ti devi trovare in quella situazione...così a freddo non saprei.
ti devi trovare in quella situazione...così a freddo non saprei.
c'ho pensato tante volte... e nn so darmi una risposta.
credo c
c'ho pensato tante volte... e nn so darmi una risposta.
credo che siano scelte moolto importanti, adesso nn me la sento di rispondere xk magari posso credere di nn farcela psicologicamente, poi se mai un gg mi dovesse capitare (spererei di no, nn solo x me ma anke x il bimbo) chi lo sa, ci sta ke la forza da qlk parte la troverei... cmq ammiro le coppie che decidono di tenerli!!!
non sono tutti santi cosa pensate??.... forse se hai dei piccoli problemi si... prend un figlio che non ci stà col cervello che a 30 anni ha la testa di uno di 2 anni
prendi un figlio paralizzato o con quella malattia che traforma i tessuti in osso fino che non ti uccide calcificando gli organi....
credete che hai genitori faccia piacere vedere il figlio soffrire per anni??. piuttosto di farlo soffrire lo uccidono alla nascita... e fanno bene... poi parere mio
Parliamo di cose diverse. Tu non hai problemi seri. Il mio discorso vale solo per certi problemi e per certi casi. Se mi dicono che mio figlio è normalissimo ma gli manca un dito, io lo vorrei comunque! Se nasce prematuro, io lo voglio comunque! Io parlo di malattie mentali gravi, non curabili, che non solo lo faranno vivere MALISSIMO per tutta la sua vita (breve, perché difficilmente superano i 30 anni), ma lo faranno vivere ai margini della società, schifato da alcuni e discriminato da altri. Un diverso per sempre, che non potrà mai sapere cos'è la VITA. Forse tu non mi capirai, ma io considero un grande atto d'amore evitargli tutto questo. Perché egoisticamente, se dovessi pensare solo a me e non a lui, io lo terrei e non rinuncerei mai a mio figlio!
Nello stesso modo considero un grande atto d'amore l'eutanasia in determinati casi, e spero vivamente che se mai mi dovesse succedere di rimanere per sempre su un letto attaccato ai macchinari, qualcuno sia abbastanza forte e mi ami a sufficienza da staccare la spina.
lo terrei..
io logicamente intendo un ragazzo con la sindrome di down, o gravi malformazioni mentali o fisiche!!!!
logicamente per una semplice disfunzione alle gambe lo terrei, ma un bambino con la sindrome di down farei veramente fatica a tenerlo... logicamente se è già nato tocca rassegnarsi, ma se è abortibile...
conosco persone con figli down, e sinceramente, una tal palla al piede come una persona down, che non guarisce ed è da sostenere e aiutare per TUTTA la vita non ce la farei proprio, mi spiace...
una semplice malformazione alle gambe è più che accettabile... per me una carrozzina non è una palla al piede, mentre una persona non autosufficente nè indipendente e anche potenzialmente pericolosa per se stessa e per gli altri... ci vogliono le palle cubiche per riuscire a tenerla
Guarda, io mi riferivo al quello che dicevi tu in merito al fatto che, se si decide di non abortire, non lo si fa per amore.
Volevo appunto dire che, nel momento in cui sai di aspettare un bambino, l'"amore" che provi è lo stesso sia che sia sano sia che non lo sia.
Magari non si può parlare proprio di amore, però credo che anche solo a livello psicologico, sapere che hai quella "cosina" (detto in senso buono) dentro, qualcosa te la smuove. Non credo che l'amore venga solo dopo nato.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.