ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 102

Voi Lo Terreste Cmq...???

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Guarda, io mi riferivo al quello che dicevi tu in merito al fatto che, se si decide di non abortire, non lo si fa per amore.
    Volevo appunto dire che, nel momento in cui sai di aspettare un bambino, l'"amore" che provi è lo stesso sia che sia sano sia che non lo sia.
    Magari non si può parlare proprio di amore, però credo che anche solo a livello psicologico, sapere che hai quella "cosina" (detto in senso buono) dentro, qualcosa te la smuove. Non credo che l'amore venga solo dopo nato.
    Non so se sono riuscita a spiegarmi.
    Si...ma infatti il mio era un discorso più sottile, voglio dire, qualche cosa si smuove quando si aspetta un bambino, e fino a qui siamo d'accordo, ma non si può parlare d'AMORE nel senso vero e proprio, l'amore per un figlio è ben altro dalla felicità di saperlo dentro di noi.
    Per questo non credo che pensare di portare avanti una gravidanza, sapendo dal principio che l'embrione è malato, non è amore, ma morale, etica, coscienza, chiamala come vuoi...
    E non vorrei che con questo discorso sembri quasi che io disprezzi la vita in ogni sua minima forma, anzi tutt'altro, proprio perchè la amo, non permetterei mai che MIO FIGLIO, la creatura che più amerò nella mia vita, possa passare la sua esistenza conoscendo solo la sofferenza...

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Si...ma infatti il mio era un discorso più sottile, voglio dire, qualche cosa si smuove quando si aspetta un bambino, e fino a qui siamo d'accordo, ma non si può parlare d'AMORE nel senso vero e proprio, l'amore per un figlio è ben altro dalla felicità di saperlo dentro di noi.
    Per questo non credo che pensare di portare avanti una gravidanza, sapendo dal principio che l'embrione è malato, non è amore, ma morale, etica, coscienza, chiamala come vuoi...
    E non vorrei che con questo discorso sembri quasi che io disprezzi la vita in ogni sua minima forma, anzi tutt'altro, proprio perchè la amo, non permetterei mai che MIO FIGLIO, la creatura che più amerò nella mia vita, possa passare la sua esistenza conoscendo solo la sofferenza...
    Conoscerebbe il tuo amore, quello della sua famiglia, in genere. E quello di altre persone che magari incontrerà.
    Che spesso i ragazzi siano st***zi, lo sappiamo bene. Lo dimostra il fatto che spesso si sente parlare di ragazzi che pur non avendo assolutamente alcun tipo di problema, vengono torturati fisicamente e psicologicamente, spesso senza trovare nessuna via di uscita.
    Quindi si, probabilmente incontrerebbe delle persone che lo deriderebbero, lo emerginerebbero. Ma non tutti sono così.

Che poi sia un discorso impregnato anche di etica, sono d'accordo.
    Ultima modifica di Lyla; 18/3/2008 alle 10:58

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 5/10/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

nn vi e' mai passato per la testa che la parola abORTO vuol dire uccidere!!!!
    chi abortisce e' un assassino e merita di vivere con il rimorso e con la coscienza sporca di un altro qualunque omicida

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa

Predefinito

e poi ho letto abortirei perche' lo salverei da una vita terribile...
    ma ti sei mai chiesto/a chi sei per poter decidere della vita di un essere umano ...

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    nn vi e' mai passato per la testa che la parola abORTO vuol dire uccidere!!!!
    chi abortisce e' un assassino e merita di vivere con il rimorso e con la coscienza sporca di un altro qualunque omicida
    Il mondo non è bianco o nero. Chi abortisce per egoismo sbaglia, ma non merita certo di bruciare all'inferno. Io non lo lascerei mai fare alla mia ragazza, ma non per questo chi lo fa deve essere condannato. Aborto e omicidio sono due cose moooolto diverse.
    Abortire per motivi di salute (della madre o del piccolo) è una faccenda completamente diversa. Ripeto vecchi esempi, cosa è più disumano: lasciare un uomo agonizzante per anni su un letto o staccare la spina? lasciare che un embrione malato e difettoso si sviluppi e DIVENTI vivo (un embrione non è vivo come lo intendiamo noi: non ha pensieri, sensazioni, emozioni) sapendo che soffrirà per sempre o abortire e non far neanche cominciare le sue pene?
    Queste domande, l'uomo se le pone da decine di anni. Io ho la mia idea e tu la tua. Ma come io non condanno te, tu non puoi condannare quelli che la pensano in maniera diversa. L'importante è che qualsiasi decisione sia presa con il cuore e con amore, e non pensando solo a sè stessi.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa

Predefinito

hai ragione ognuno la pensa in un modo...la mia nn e' una condanna e solo un modo di riflettere..un modo di vedere che chiunque si ritiene cristiano cattolico comprende e rispetta

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano

Predefinito

e poi ho letto abortirei perche' lo salverei da una vita terribile...
    ma ti sei mai chiesto/a chi sei per poter decidere della vita di un essere umano ...
    Questa, scusa la parola, è una gigantesca idiozia! Basti pensare a quante volte nella sua vita futura i genitori DECIDERANNO cosa sarà della vita di loro figlio, che esso sia normale o malato. Dall'educazione al modo in cui sarà curato, alle scelte che faranno al posto suo. Nessuno è più indicato dei genitori per decidere di QUELLA vita. E nessun altro si dovrebbe permettere di farlo...

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa

Predefinito

quando parlo di decidere mi riferisco alla decisione di far vivere il proprio figlio...nn certo alle scelte quotidiane che interaggiscono con la vita personale dell'essere umano....quello che volevo sottolineare invece e' il fatto che solo Dio da' la vita e solo esso se la puo' riprendere..

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano

Predefinito

hai ragione ognuno la pensa in un modo...la mia nn e' una condanna e solo un modo di riflettere..un modo di vedere che chiunque si ritiene cristiano cattolico comprende e rispetta
    Meno male che non tutti sono cristiani e cattolici allora! In ogni caso ti lascio riflettere su solo un particolare: tutte le leggi, i dogmi e le "certezze assolute" che vengono dettate dalla Chiesa, sono state decise da uomini e non da Dio. E se fosse per la Chiesa, sarebbe sbagliato usare il preservativo, fare sesso prima del matrimonio e tante altre cose, che scommetto che tu fai lo stesso! ^^

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Meno male che non tutti sono cristiani e cattolici allora! In ogni caso ti lascio riflettere su solo un particolare: tutte le leggi, i dogmi e le "certezze assolute" che vengono dettate dalla Chiesa, sono state decise da uomini e non da Dio. E se fosse per la Chiesa, sarebbe sbagliato usare il preservativo, fare sesso prima del matrimonio e tante altre cose, che scommetto che tu fai lo stesso! ^^
    Mi sembra un'offesa un pò gratuita...
    (Scusa se mi intrometto in una discussione in cui non c'entro nulla!)

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima