ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 102

Voi Lo Terreste Cmq...???

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Mi sembra un'offesa un pò gratuita...
    Mi scusino quelli che si sono sentiti offesi. Ma mi sembra anche un offesa gratuita, parlare al giorno d'oggi, come se l'unico modo di pensare corretto fosse quello della Chiesa. Io mi sono sentito un po' "offeso" (per modo di dire) da questo:

Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    un modo di vedere che chiunque si ritiene cristiano cattolico comprende e rispetta
    Chi non è cristiano e cattolico non è degno di avere idee? O meglio, tutte le idee che non sono cristiane e cattoliche sono sbagliate a prescindere?

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 5/10/2004

Predefinito

ci sono cose basilari che qualunque buon cristiano segue altre che come dici te dettate piu dalla chiesa che da DIO che secondo me ognuno deve fare in base a quello che sente realmente..

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa

Predefinito

che significa ...ho detto semplicente che queste idee sono facilmente comprensibile dai Cristiani Cattolici e che probabilmente chi nn lo e' difficilmente le capisce...scusa se mi parli di circoncisione ovviamente nn capisco il significato e nn lo condivido

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    ci sono cose basilari che qualunque buon cristiano segue altre che come dici te dettate piu dalla chiesa che da DIO che secondo me ognuno deve fare in base a quello che sente realmente..
    Perdonami, ma Dio non ha mai parlato di aborto. Ha, forse, (sempre ipotetizzando che esista, io non ci credo, ma parlo come se ci credessi) parlato di omicidio! Cioè uccisione di una vita umana! L'embrione non è vivo e non è umano. E' un organismo pluricellulare simile in tutte le specie, che non ha sensazioni, emozioni o pensieri... Le formiche che schiacci tutti i giorni senza nemmeno accorgetene, le zanzare che schiacci perchè ti infastidiscono e i fiori che strappi solo perchè sono belli, sono tutti più vivi di quell'embrione!

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa

Predefinito

Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l'aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa. [...] Perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio, non c'è più niente che impedisce a me di uccidere te, e a te di uccidere me. [...]"» (da "Nobel lectures", "Peace" 1971-1980, 11 dicembre 1979)
    "Noi combattiamo l’aborto con l’adozione. Se una madre non vuole il suo bambino, lo dia a me, perché io lo amo".

(BEATA MADRE TERESA DI CALCUTTA)

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa

Predefinito

nn e' un essere vivente daccordo..ma lo diventera'....hai cmq deciso del futuro di un potenziale essere umano

Lyla
    Ospite

Predefinito

A me fa un pò "ridere" il fatto che, fino a un certo periodo, non si tratta di essere vivente, poi magicamente lo diventa da un giorno all'altro.
    Voglio dire, crediamo davvero che lo sviluppo umano avvenga da un giorno all'altro? Fino all'89-esimo giorno non è un essere vivente, ma il 90-esimo si, e diventa omicidio e non aborto(sto inventando dei numeri).
    Voglio dire, mi sembra un pò ridicola come cosa!
    Lo dico perchè si continua a sottolineare che è un ammasso di cellule e non una vita.
    E questo si può commentare al di là di qualunque convinzione religiosa, perchè non sono solo i cristiani contrari all'aborto!

Chiedo scusa se sono andata OT.

Overdose da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

il quesito iniziale del topic parla di una argomento ben specifico, se ovlete parlare solo dell'aborto ci sono altri topic, per favore evitate le discussioni che vi portano da tutt'altra parte

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Meno male che non tutti sono cristiani e cattolici allora! In ogni caso ti lascio riflettere su solo un particolare: tutte le leggi, i dogmi e le "certezze assolute" che vengono dettate dalla Chiesa, sono state decise da uomini e non da Dio. E se fosse per la Chiesa, sarebbe sbagliato usare il preservativo, fare sesso prima del matrimonio e tante altre cose, che scommetto che tu fai lo stesso! ^^

ma uffi, xke bisogna far entrare la kiesa in questo argomento?? io x esempio sono cattolica ma non è x questo k condanno l aborto (ma solo x una questione di coscienza mia, personale).. anke xke trovo ke giustificare i propri pensieri dicendo "lo dice la mia religione" mi sa di scemo^^

†Lestat†
    Ospite

Predefinito

si, bisogna accettarlo anche se dispiace, è sempre un essere innocente......

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima