ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 102

Voi Lo Terreste Cmq...???

FdT quasi assuefatto +++ Black Rose +++
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 24/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    io se fossi donna abortirei assolutamente.
    se invece è già nato... tocca tenerlo, ma credo ke dopo un po' mi suiciderei... sono un irresponsabile, e soprattutto le persone ridotte a questo modo mi fanno salire il vomito... ribrezzo proprio... nn so perkè
    non ho parole!

sono una ragazza con un piccolo handicap alle gambe (non troppo grave) sono nata a sei mesi, ma appena sono nata ho avuto due crisi che mi hanno portato a delle lesioni... riesco a fare le cose da sola spesso e volentieri, ma alcune volte ho bisogno dei miei o di qualcuno per alcuni movimenti ecc..perchè perdo l'equilibro... ma sono indipendente.. capisco che se vi nasce un figlio il carozzina, oppure down è dura..molto, ma è sempre vostro figlio. avrà bisogno moooooolto di più di amore.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Da Wikipedia (prendo da questa fonte solo perché è la più comoda, ma ho trovato le stesse cose sui libri, e per conferma ne ho parlato anche con un mio amico medico)

(ABORTO)
    L'Interruzione volontaria di gravidanza (IVG) o aborto provocato consiste nell'interruzione dello sviluppo dell'embrione o del feto e nella sua rimozione dall'utero della gestante.
    La pratica dell'aborto volontario viene svolta in buona parte del mondo, a discrezione della donna nei primi mesi della gestazione, in presenza di gravi malformazioni al feto, nei casi di pericolo per la salute della madre, nel caso in cui il feto sia frutto di una violenza carnale ai danni della madre, ma anche per altri motivi indipendenti dalla condizione di salute della madre o del feto (come la condizione economica, familiare o sociale).
    (EMBRIONE)
    Un embrione è un organismo pluricellulare, animale o vegetale, in una fase di sviluppo dell'individuo nella quale esso non possiede ancora tutti gli organi dell'adulto. In particolare, nella specie umana viene definito embrione il prodotto del concepimento nella fase organo-formativa, che va dalla quarta all’ottava settimana, dopo la quale si parla di feto.
    (FETO)
    Il feto è il risultato della fecondazione nei Mammiferi, non ancora giunto a termine, ma dotato già delle forme e delle caratteristiche della relativa specie. Il feto, diversamente dall'embrione, non subisce particolari modificazioni negli organi, ma questi maturano strutturalmente e funzionalmente fino al parto.

Il passaggio da embrione a feto nella specie umana avviene intorno all'80°-90° giorno dal concepimento.

Allora, premesso che il feto, pur avendo vagamente sembianze umane non è ancora un essere vivente indipendente, è ovvio che io parlavo di abortire appena si scopre che il bambino avrà questo tipo di problemi... Non lo si scopre al termine del terzo mese (80°/90° giorno)!!!!!!! Lo si scopre ben prima! E allo stato di embrione, il "bimbo" non è un bimbo!

so solo ke ho visto scene di aborti legali (quindi entro il 3 mese) orrende, terribili, e ti assicuro ke ciò ke veniva strappato via era un bimbo. minuscolo, ma bimbo.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PiccolaInnamorata Visualizza il messaggio
    non ho parole!

sono una ragazza con un piccolo handicap alle gambe (non troppo grave) sono nata a sei mesi, ma appena sono nata ho avuto due crisi che mi hanno portato a delle lesioni... riesco a fare le cose da sola spesso e volentieri, ma alcune volte ho bisogno dei miei o di qualcuno per alcuni movimenti ecc..perchè perdo l'equilibro... ma sono indipendente.. capisco che se vi nasce un figlio il carozzina, oppure down è dura..molto, ma è sempre vostro figlio. avrà bisogno moooooolto di più di amore.
    infatti. io penso a tutti quelle persone seriamente malformate. se tutti i loro genitori avessero pensato ke sarebbero stati solo PALLE AL PIEDE, a quest'ora non sarebbero qui.
    atroce.

