ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 102

Voi Lo Terreste Cmq...???

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l'aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa. [...] Perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio, non c'è più niente che impedisce a me di uccidere te, e a te di uccidere me. [...]"» (da "Nobel lectures", "Peace" 1971-1980, 11 dicembre 1979)
    "Noi combattiamo l’aborto con l’adozione. Se una madre non vuole il suo bambino, lo dia a me, perché io lo amo".
    (BEATA MADRE TERESA DI CALCUTTA)
    Ehy tu non tergiversare
    Chi (come me e Valmont) sostiene la positività dell'aborto, non lo sta facendo in senso lato, ma ci stiamo riferendo al caso specifico di un embrione GRAVEMENTE MALATO. Credo che chiunque (e sottolineo chiunque, perchè io, pur non essendo cattolica, credo di avere più cuore e morale di molta gente che lo è e segue quello che "dice" dio o la chiesa solo perchè l'hanno "detto" loro) sia contrario all'aborto di un embrione sano, in quanto potenziale futuro bambino, ma piuttosto ci sia più propensione all'idea di farlo nascere e darlo poi in adozione...

Detto questo, tu mi chiedi chi penso di essere per decidere della vita di un futuro essere umano...e tu chi sei (avendo la possibilità di evitarlo) per decidere di far soffrire una vita per il resto della sua esistenza? Anzi, come ho scritto in altri messaggi, chi sei per far SOPRAVVIVERE una vita? E non venirmi di parlare di omicidio perchè (anche se brutto da dire), allora anche te considerati assassino ogni volta che calpesti una formica perchè a quello stadio scientificamente è molto più sviluppata una formica...

E' crudele l'idea di abortire una futura vita umana, ok, ma quell'embrione non sentirà pressochè nulla, quando invece diventera persona, vita, essere umano, allora si che si renderà conto delle sofferenze...

Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

io sono molto contario all'aborto... perchè pe me è come uccidere... e poi enso che tutti abbiano diritto alla vita.... sia i bambini sani che magari i banìmbini che anno problemi e perciò ti dico di si che lo vorrei cmq.... sarebbe pur sempre mio figio

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    chi sei per far SOPRAVVIVERE una vita? E non venirmi di parlare di omicidio perchè (anche se brutto da dire), allora anche te considerati assassino ogni volta che calpesti una formica perchè a quello stadio scientificamente è molto più sviluppata una formica...

spero ti accorga dell'immensa cavolata ke hai scritto

ki sei x far sopravvivere?? ma cosa vuol dire?? è un embrione UMANO, ben diverso da una formica mi pare!!! sarà pure mezzo millimetro, ma la sua specie è cmq UMANA, a meno ke la mamma non si sia accoppiata con uno scarafaggio.. ti pare???
    tutti hanno il diritto di VIVERE. io non sono proprio nessuno x dire "ok, sono incinta, non lo voglio, me ne libero". proprio nessuno.

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    spero ti accorga dell'immensa cavolata ke hai scritto

ki sei x far sopravvivere?? ma cosa vuol dire?? è un embrione UMANO, ben diverso da una formica mi pare!!! sarà pure mezzo millimetro, ma la sua specie è cmq UMANA, a meno ke la mamma non si sia accoppiata con uno scarafaggio.. ti pare???
    tutti hanno il diritto di VIVERE. io non sono proprio nessuno x dire "ok, sono incinta, non lo voglio, me ne libero". proprio nessuno.
    Ma mi sembra di scrivere al vento -.-'
    Ho detto che non è così facile, non è che una rimane incinta e decide a sua discrezione se ha volgia o meno di avere un figlio e se non c'ha voglia abortisce...Io continuo a parlare di casi molto particolari....Mi pare di averlo ribadito almeno 6000 volte...poi si legge solo quello che si vuole -.-'
    La mia era un'esagerazione per far capire il concetto...ovvio che bisogna avere più coscienza nell'abortire che nello schiacciare una formica, ci mancherebbe altro...ma penso anche anche un bambino di 2 anni lo capisca.
    Era il discorso su "scientificamente" a cosa corrisponde un embrione...è un futuro essere umano, ma allo stadio di embrione ha le stesse caratteristiche di un pluricellulare vegetale o animale...
    Ma mi sembra anche stupido mettermi a spiegare questa cosa...mi sembrava ovvio leggere oltre...

Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006

Predefinito

ci ho pensato molte volte, credo che sapendolo in tempo abortirei. poi chi lo sa.cmq spero non mi si presenti mai questa possibilità.

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

no, non lo terrei.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 5/10/2004

Predefinito

ringrazia allora che sei nato in salute se no a quest'ora se i tuoi avessero ragionato come te chissa dov'eri

FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

non lo terrei.punto.

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

ragionando nel modo "è sempre un possibile essere umano/una possibile vita" dovrei sentirmi in colpa ogni volta che mi sparo una pugnetta, scusate la schiettezza...

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    ringrazia allora che sei nato in salute se no a quest'ora se i tuoi avessero ragionato come te chissa dov'eri
    Io, piuttosto che soffrire per tutta la vita e vivere da handicappato (e parlo sempre di malattie mentali gravi, non di menomazioni fisiche), sarei stato grato ai miei genitori di non avermi fatto nascere. Io non avrei voluto vivere così. E se, in quello stato, avessi mai avuto un minuto di lucidità e di indipendenza, l'avrei usato per suicidarmi.
    Sto dicendo che i ragazzi dawn e handicappati devono morire? No. Assolutamente no! Ne conosco diversi e sono adorabili (per chi li riesce ad amare, come me). Dico che io personalmente non avrei voluto vivere così. E non lascerei mai che mio figlio viva così se (e sottolineo SE) è in mio potere impedirlo.
    Detto questo, io non aggiungerò altro. Tutto ciò che mi sembrava il caso di dire è stato detto. E anche piuttosto chiaramente. Chi ha voluto capire ha capito, gli altri preferiscono rimanere delle loro idee, che NESSUNO può dire se siano quelle giuste o quelle sbagliate.
    Grazie, MissKittin, per il tuo supporto alle mie idee. Se vuoi andare avanti in questa discussione, fai pure. Io ritengo più costruttivo dedicarmi ad altro. Ciao! ^^

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima