Ehy tu non tergiversare
Chi (come me e Valmont) sostiene la positività dell'aborto, non lo sta facendo in senso lato, ma ci stiamo riferendo al caso specifico di un embrione GRAVEMENTE MALATO. Credo che chiunque (e sottolineo chiunque, perchè io, pur non essendo cattolica, credo di avere più cuore e morale di molta gente che lo è e segue quello che "dice" dio o la chiesa solo perchè l'hanno "detto" loro) sia contrario all'aborto di un embrione sano, in quanto potenziale futuro bambino, ma piuttosto ci sia più propensione all'idea di farlo nascere e darlo poi in adozione...
Detto questo, tu mi chiedi chi penso di essere per decidere della vita di un futuro essere umano...e tu chi sei (avendo la possibilità di evitarlo) per decidere di far soffrire una vita per il resto della sua esistenza? Anzi, come ho scritto in altri messaggi, chi sei per far SOPRAVVIVERE una vita? E non venirmi di parlare di omicidio perchè (anche se brutto da dire), allora anche te considerati assassino ogni volta che calpesti una formica perchè a quello stadio scientificamente è molto più sviluppata una formica...
E' crudele l'idea di abortire una futura vita umana, ok, ma quell'embrione non sentirà pressochè nulla, quando invece diventera persona, vita, essere umano, allora si che si renderà conto delle sofferenze...