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    so solo ke ho visto scene di aborti legali (quindi entro il 3 mese) orrende, terribili, e ti assicuro ke ciò ke veniva strappato via era un bimbo. minuscolo, ma bimbo.
    E' ma scientificamente non lo è...
    Se poi tu la metti sulla morale (cosa che per altro sarebbe anche comprensibilissima) va bene, voglio dire...tu dici, ok, fino al terzo mese è embrione (brutto da dire, ma pari a un organismo pluricellulare vegetale) ma ipotetico futuro bambino...e ci sta...
    Ma non lo è...e sicuramente "uccidere" quell'embrione, comporta una sofferenza molto minore di quella che gli comporterà una futura sopravvivenza da PERSONA. (parlo di malattie gravi ovviamente)...
    Perchè rovinare la vita a più persone? Quella del futuro bambino e di conseguenza dei genitori...
    Secondo me non si tratta di un gesto d'amore, tenere un bambino con gravi malformazioni, ma sembra quasi per essere in pace con sè stessi e non essere giudicati...

Sempre più FdT
    Donna 33 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Non lo terrei perchè la sua vita sarebbe cosa terribile quando da grande con i suoi occhi vedrà gli altri come "normali-senza problemi". Io ci soffrirei e non farei vita stando dietro a lui.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    E' ma scientificamente non lo è...
    Se poi tu la metti sulla morale (cosa che per altro sarebbe anche comprensibilissima) va bene, voglio dire...tu dici, ok, fino al terzo mese è embrione (brutto da dire, ma pari a un organismo pluricellulare vegetale) ma ipotetico futuro bambino...e ci sta...
    Ma non lo è...e sicuramente "uccidere" quell'embrione, comporta una sofferenza molto minore di quella che gli comporterà una futura sopravvivenza da PERSONA. (parlo di malattie gravi ovviamente)...
    Perchè rovinare la vita a più persone? Quella del futuro bambino e di conseguenza dei genitori...
    Secondo me non si tratta di un gesto d'amore, tenere un bambino con gravi malformazioni, ma sembra quasi per essere in pace con sè stessi e non essere giudicati...
    Non ho esperienze in merito, dunque la mia è solo un'opinione.
    Ma credo che, tutto sommato, decidere di avere un figlio con dei problemi non sia una scelta semplice(non che per questo creda che decidere di non averlo sia più semplice). Allora mi sembra un pò riduttivo affermare che si prenda una decisione del genere solo "per sentirsi in pace con se stessi."
    Si può decidere di dare 50cent alla signora che si siede davanti al supermercato a chiedere l'elemosina, per sentirsi in pace con se stessi.
    Ma una scelta del genere non si prende per questo.

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Non ho esperienze in merito, dunque la mia è solo un'opinione.
    Ma credo che, tutto sommato, decidere di avere un figlio con dei problemi non sia una scelta semplice(non che per questo creda che decidere di non averlo sia più semplice). Allora mi sembra un pò riduttivo affermare che si prenda una decisione del genere solo "per sentirsi in pace con se stessi."
    Si può decidere di dare 50cent alla signora che si siede davanti al supermercato a chiedere l'elemosina, per sentirsi in pace con se stessi.
    Ma una scelta del genere non si prende per questo.
    Si forse ho esagerato...non volevo minimizzare questa scelta...però paradossalmente credo che quando si decide di non abortire un embrione gravemente malato, non sia per il fatto che si provi amore per quell'embrione, ma per altri motivi...morali ed etici che siano...

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Si forse ho esagerato...non volevo minimizzare questa scelta...però paradossalmente credo che quando si decide di non abortire un embrione gravemente malato, non sia per il fatto che si provi amore per quell'embrione, ma per altri motivi...morali ed etici che siano...
    Secondo me l'amore c'è, ed è lo stesso che c'è per un bimbo sano (e lo chiamo "bimbo" perchè, contrariamente a quello che molti hanno detto, per come la vedo io lo è dal momento stesso in cui è concepito). Che poi si è più felici se invece è sano, questo non sto qui a sindacarlo! Credo che chiunque fa un sospiro di sollievo quando si sente dire "Va tutto bene".

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Secondo me l'amore c'è, ed è lo stesso che c'è per un bimbo sano (e lo chiamo "bimbo" perchè, contrariamente a quello che molti hanno detto, per come la vedo io lo è dal momento stesso in cui è concepito). Che poi si è più felici se invece è sano, questo non sto qui a sindacarlo! Credo che chiunque fa un sospiro di sollievo quando si sente dire "Va tutto bene".
    No ma aspè...appena scopri di essere incinta (prendiamo il caso di un embrione (e lo chiamo embrione perchè tale è) sano) non puoi dirmi che provi AMORE subito...sei felice perchè avrai un bambino e tutto ciò che comporta...ma l'amore viene dopo...Lo stesso vale per un embrione malato...

COMBAIN_90
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

certo...sarebbe sempre un mio figlio

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima