ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 102

Voi Lo Terreste Cmq...???

  1. #11
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Roma
    Iscrizione: 3/4/2007
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se si capisce da subito che è portatore di handicap non lo vorrei tenere mi dispiace, ma l'idea di avere un bimbo con handicap "forse" grave non l'accetterei mai So di essere magari "rude" ed "egoista" ma non l'accetterei mai, non ce la farei .
    Ultima modifica di RIDDICK; 14/3/2008 alle 21:04

  2. #12
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Sinceramente no, ho vissuto da vicino una situazione simile, sia per una cugina non handicappata a livello mentale ma fisico sia per il fratello di una mia ex che e' autistico, beh credo di non avere né forza Nè pazienza per gestire una situazione simile.

  3. #13
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Qui parliamo tanto di egoismo e pazienza, di capacità di sopportazione, di cose morali o immorali... Ma nessuno pensa alla qualità della vita del bambino. Forse sono io strambo, ma invece che dire "io vorrei" o "io farei", non sarebbe il caso di pensare a come vivrebbe il piccolo e a che tipo di esistenza lo aspetterebbe?

  4. #14
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Qui parliamo tanto di egoismo e pazienza, di capacità di sopportazione, di cose morali o immorali... Ma nessuno pensa alla qualità della vita del bambino. Forse sono io strambo, ma invece che dire "io vorrei" o "io farei", non sarebbe il caso di pensare a come vivrebbe il piccolo e a che tipo di esistenza lo aspetterebbe?
    sono capaci tutti a fare il classico discorso moralista, trovo + sincero un discorso con "io vorrei" e "io farei" che quello che tenti di fare tu, anche perchè qui si sta parlando per assurdo e per una situazione ipotetica

  5. #15
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Razionalmente abortirei. Un bambino down comporta più soldi da spendere, più sacrifici, più ore passate con lui (non si può mai lasciar da solo, a meno che non fai come quelli che abitano in strada vicino a me, che lo lasciano andare in giro ogni giorno in bici rischiando di essere tirato sotto da tutti e se n fregano) e non so sinceramente quanto felice potrà essere nella sua vita.

    Però non so neanche se riuscirei ad abortire.. un conto è parlare e ragionarci, altra cosa prendere una decisione nel momento in cui hai tuo figlio in pancia..

  6. #16
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    sono capaci tutti a fare il classico discorso moralista, trovo + sincero un discorso con "io vorrei" e "io farei" che quello che tenti di fare tu, anche perchè qui si sta parlando per assurdo e per una situazione ipotetica
    Io non faccio discorsi moralisti... Anche perché sto dicendo che se dovesse capitare a me e lo sapessi prima, sarei a favore dell'aborto. (E i moralisti di solito sono contro l'aborto, in quanto ogni vita è "sacra".) Volevo solo cercare di far riflettere. Perché un discorso meramente egoistico (o "sincero" come dici tu) porterebbe tutti a dire che non lo vorrebbero un figlio handicappato... Ma per forza! Chi vorrebbe mai un figlio handicappato? Se capita è un conto, ma nessuno lo desidererebbe mai...

    Io parlo così, ripeto, perché mi è capitato di stare a contatto con diversi ragazzi con questi problemi e con le rispettive famiglie. Non è moralismo, ma obiettività... Io non vorrei vivere come un handicappato! E siccome sono certo che amerò mio figlio più della mia stessa vita, non vorrò nemmeno che lui viva come un handicappato! Non è sbagliato impedire la nascita di una vita condannata a soffrire per sempre...

    Se pensate che questo discorso sia moralista, forse sono io che lo vedo in maniera diversa. Ma una discussione di questo tipo, secondo me, è intelligente farla solo se si colgono tutti gli aspetti della faccenda.

  7. #17
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 14/6/2007
    Messaggi: 245
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -DolcePuffetta90- Visualizza il messaggio
    Ciau...!!!
    Io avrei una domanda o meglio un vostro parere a riguardo... se sapreste ke voi ragazze o ke le vostre ragazze(x i ragazzi) fosse incinta di un bambino handicappato..!!!
    voi lo terreste cmq...????

    (EVITIAMO LE BATTUTINE STUPIDE) GRAZIE..!!!
    Io lo terrei,sapendo tutti i problemi che comporta e le difficoltà che troveremmo nella vita,ma lo terrei è sempre una vita umana ma la cosa più importante è sempre MIO FIGLIO! anche cn handicap

  8. #18
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Razionalmente abortirei. Un bambino down comporta più soldi da spendere, più sacrifici, più ore passate con lui (non si può mai lasciar da solo, a meno che non fai come quelli che abitano in strada vicino a me, che lo lasciano andare in giro ogni giorno in bici rischiando di essere tirato sotto da tutti e se n fregano) e non so sinceramente quanto felice potrà essere nella sua vita.

    Però non so neanche se riuscirei ad abortire.. un conto è parlare e ragionarci, altra cosa prendere una decisione nel momento in cui hai tuo figlio in pancia..

    C'è chi fa volontariato e li può seguire... e c'è anche chi, nelle forme meno gravi, ha un lavoro proprio.

    Perchè pensi che non siano felici i bambini down?

  9. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io se fossi donna abortirei assolutamente.
    se invece è già nato... tocca tenerlo, ma credo ke dopo un po' mi suiciderei... sono un irresponsabile, e soprattutto le persone ridotte a questo modo mi fanno salire il vomito... ribrezzo proprio... nn so perkè

  10. #20
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io no ma parlo da " SE FOSSI IL PADRE"

    come disse ozzy osborne a sua figlia se eri handiacappata non ti avrei voluto bene

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima