Sisi, lo so! Ma io credo cmq che quelle siano scelte personali, fatte in base alla propria moralità e alla propria indole..assolutamente discutibili eh, ma cmq sono scelte del tutto personali! In mio pensiero in parole povere è: Chi sono io giudicare chi transita tra le gambe altrui e perchè lo fanno?
Credo che il peggio sia loro..magari loro il mio "peggio" lo vedono come "meglio" perchè non hanno problemi a darsi, quindi per loro non costituisce un problema..
Non so se riesco a spiegarmi..
@Randagio no, non concordo. Prostituirsi non è un lavoro.
Lavorare è spaccarsi la schiena andando a pulire le strade o pulire i cessi altrui...o ancora insegnare a dei ragazzi, o ancora studiare e crearsi una posizione con le proprie mani. Avere dei meriti ed essere puliti in quello si fa.
Tutto quello che volete ma la prostituzione è sempre e cmq una scorciatoia per avere soldi facili, fare un cazzo e fare la bella vita. Su questo, per me non ci piove...non è un parere, credo sia un dato di fatto incontestabile.
E io non posso dire che mi fanno schifo scusa? Lo dico eccome!
Eh? rileggi perchè mi sa che non hai capito cosa ho scritto.
- - - Aggiornamento - - -
Sì ho capito cosa intendi, però siamo esseri pensanti e mi sembra strano non esprimere pareri sui comportamenti altrui, insomma non mi sembra una cosa così cattiva, alla fine mica le metto sul rogo o le vado a seviziare! eh su
Sai che anche Felice Maniero con i suoi colpi si guardava allo specchio fiero di se stesso? E magari anche una prostituta che in un giorno fa 1000 euro? Oppure un politico che riesce a firmare qualche losco intrallazzo?Ma infatti per "nobilita" intendevo il lavoro che ti fa guadagnare con il sudore della fronte, quello per cui ti guardi allo specchio fiero di te stesso!
Quindi questi sono lavori buoni perchè nobilitano la persona che li fa rendendoli fieri di se stessi??
Centra SEMPRE il carattere delle persone, un lavoro che per te è denigrante per altri potrebbe essere il contrario... e viceversa no?
Ma perchè? son soldi puliti.
Mi fa più schifo uno che ha una banca sinceramente, mi fanno più schifo i politici o quelli che ne approfittano degli altri. Lavorano tutti, ma lo fanno con atteggiamenti "sporchi".
Poi una escort guadagnerà anche un sacco di soldi, ma la vita per loro è facile solo da giovani.
Allora la pari ci sono i pilitici, i manager, moltissimi imprenditori, moltissimi personaggi dello spettacolo, ecc ecc.... una prostituta il regola (tipo quelle olandesi) magari fa molta piu fatica di qualsiasi consigliere comunale o regionale ma vedo che quelli sono considerati lavori e pure strapagati!
Scusate io continuo a vedere molto piu etico e onesto il lavoro di "puttana" rispetto a decine di altre attività!
Nono, ma infatti io sto dicendo quello che viene da pensare a me! Non sto dicendo che, solo perchè io la penso in questo modo, gli altri non possono avere un giudizio! Sono cresciuta in un luogo nel quale la gente sparlava in continuazione di tutto quello che respirava, si muoveva e aveva una vagina tra le gambe. Quindi il mio pensiero è sempre stato "vivi e lascia vivere" xD Questa cosa, che appunto non sopportavo, ha trasformato il mio modo di vedere le cose..
- - - Aggiornamento - - -
Io ho parlato anche di lavoro pulito.
La prostituta non fa un lavoro e non fa nulla che possa essere definito pulito, come non lo faranno tante altre persone.
Guarda, per me non sono persone da giudicare...ma divinizzarle no...non mi sento di farlo, non mi viene proprio.
Non sono puliti Elaine, sono soldi sporchi perchè ti tolgono la tua dignità di donna, il tuo pudore, la tua morale. Ti sembra poco?
Ok non ammazzano nessuno, annientano "solo" se stesse.
Poi chissà come mai almeno la metà di loro da vecchie rimpiangono la vita fatta e non fanno che raccontare tutte le umiliazioni subite in anni e anni di attività.