Visualizzazione stampabile
-
Se si capisce da subito che è portatore di handicap non lo vorrei tenere :) mi dispiace, ma l'idea di avere un bimbo con handicap "forse" grave non l'accetterei mai :) So di essere magari "rude" ed "egoista" ma non l'accetterei mai, non ce la farei .
-
Sinceramente no, ho vissuto da vicino una situazione simile, sia per una cugina non handicappata a livello mentale ma fisico sia per il fratello di una mia ex che e' autistico, beh credo di non avere né forza Nè pazienza per gestire una situazione simile.
-
Qui parliamo tanto di egoismo e pazienza, di capacità di sopportazione, di cose morali o immorali... Ma nessuno pensa alla qualità della vita del bambino. Forse sono io strambo, ma invece che dire "io vorrei" o "io farei", non sarebbe il caso di pensare a come vivrebbe il piccolo e a che tipo di esistenza lo aspetterebbe?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Valmont
Qui parliamo tanto di egoismo e pazienza, di capacità di sopportazione, di cose morali o immorali... Ma nessuno pensa alla qualità della vita del bambino. Forse sono io strambo, ma invece che dire "io vorrei" o "io farei", non sarebbe il caso di pensare a come vivrebbe il piccolo e a che tipo di esistenza lo aspetterebbe?
sono capaci tutti a fare il classico discorso moralista, trovo + sincero un discorso con "io vorrei" e "io farei" che quello che tenti di fare tu, anche perchè qui si sta parlando per assurdo e per una situazione ipotetica
-
Razionalmente abortirei. Un bambino down comporta più soldi da spendere, più sacrifici, più ore passate con lui (non si può mai lasciar da solo, a meno che non fai come quelli che abitano in strada vicino a me, che lo lasciano andare in giro ogni giorno in bici rischiando di essere tirato sotto da tutti e se n fregano) e non so sinceramente quanto felice potrà essere nella sua vita.
Però non so neanche se riuscirei ad abortire.. un conto è parlare e ragionarci, altra cosa prendere una decisione nel momento in cui hai tuo figlio in pancia..
-
Quote:
keira
sono capaci tutti a fare il classico discorso moralista, trovo + sincero un discorso con "io vorrei" e "io farei" che quello che tenti di fare tu, anche perchè qui si sta parlando per assurdo e per una situazione ipotetica
Io non faccio discorsi moralisti... Anche perché sto dicendo che se dovesse capitare a me e lo sapessi prima, sarei a favore dell'aborto. (E i moralisti di solito sono contro l'aborto, in quanto ogni vita è "sacra".) Volevo solo cercare di far riflettere. Perché un discorso meramente egoistico (o "sincero" come dici tu) porterebbe tutti a dire che non lo vorrebbero un figlio handicappato... Ma per forza! Chi vorrebbe mai un figlio handicappato? Se capita è un conto, ma nessuno lo desidererebbe mai...
Io parlo così, ripeto, perché mi è capitato di stare a contatto con diversi ragazzi con questi problemi e con le rispettive famiglie. Non è moralismo, ma obiettività... Io non vorrei vivere come un handicappato! E siccome sono certo che amerò mio figlio più della mia stessa vita, non vorrò nemmeno che lui viva come un handicappato! Non è sbagliato impedire la nascita di una vita condannata a soffrire per sempre...
Se pensate che questo discorso sia moralista, forse sono io che lo vedo in maniera diversa. Ma una discussione di questo tipo, secondo me, è intelligente farla solo se si colgono tutti gli aspetti della faccenda.
-
Quote:
-DolcePuffetta90-
Ciau...!!!
Io avrei una domanda o meglio un vostro parere a riguardo... se sapreste ke voi ragazze o ke le vostre ragazze(x i ragazzi) fosse incinta di un bambino handicappato..!!!
voi lo terreste cmq...????
(EVITIAMO LE BATTUTINE STUPIDE) GRAZIE..!!!
Io lo terrei,sapendo tutti i problemi che comporta e le difficoltà che troveremmo nella vita,ma lo terrei è sempre una vita umana ma la cosa più importante è sempre MIO FIGLIO! anche cn handicap :)
-
Quote:
Puff
Razionalmente abortirei. Un bambino down comporta più soldi da spendere, più sacrifici, più ore passate con lui (non si può mai lasciar da solo, a meno che non fai come quelli che abitano in strada vicino a me, che lo lasciano andare in giro ogni giorno in bici rischiando di essere tirato sotto da tutti e se n fregano) e non so sinceramente quanto felice potrà essere nella sua vita.
Però non so neanche se riuscirei ad abortire.. un conto è parlare e ragionarci, altra cosa prendere una decisione nel momento in cui hai tuo figlio in pancia..
C'è chi fa volontariato e li può seguire... e c'è anche chi, nelle forme meno gravi, ha un lavoro proprio.
Perchè pensi che non siano felici i bambini down?
-
io se fossi donna abortirei assolutamente.
se invece è già nato... tocca tenerlo, ma credo ke dopo un po' mi suiciderei... sono un irresponsabile, e soprattutto le persone ridotte a questo modo mi fanno salire il vomito... ribrezzo proprio... nn so perkè
-
io no ma parlo da " SE FOSSI IL PADRE"
come disse ozzy osborne a sua figlia se eri handiacappata non ti avrei voluto bene