi. Nel 1947, Gerard Baillic, bambino di quattro anni, nato cieco, con i nervi ottici atrofizzati, la retina distrutta, a Lourdes ha ottenuto la vista e ci vede perfettamente, pur rimanendo clinicamente cieco.
Da oltre 130 anni a Lourdes avvengono vere guarigioni miracolose, per le quali - lo hanno riconosciuto decine di migliaia di medici e di scienziati di ogni confessione religiosa - nessuna spiegazione naturale è possibile. Ma il più strabiliante prodigio, che perennemente si ripete in quella cittadella del soprannaturale è che, so la guarigione dei corpi è l'eccezione, quella delle anime è regola quasi costante.
- - - Aggiornamento - - -
ma lascia perdere ste frasette tanto per buttarla in caciara e non rispondere; io ti dimostro la mia coerenza con le domande che ti faccio ma le risposte non arrivano mai, sicchè vi rifiugiate o negli insulti o in queste frasi; allora com'è possibile il racconto di Giona? cosi vediamo se Dio è il medesimo del Nuovo Testamento, e non ho citato Giobbe; coraggio Oz sono certo che saprai darmi risposta.
Devo farti la lista della gente che è andata a lourdes ed è morta lo stesso?
Non ti rispondo fin quando tu non rispondi alle mie di domande. Come quella sopra e quelle fatte precedentemente. Rispondi a tutte e solo allora considererò ciò che dici.
Anche io ti ho fatto altre domande, ma hai sempre blaterato dicendo cose senza senso. Sul serio, se vuoi il confronto impegnati.
Vedi tutti e sei i video. E dammi una spiegazione sensata, obbiettiva e critica, a TUTTE le cose lì riportate (ci sono anche elementi a favori della chiesa). Se no stai zitto. Fai più bella figura.
Genio del cattolicesimo a noi sconosciuto, non stavamo parlando dei fantasmi che lanciano piatti e barattoli... e dai... ora mi tiri in mezzo i miracoli?
E citiamo episodi di 40/100/150 anni fa dove non ci sono prove certe e le conoscenze scientifiche erano decisamente minori rispetto ad ora.
Strano come questi "miracoli di guarigione" avvengono sempre a Lourdes o in luighi di povertà dove è scientificamente provato che esistono nell'ambiente delle proprietà naturali...
tanto è inutile perchè le prove certe ce ne sono eccome, mediche quante ne vuoi ma a te questo continua a non interessare; metti in mezzo il fatto che siccome sono avvenuti in anni passati non possono essere certi come se la medicina fosse certa solo al giorno d'oggi ma che vai dicendo? è chiaro come ho gia detto che per questo tuo modo di voler far passare le cose, essendo Hitler di 50 anni fa non è certo che sia esistito nonostante i filmati (ma come sai per i filmati c'è nylon e sto motion o controfigure). Vuoi che ti porto dati medici anche di oggi? in tal caso che risponderesti? voi fate guerra al vostro intelletto è questo il guaio della mente chiusa umana; i farisei vedevano i miracoli del Signore ma non vi credevano per questo motivo, perchè altrimenti dovevano dichiararsi peccatori e voi per non farlo neghereste anche la vostra stessa esistenza; però anche se di 40 anni fa quel bambino era clinicamente accertato che non avesse piu la retina eppur continuava a vedere; c'è nome e cognome dunque se fai una ricerca magari la sua storia sarà arrivata fino ai giorni nostri con tanto di visite mediche periodiche! ma forse sarà bene riportare casi odierni, a colori perchè il bianco e nero è inviso allo scettico.